domenica, ottobre 31, 2010


venerdì, ottobre 29, 2010

sul pezzo

Ruby (Recorded Live at Berghain, Berlin) by Anorak London

mercoledì, ottobre 27, 2010

Ditelo a Marchionne o qualche liberale che si dice di sinistra

Ad una recente opinione di Ivan Scalfarotto(verso il quale i miei dubbi si sono tristemente trasformati in certezze quasi drammatiche) sulle parole di Marchionne nel salottino di Fazio, un utente risponde in modo serio ed interessante, che risposto qui a seguito.
qui il link al post originale



Stipendi paga base da contratto nazionale o cantonale:

Italia: 900euro
Germania: 1870euro
Francia: 1530euro

- Ore lavorate settimanali da contratto:

Italia: 40
Germania: 32
Francia: 35

- Tassazione sulla busta paga:

Italia: 40%
Germania: 43.7%
Francia: 42%

Passiamo agli strafalcioni di Marchionne:

- Passiamo i turni di riposo da 2 da 20 minuti a 3 da 10minuti…non sarebbe meglio passare da 3 settimane di cassa integrazione al mese a “si lavora tutto il mese” così recuperiamo produttività…ihihihih

- A leggere attentamente il resocondo del gruppo FIAT si vede che a fronte di un utile di 1800milioni, in Italia ne sono stati prodotti 192milioni.

- A Pomigliano la Panda doveva entrare in produzione a metà 2011, notizia di qualche giorno fa, viene posticipata di altri 6 mesi (così in Italia utili non ne faremo mai…ihihhi).

- Il progetto Fabbrica Italia dovè ? Qualcuno l’ha visto ? No, perchè per capire dove ci vuole portare bisogna almeno vederlo, non accettare a scatola vuota…ihihih

- In Italia fra i vari stabilimenti si producono, Bravo e Croma, quante ne avete viste in giro ? Quante se ne vendono ? Sarà un caso che le 500 e le Panda si producono in Polonia e per questo quel sito fa fatturato ?

Ora capiamo perchè in Germania si riesce a produrre e fare profitti pur avendo un altissimo costo del lavoro e tutele eccellenti:
- Se la FIAT fosse tedesca, avrebbe nel consiglio di garanzia (che ha diritto di veto sulle scelte aziendali) i rappresentanti dei lavoratori. Le scelte aziendali vanno condivise.
- Se la FIAT fosse tedesca allora in germania si produrrebbero le Passat, non le polo…

Facciamo 2 conti per spiegare meglio il passaggio. Supponiamo che per ogni macchina prodotta l’utile è del 10%, andiamo con numeri semplici ma che rendono l’idea. Ora se vendo una polo (10.000euro) guadagno 1000euro, se vendo una passat (30000euro) guadagno 3000euro.

Secondo voi perchè la WW fabbrica in germania le Passat ed in Brasile le polo ?
Perchè le Passat sono + redditive delle Polo e basta produrne di meno per avere la stessa redditività.

Ora andiamo alla FIAT: che senso ha portare la Panda a Pomigliano ?
Perchè non portare la Thesis o la Phedra ?

Tornando ai 192milioni di fatturato fatto in Italia, buona parte è stato fatto dalla Ferrari (non corse), questo vuol dire che noi le macchine le sappiamo fare e pure bene, ma se ci date da fare la Duna…non si cava sangue da una rapa … ihihihih

Puoi fare i turni H24 a fare Duna in qualunque paese, ma non le venderai mai !!!!!

Infine uno spunto polemico per ro55ma. Prima di affibiare l’etichetta di moderato o anarcoinsurrezionalista, leggi e mastica ciò che gli altri scrivono. Per essere moderati non basta essere con Marchionne, bisogna dimostrare con fatti e numeri che abbia ragione. Il problema lavoro e diritti non è una cosa superata, chiedi ai precari e vedrai cosa ti rispondono. L’Europa ha legiferato sui congedi parentali, ai precari ai Co.Co.Co. etc… come li applichiamo ?

martedì, ottobre 26, 2010

che villani!




è tutto ok
ora tornate pure ai male bonding

mercoledì, ottobre 20, 2010


lunedì, ottobre 18, 2010

"Per quanto riguarda la modernita` o l’obsolescenza di certi slogan o battaglie, credo che non si superi la crisi sottraendo diritti al mondo del lavoro che e` gia` in sofferenza.

Non ha senso che per sottrarsi alla concorrenza cinese si cerchi di portare il nostro lavoratore a livello del lavoratore cinese. Nelle rivendicazioni della manifestazione di sabato c’era anche lo slogan che riguardava l’attenzione alla ricerca, cosa di cui nessuno parla.

E` un’invenzione il fatto che l’obiettivo e` quello di mantenere i diritti a scapito di qualcun’altro, cosi` come e` strano che per dare diritti ai precari o ai lavoratori a tempo determinato si debbano diminuire i diritti a quelli a tempo indeterminato.

Ricordo che la riforma Biagi del lavoro era composta da 2 parti, una, quella sulle forme del precariato e` stata applicata, l’altra, quella sull’assistenza alla precarieta` e` rimasta lettera morta.

Secondo voi da dove si dovrebbe partire?"

una risposta sensata ad un intervento non condivisibile di ivan scalfarotto su il post. se le facce nuove e le idee moderne in politica son queste... mala tempora

SFH-9/ THE DECLINING WINTER/
SCENES FROM THE BACK BEDROOM WINDOW/ 3" cd-r/ limited edition: 300 copies
PRE-ORDER NOW (OUT LATE OCTOBER)



per chi non lo sapesse, the declining winter è il nuovo progetto di richard adams ex-hood.

mercoledì, ottobre 13, 2010

duri con la destra, durissimi con la lega.


martedì, ottobre 12, 2010



james blake è un giovanissimo produttore inglese. collaboratore dei mount kimbie maneggia suoni dalle parti del dopo dub-step: ovvero l'odierno movimento in ambito elettronico che ha raccolto e trasformato alcuni ritmi urbani dell'elettronica inglese-vedi d'n'b, grime, 2step ecc ecc, per capirci robe tipo l'elettronica sincopata che nei 90 chiamavamo jungle.
il giovanatto, alle prese con una cover della songwriter canadese Feist, gioca di sottrazione e pathos melodico.
molto ben riuscito, come il video del resto.

domenica, ottobre 10, 2010

Gold Panda - Snow & Taxis from Ronni Shendar on Vimeo.



incredibile versione "balearic" della battistiana ancora tu. grazie a fdl per averla segnalata

sabato, ottobre 09, 2010


rimane sempre una grandissima canzone

venerdì, ottobre 08, 2010


giovedì, ottobre 07, 2010





mercoledì, ottobre 06, 2010

steve albini le spara sempre grosse. da musicista nessuna delle sue band ha mai firmato con una major, ma come produttoreo qualche disco milionario lo ha regalato alle multinazionali della musica. basterebbe ricordare le sue mani sui dischi dei nirvana. che influenza ha avuto in utero su centinaia di miglia di musici sparsi per il mondo? nel bene e nel male è anche merito suo.
si può dire che anche il ragazzo è andato a giocare nel campo del "nemico" come quelli che critica aspramente i questi giorni, ovvero i sonic youth: leggetene cliccando qui.

lunedì, ottobre 04, 2010



nelle strade di new york

domenica, ottobre 03, 2010

Darkstar: Gold from Evan Boehm on Vimeo.


Rockaway Taco, A Selby Film from the selby on Vimeo.


venerdì, ottobre 01, 2010

København Store - Deaf from actionplease on Vimeo.


This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]