mercoledì, marzo 01, 2006

Che Strana la Provincia

cos'è la provincia? i terreni oltre la periferia della città?... zone in cui gli orologi viaggiano sempre con un secondo di ritardo? la "panchina" della città?
non so dare un risposta. ma cosi come nelle citta' anche in provincia succedono cose abbastanza strane o cmq sia curiose. in una breve passeggiata di non piu' di 500 metri attorno a casa mia mi sono imbattuto in un signora(un po' bizzarra, e' doveroso farlo notare) che si e' con me lamentata del fatto che il nipote ha scelto di andare a vivere a berlino... "perche'?? perchè?" "e' un bel posto..." "mah... mè che ho mei compre gninto et tedesc"... "ohhh beh almeno torna a casa che sa un altra lingua" "s'al perla in tedesc in cà mia ag dò!"...poi al ritorno mi imbatto in un vicino di casa che non mi riconosce subito, porta occhiali scuri pesanti... si scusa e mi dice che e' stato operato agli occhi e quindi non ci vede benissimo...io chiedo se con l'intervento le preoccupazioi e lui fermo mi risponde, andando anche oltre la mia immaginazione " sta' mia preocuperet...al nov d'avril ag son!"...
tutto questo nel giorno in cui i giornali locali danno notizia di un muro che si scrosta e lascia intravedere una vecchia immagine del duce nella piazza principale del paese(sotto su un altro strato di muro inni del fronte garibaldino. la privincia... che strana... se non fosse cosi'

Commenti:
ho letto sto post ascoltando "the sound of fear" degli eels...e ho iniziato ad immaginare la scena...jukka..con la vecchina e il buon vicino....sembrava uno di quei film tipo man on the moon o io me e irene...che ridere!!

by scon (come sconosiuto)
 
eh Jukka....ne so ne so...vivo a pordenone, anzi nella campagna attorno pordenone...e anche da ste estreme parti aspettiamo il nuovo dei Giardini...
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]