martedì, marzo 28, 2006

Loser de che?



siamo sicuri che la scomparsa del pischello dalla rete sia una vera perdita?

Bella zio!

domenica, marzo 26, 2006

Io non lo ho votato alle primarie

contrariamente a quello che sosteneva il partito in cui milito.(addirittura non ci volevo andare a quelle primarie li...)
anyway... fa piacere leggere certi passaggi....
quali?
questi...
mi sembrano un elemento di novità, notevole.

"Mi prendo la responsabilita' di fare una legge sulla musica". Romano Prodi leader dell'Unione, sollecitato questo pomeriggio durante un incontro con il mondo della musica ha detto che se vincera' le elezioni si prendera' la responsabilita' di fare una legge ma, ha anche avvertito che questa potrebbe diventare "un'elemosina se non cambia il clima culturale; per questo vi chiedo una mobilitazione". Prodi ha individuato anche alcuni punti che questa legge dovrebbe toccare, e ha anche sottolineato che occorre che vi sia un coordinamento tra i ministeri competenti: "Per quanto riguarda l'Iva - ha detto Prodi - penso a una diminuzione dal 20 al 15 cento ma, non illudiamoci che questo cambia il mercato. Ridurre l'Iva e' un atto, certo, di giustizia". Sulla questione della pirateria Prodi ha invitato a essere molto attenti perche' si parla tanto, ha sottolineato, ma poi si scopre, leggendo le classifiche "che l'Italia e' terza pirata del mondo". Da ultimo il leader dell'Unione ha sottolineato che bisogna tenere in considerazione tutte le diverse forme in cui si esprime la musica e occorre fare attenzione "alle nuove forme di mercato che si stanno affermando".

da repubblica.it

sabato, marzo 25, 2006

A New Motto!

"Disco sux, punk is gay, heavy metal all the way!”
(invertiamo heavy e punk?)
o
“The species that survive are usually not the smartest or the strongest, but the ones most responsive to change.”
Darwin...abbastanza attuale, direi.

tutto questo solo per segnalare il mio nuovo artista preferito dalla Spagna

Emil Kozak

venerdì, marzo 24, 2006

Devo ammettere

il blog su chuck norris mi fa ridere un casino. dai, alcune robe sono micidialmente geniali. tutto questo prima di partire per un dj-set diviso a metà con l'amico Nuccini! o corradonuccini.com al veronika di parma: un bel locale in terra nemica!

(fu una buona serata...forse per la prima volta la selezione musicale e' stata indovinata...mai dire mai!)

se scrivo caimano sono cool o uncool?

martedì, marzo 21, 2006

Mondo Marcio

quanto fa schifo? apparte lo scimmiottamento di eminem fatto da un pischello che ha in bocca i tamponi da dentista...purtroppo e' cosi', ne prendiamo atto...ha na passione per i tamponi da dentista e bona. ma il video...girato a los angeles che cazzo di senso ha?...il testo del durissimo singolo di protesta non lo riesco a capire paahpaah...colpa dei tamponi da dentista, credo... ma che cazzo di senso ha il video a los anglese...lo ripeto che cazzo di senso ha il video a los angeles...
fa piu' real? fa molto ghetto?
abbello...ma soprattutto abbelli i suoi consiglieri... a confronto i gemelli diversi sembrano una costola impazzita del wu-tang... ed anche come radicamento alla società che li circonda ci stanno dentro dibbrutto....sono super real..parlanno mary e nel video che ricordo io ci piazzarono il bagarino che vende i panini lungo le statali di qualsiasi rozz-angeles...
insomma mondo marcio....sputa i tamponi da dentista e ritorna a fare la collezione delle figu!

nota a posteriori
prendersela con il povero mondo marcio in realtà è un atto poco coraggioso, è come rubare le caramelle ai bambini.
i poveretti che lo ascoltano, santo cielo, sono messi da panico grazie alla lobotomia che intere generazioni hanno subito negli ultimi anni di annientamento dello spirito critico.
i poveretti che producono mondo marcio, non avendo fantasia neppure nell'allacciarsi le scarpe(ovvio che non è necessaria...ma osare di tanto in tanto), dimostrano che riprendere la formula amerregana e appiccicarci su il guaglione funziona.
a me tutto cio' fa tristezza, come fa tristezza a molta gente probabilmente vedermi andare su una tavalo da skate a 29anni in v.le matteotti... e' vero dovrei andare solo su una bicicletta bianchi con i freni a bacchetta.

la cosa in verità che mi fa piu' schifo dell'operazione "mondo marcio" è il tentativo di far passare per vere, "super real" le storie dei fra' che girano nelle città...dando un'immagine dei contesti urbani nostrani che in confronto i film di muccino o la de filippi sono real tv.
è l'ennesima immagine distorta di quello che ci circonda. e se dall'hip hop ci si aspetta una lettura dei disagi della società...si vuole l'hip hop come voce del disagio...guardate in quello di mondo marcio non c'e' un cazzo di tutto cio'...e' come i maccheroni al formaggio liofilizzati na roba finta finta. che da ribrezzo..se non fosse che il ragazzotto lo si capisce per l'eta' giovane...tutto quello che gli sta dietro...chi gli consiglia(decide) e lo porta negli states per il video fa schifo...quello si che fa schifo..la gente che gli sta dierto...il peggio del peggio...
ribadisco, i gemelli diversi, nell'essere musicalmente pessimi allo stesso modo, almeno inserivano le loro cazzate in contesto nazional popolare che era più sensato...che non imponeva un'immaginario mistificatorio ed inesistente, ma riproponeva la banalità vuota delle nostre grandi città

domenica, marzo 19, 2006

C'è qualcosa di grande tra di noi...

se mi preoccupo delle dichiarazioni del pazzoide di arcore riguardanti confindustria. ormai e' chiara (xchi sminuiva e magari ancora oggi continua sostenere... "che tanto sono tutti uguali") la natura politica dell'essere politico berusconi: il fascino per il fascismo si svela ad ogni sua nuova uscita pubblica...quel fascismo che nacque nell'italietta tra un attacco ai sindacati ed una botta al capitale industrale "storico"(ovviamente quello nemico...con quello amico si fanno gran quattrini) le minacce ad personam....lo screditare ogni mezzo di informazione che la pensa in modo diverso...la mistificazione della realtà attraverso la semplice negazione di essa... screditando il pensiero altro... la volgarizzazione della discussione politica.... la volgarizzazione del massaggio(qualunque esso sia) la volgarizzazione della societa' attraverso la sistematica elusione delle regole comuni per imporre regole proprie.
con le prossime elezioni possiamo far finire l'era del "turarsi il naso".... e' moralmente obbligatorio esprimere un voto per un'italia che basa la sua vita politica almeno sulla condivisione delle regole democratiche. programmaticamente, oggi, è già un grande risultato.
mandiamo a casa l'anomalia democratica d'italia. seriamente... non alimentiamo il mito dell'italietta balorda...

venerdì, marzo 17, 2006

Difference and Repetition

Good news from Windsor for the Derby, "we're now recording a new record, "how we lost" at our philadelphia home.....watch out, we may be harking back to our past...speaking of which, reissues for "calm hades float," "minnie greutzfeldt," and "metropolitan then poland" are due in the spring with some fun time bonus material..."

una buona notizia..ovvero la ristampa di "minnie greutzfeldt", un mini lp terribilmente bello. le geometrie chitarristiche e le visioni post rock hanno raggiunto proprio con questo ipontico disco livelli di eccellenza. se lo avete perso a suo tempo, non perdete questa chance!

tra l'altro se visitate il sito della band, alla voce sound, potete scaricarvi legalmente e nella sua interezza il disco "The Emotional Rescue". non male.

giovedì, marzo 16, 2006

Caro Amico/a Ti Scrivo

un gruppetto di conoscenti ruffiani hanno chiesto un piccolo aiuto. generosamente concedo loro spazio in veste dell'amicizia di lunga data.

"una richiesta alla vostra attenzione.
veniamo a chiedervi un contributo diretto alla realizzazione di un prossimo dvd riguardante Giardini di Mirò.
chiediamo dunque a voi ascoltatori o semplici interessati alla attività della band di fornirci domande inerenti a gdm ed affini le cui risposte, in video, saranno inserite nel dvd in realizzazione.
quindi amici, supporters sostenitori detrattori
fatevi sotto....non si vince nulla

girate le vostre curiosità a

thisisourdiet@gmail.com

grazie

GdM"


ps non sono valide domande come "perche' il Tammu si chiama Tammu?"...ok?...? capito marco delsoldato? se lo rifai brucio te e la piccola parigi...compri mon amis? bon

pps ricordo che thisisourdiet.blogspot.com è il nostro mailorder

ppps ricordo che se qualcuno volesse aiutarmi nel modificare questo tamplate(vorrei inserire un pò di link)....sono in palio due cd... achtung achtung...ringraziamo il signor umanuvem.blogspot.com per l'aiuto...rapidissimo ed ultra efficace! di nuovo grazie.

mercoledì, marzo 15, 2006

La grande depressione politica e le sue musiche

all'indomani della vittoria elettorale di g.w. bush qualcuno, dopo essersi leccato le mille ferite ed aver sciorinato una rima che metteva tutti i santi in posizioni un po' strampalate, si consolava al suono di uan teoria che sostenava che sotto i domini di governi oscurantisti e destrorsi si ha sempre un rifiorire della cultura "pop" ed artistica. ovvero come sostengono anche le fan di jim morrison: l'arte e' dolore...quindi con dei governi di merda, dolorosi per chi ha coscenza civile e morale, si ha una produzione artistica d.o.p. (o doc?)
beh questa e' una teoria... ed effettivamente, negli anni 80, sotto il dominio della lady di ferro in uk e con regan in usa si sono avute grandi produzioni musicali: non facciamo l'elenco perche' sarebbe effettivamente imbarazzante. e' anche vero che il punk nasce in un'inghilterra laburista(e non nella visione blariana, ma quella storicamente legata al marxismo e le trade union), pero' vabbeh...
e' anche vero che in quegli stessi paesi, sempre negli anni 80, sempre sotto quel dominio politico si e' avuta la vera rivoluzione culturale consumistica e di sdoganamento del modello borghese via mass media di massa. quidni una marea di produzioni musicali di merda... la summa non so se sono i dire strites: ovvero una porcheria di chitarrismo rilassante per menager in pausa party...oppure un qualsiasi pezzo pop danzericcio da yuppie in pausa coca. insomma gli anni 80 sono stati anche gli anni dei gang of four e della wave e degli spacemen 3 come dei sonic youth....ma in compenso ci hanno seppellito di merda... tanta, troppa.
tornando sempre alla prima teoria, io ho vissuto la musica dagli anni 90 in poi... e sinceramente...se posso permettermi...questa storia delle depressioni culturali politiche che favoriscono la buona musica mi lascia perplesso di nuovo: oddio gli anni 90 hanno prodotto il grunge(purtroppo???) negli ultimi anni conservatori sia in usa che in uk...musiche che sintetizzavano esperienze precedenti... ma poi cari miei...non ci siamo abbondantemente divertiti di piu' sotto gli anni di clinton e blair? con il ritorno dei medio proggressisti(citazione da fantozzi) ci siamo spupazzati le ragazzine con il britpop(non solo quello) e con il post rock ci siamo immalinconiti tra sfigati come non mai... e poi non erano ani neppure malaccio...sta cazzata della new economy sembrava darla buona anche in campo economico ... tutto girava

poi arrivano di nuovo i musi lunghi, in versione imbelletata e naniforme il modo cade nel precipizio del terrore globale( e se ci pensate non sara' mica un caso vero?...dico...vero?...non puo' essere un caso...) e le espressioni musicali piu' eccitanti che ci vengono proposte sono gli strokes!!!!! e la morr music...(al di la' del gusto personale-ho dischi di entrabe le entita'.... pero' suvvia...non raccontiamoci delle balle)...uh, beh anche i wolf eyes e i clap your hands...

insomma, credo sia davvero difficile sostenere convintamente la tesi iniziale... quantomeno con l'esempio italiano.... nel moneto più basso dellla nostra repubblica hanno almeno le arti risollevato tutti noi...con esempi clamorosamente toccanti che rimarranno nel tempo.
la risposta la lascio a voi( e sarei contento di ricevere delle risposte capaci di rallegrarmi e di redermi consapevole della miopia artistica che mi attanaglia)...
dico solo che piovono pietre... sette giorni su sette

Fantozzi vs dracula!

non abbiamo toccato i livelli maestosi di Alien vs Predator... solo perche' uno dei due sfidanti ricopre tutte e due i ruoli in modo più che adeguato..ci siamo accontentati di un sempre classico Fantozzi contro Dracula, che per l'appunto vede fantozzi trionfante verso l'alba... cmq sia quella che segue è la foto dell'anno e ringrazio il malato che si è preso la briga di passarmela...

martedì, marzo 14, 2006

Circlesquare


Questo inizio settimana è dedicato all'ascolto dell'artista canadese Circlesquare, che pubblica per i tipi di output: come il suo collega Colder, circlesuqare si cimenta con un elettronica scura(per non dire darkeggiante e goth) e molto sexy, mantra astratti accompagnati da chitarre solitarie e da un voce calda. tutto poggia fortemente su una sensibilta romantico wave.
la cosa che piu' mi ha colpito e' QUESTO VIDEO: la musica e il contenuto visuale non ricordano anche a voi "il protagonista"( intendo il personaggio, non l'attore) di MatchPoint_WoodyAllen?...non so il perche'... ma io ne ricevo questa impressione.


pigliatevi anche questo splendido remix di Circlesquare su un pezzo dei "Grizzly Bear"

lunedì, marzo 13, 2006

The Beast does (hugh) Dallas!

le citazioni del titolo sono per cultori...di vari generi...e vanno dal difficile al facilissimo da svelare.
Con Follow The Beast i mogwai si candidano ad essere la prima band che trasforma un tour per gli stati uniti in un format da mtv generation o "reality":un sito dedicato che da la possibilita' di avere informazioni ed un resoconto dettagliato sull'attuale tour usa del gruppo scozzese, grazie all'uso delle videocamere dei telefonini; i fan postano direttamente il loro contributo sul sito - foto e piccoli video- e cosi fanno anche i mogwai che aggiungono piccoli momenti ripresi nel tour bus e commenti "tremendous" come solo loro sanno fare.

sabato, marzo 11, 2006

Una Banda di Idioti


puntuali come sempre alla vigilia delle elezioni si presentano gli idioti...oggi a milano, che strano. mi chiedo in che citta' verra' ritrovata anche l'ormai classicissima "pentola anarcoinsurrezionalista"...perche' insomma, l'italia si sa e' un paese tradizionalista... e come il sangue (che ricordiamo essere roba taroccata...finta... agitata a dovere per mostrarsi viva) di san gennaro a napoli che ogni anno, regolarmente si risveglia... anche un po' di clamore-coglionaggine- "antagonista" autonomo deve pur farsi sentire... altrimenti e' come la pizza senza pomodoro...

venerdì, marzo 10, 2006

Il Dolce Domani

"STORACE:
MI DIMETTO"
quer pasticciaccio brutto de Ciccio e li amici suoi.

giovedì, marzo 09, 2006

Mad for Nothing


De Super(b)Asshole!!

un nuovo capitolo aggiunto!... per archi ed effetti sempre allo stesso indirizzo ovvero qui

mercoledì, marzo 08, 2006

Un Tipo di Acacia


bella li....zie!

martedì, marzo 07, 2006

La vera verità

Spesso la webzine Pitchfork è accusata di essere un covo di cialtroni-bravi solo a dettar le mode- e ci si distanzia con un secco "non la leggo mai"(cosi come nessuno "mai guarda la tv"... i miei assistiti le chiamano " vere-verità ")...beh insomma, oggi nella recensione di pezzo dei tv on the radio-quello con david bowie come guest- si fanno ipotesi sul come il nuovo album del gruppo sia apparso su slsk e le reti di scambio p2p ancora prima di essere masterizzato. tra le altre, l'ipotesi della zine e' quella di "gruppo indeciso che smazza i suoi materiali online per vedere come saranno ricevuti dalla comunità degli ascoltatori"....azzardo io: ma se invece il gruppo avesse smazzato i materiali in rete per creare del buzz ebbasta?...si parla quindi sul come ha fatto ad apparire il master in rete...sul chi come quando dove e perche'... e nel fare così si tira la volata al disco...che parte con un battage mediatico e pubblicitario a costo zero: tanto, in rete ci sarebbe finito cmq, quindi meglio "usare" questa immissione nei canali digitali in modo strategico, pilotarla nel modo piu' intelligente e fruttuoso....creare quel "words of mouth" oggi indispensabile per la riuscita di ogni piano commerciale...
in base a questa teoria io sono un gregario che sta tirando la volata...ovviamente senza prenderci nulla...(allora mi tolgo il dente e dico che per me i tvotr sono anche un buon gruppo, scrivono alcuni pezzi mooolto belli...ma un album intero non si sopporta..tiè!)

segue la riflessione di pitchfork a riguardo:
"The guessing games continue: With no tracklist or release date available for TVOTR's delayed sophomore LP, how did this song/demo find a home on hard drives? Maybe a bitter indie-4-lifer didn't appreciate the band's recent backhanded touch and go. Maybe a sunglasses-in-winter L train truffle nicked a blank CD-R from Tunde's shoulder bag during a rush-hour sardine trip. Or maybe-- just maybe-- the group, wracked by indecision, aired it out looking for some rigorous internet critiques."

lunedì, marzo 06, 2006

La vera verità?

Spesso la webzine Pitchfork accusata di essere un covo di cialtroni, oppure ci si distanzia dicendo "non la leggo mai"(cosi come nessuno mai vede la tv... i miei assistiti le chiamano " vere-verità ")...beh insomma, oggi nella recensione di una nuova canzone dei tv on the radio-quella con david bowie come guest- si fanno ipotesi sul come il nuovo album del gruppo sia apparso su slsk e le reti di scambio p2p ancora prima di essere masterizzato...di fatti trovate la versione senza titoli ect ect... tra le altre, l'ipotesi della rivista online e' quella di "gruppo indeciso che smazza i suoi materiali online per vedere come saranno ricevuti dalla comunità degli ascoltatori".... ma se invece lo stesso gruppo avesse smazzato i materiali in rete per creare del buzz ebbasta...si parla quindi sul come ha fatto ad apparire il master in rete...sul chi come quando dove e perche'... e nel fare coì si tira la volata al disco...che parte con un battage mediatico e pubblicitario a costo zero....tanto poi in rete ci va cmq il disco...quindi meglio "usare" questa immissione nei canali digitali in modo strategico, pilotarla nel modo piu' intelligente e fruttuoso....creare quel "words of mouth" oggi indispensabile per la riuscita di ogni piano commerciale...
in base a questa teoria io sono un gregario che sta tirando la volata...ovviamente senza prenderci nulla...(allora mi tolgo il dente e dico che per me i tvotr sono anche un buon gruppo, scrivono alcuni pezzi mooolto belli...ma un album intero non si sopporta..tiè!)

segue la riflessione di pitchfork a riguardo:
"The guessing games continue: With no tracklist or release date available for TVOTR's delayed sophomore LP, how did this song/demo find a home on hard drives? Maybe a bitter indie-4-lifer didn't appreciate the band's recent backhanded touch and go. Maybe a sunglasses-in-winter L train truffle nicked a blank CD-R from Tunde's shoulder bag during a rush-hour sardine trip. Or maybe-- just maybe-- the group, wracked by indecision, aired it out looking for some rigorous internet critiques."

venerdì, marzo 03, 2006

Abbattere Polaroid: un impegno concreto!

se leggete il post precedente c'e' un chiaro riferimento a questo mio odio del tutto ingiustificato e quindi ovvio e naturale nei confronti di Polaroid: come si fa ad avere come oggetto del desiderio musicale i CSNY(o CYHSY)? no davvero..."No way, norway" dice un posterino in camera mia...non c'entra nulla ma mi piaceva scrivere "No way, Norway!"..
rimanendo quindi in ambito scandinavo spostandoci di un poco verso la terra di origine del mio nome ci si trovo di mezzo un altra nazione: la svezia, che sfortunatamente e' una delle passioni di quel tipo di cui prima...
il balordo nell'ultimo post di due ore fa linka un video del suo eroe Jens Lekman... manco fossero gli Hood...ma si dimentica di sottolineare una roba...

La T-shirt dell'anno(intesa non come celebrativa dell'anno in corso... ma un po' come l'UDA è l'uomo dell'anno...)


con relativa spiegazione dell'anno(che è poi questa spiegazio che la eleva fin da ora a fashion must del 2006):
"For this year me and Ryan made a new one. It doesn't have my name on it. It just says 2006. It's a T-shirt for the optimists but in the future also for the nostalgic ones...." nelsito di lekman potete leggere anche il continuo, che e' spettacolare


Bella li, balordo!

giovedì, marzo 02, 2006

Whitman

ci sono almeno tre pezzi che valgono l'ascolto di "Multiples" disco datato 2005 di Keith Fullerton Whitman. Forse qualcuno se lo ricorda all'opera con l'alias Hrvatski, ai tempi combriccola dei terroristi digitali (kid606 e gli altri dimenticati) dedito anche lui ad un gioco al massacro su ritmi e fonti sonore. Musicalmente Whitman si e' sempre presentato con una doppia anima, realizzando a proprio nome uscite piu' vicine al minimalismo ed alla drone music, partendo da elaborazioni di chitarre suonate e poi trattate in real time per ottenere texture di suono che rendono impossibile riconoscerne la fonte sonora d'origine. Il linguaggio di whitman si e' con il tempo ampliato, nuovi strumenti nuove sfumature, restando sempre nella ricerca di paesaggi allungati di descrizioni che si perdono nella nebbia di senzazioni che difficilemente trovano blah blah blah... per tutto questo vi rimando al numero di gennaio di Blow Up, dove c'e' un'ottima intervista e discografia completa commentata. io qui posso dirvi che "multiples" e' un album quantomeno ottimo, che anche in ambito drones/avant non si prende troppo sul serio e mette ancora al centro della musica l'aspetto emozionale/melodico. non si tratta di canzoni ma lunge planate dove le forme d'onda sono utilizzate per descriver senzazioni. "Multiples" e' un disco che amo profondamente per meta': gli ultimi tre pezzi finali valgono seriamente l'acquisto, od almeno l'ascolto. Non mi fa neppure strano che Pitchfork abbia segnalato il disco tra i migliori del 2005: anche chi esalta fenomeni stagionali come CYHSY(o CSNY?) di fronte alla bellezza di un album fuori dal tempo... la in mezzo al nulla... ma che la rimarrà per sempre... si ferma e dice chapeu!

KTW-Stereo Music for Yamaha Disklavier Electric Guitarand Computer

(questo link permette un numero molto limitato di download- appena esaurito sara' uploadato un'altro episodio)

tra un paio di settimane esce per i tipi di Kranky il nuovo ep di Whitman: "Lisbon" un molosso di oltre 46 minuti, un unico pezzo registrato live che testimonia l'aspetto visionario, melodico e l'approccio fisico di una esibizione nella capitale portoghese.

mercoledì, marzo 01, 2006

Che Strana la Provincia

cos'è la provincia? i terreni oltre la periferia della città?... zone in cui gli orologi viaggiano sempre con un secondo di ritardo? la "panchina" della città?
non so dare un risposta. ma cosi come nelle citta' anche in provincia succedono cose abbastanza strane o cmq sia curiose. in una breve passeggiata di non piu' di 500 metri attorno a casa mia mi sono imbattuto in un signora(un po' bizzarra, e' doveroso farlo notare) che si e' con me lamentata del fatto che il nipote ha scelto di andare a vivere a berlino... "perche'?? perchè?" "e' un bel posto..." "mah... mè che ho mei compre gninto et tedesc"... "ohhh beh almeno torna a casa che sa un altra lingua" "s'al perla in tedesc in cà mia ag dò!"...poi al ritorno mi imbatto in un vicino di casa che non mi riconosce subito, porta occhiali scuri pesanti... si scusa e mi dice che e' stato operato agli occhi e quindi non ci vede benissimo...io chiedo se con l'intervento le preoccupazioi e lui fermo mi risponde, andando anche oltre la mia immaginazione " sta' mia preocuperet...al nov d'avril ag son!"...
tutto questo nel giorno in cui i giornali locali danno notizia di un muro che si scrosta e lascia intravedere una vecchia immagine del duce nella piazza principale del paese(sotto su un altro strato di muro inni del fronte garibaldino. la privincia... che strana... se non fosse cosi'

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]