giovedì, luglio 27, 2006

Ci rivedremo, dopo i trent'anni...

Per me, nel mese piu' freddo dell'anno, finisce l'era "twenty something". sono gia' al lavoro su altri riferimenti generazionali, il giovane holden va stretto, i dolori continuano solo in parte ad essere quelli di werther e le ultime lettere sono state spedite ormai da troppo tempo, jacopo. ma so che c'e' una banda di brocchi la fuori che aspetta che il circolo si chiuda.
eppure qualcosa, dentro me, dice che non la smetterò di essere un cretino part-time in tempi brevi quindi, largo alle scorribande:

michael feerick degli amusement park on fire dice di essere cresciuto ascoltando gli smashing pumpking di "mellon collie"( ad inizio carriera furono un grande gruppo anche se steven malkmus la pensa diversamente) e di non aver mai ascoltato troppo i my bloody valentine, oppure si irrigidisce ed accusa di mancanza di immaginazione chi fa riferimento ai sonic youth per definire le sfumature del suono della sua band....
per dare ragione a tutti e nessuno pigliatevi questa versione-splendida- di "you made me realize"...che come saprete e' un grandissimo pezzo dei my bloody valentine di kevin shields anche se forse machael lo considere un po' me bello di una caciotta come "zero"...ah, a voi chi ricorda lo stacco che inizia al minuto 1 e 47...a me ricorda un gruppo americano, ma non quelli di "Bullet With Butterfly Wings" piuttosto quelli di "drunken butterfly"...
sara' sara'
per quanto mi riguarda i bravissimi Amusement park on fire riprendono un discorso musicale già affrontato anni fa dagli splendidi Swervedriver, e attenzione non copiano nessuno...ma semplicemente mettono assieme influenza americane ad una visione psicadelica della musica inglese. questa analisi musicale dello shoegaze come fenomeno per depressi guardascarpe inizia ad essere un po' riduttivo anche per i redattori del NME...bisognerebbe iniziare a parlare della musica e dei dischi di quel periodo che vada oltre la parodia. poi ognuno ha la sua di sensibilità, ed i suoi gusti.


in secondo luogo vorrei ricordare questa rassegna:

curata dal direttore artistico corrado nuccini

Amici son venuti in studio a trovarci, e tra un Glen Grant e l'altro anche un canto ubriaco:



Si vocifera che questo uomo sia a rischio...un grosso rischio

un rischio pesissimo: perdere il titolo di uomo dell'anno.(che è un marchio registrato).
il giudice Saverio Reverberelli e il super commissario generale Guido Nuccini-Rossi sono gia' in viaggio verso urbino sulla schiena di un ciuccio tarantino.

Commenti:
secondo me, UDA GNA FA.
 
(l'ultima foto sarà la prossima pubblicità della unhip?)
 
Come procede coi Giardini??

Non sembra ma qui siamo tutti allo stato di massima allerta....insomma quando uscirà questo benedettissimo seguito di PUNK NOT..DIET! ??

Per acquietare i fan più incalliti non é che ci potete mettere una traccia demo? magari su myspace o meglio ancora sul sito ufficiale!!

Sarebbe meraviglioso.
 
o forse il rischio è che quest' anno non ci sarà nessuno a premiare
giovanni per il titolo di uda...

a parte me ed altri due sfigati parmigiani...nessun' altro??
 
ciao jukka (ma questo è il tuo nome vero?)
so che quello che sto per dire non c'entra una mazza con l'argomento ma questo è forse l'unico modo attraverso il quale mi puoi ascoltare e (bontà tua) vorrai rispondere a queste 2 semplicissime(!?) domande.

1) che cazz..., scusa, che cavolo avrà sto gruppo emiliano da farmi ascoltare almeno 1 volta al giorno 2/3 delle loro opere? Quando ho cominciato 2 anni fa mi sono detto "niente male questo gruppo" e per un po ho continuato ad ascoltarli recuperando tutto quello che avevano fatto nella loro breve carriera. Ma questa è una fase che ho passato anche con molti altri gruppi; quando questo periodo è diventato mesi, mesi, mesi sino a tuttora, allora mi chiedo seriamente se sono io che sono limitato nelle mie divagazioni (ma penso che 20000 brani nella mia audioteca non siano pochi) o se c'è un serio motivo per cui nel mio caricatore in auto ci siano 7 cd vostri su 10 e gli altri 3 (non vostri) non li ascolto da mesi. Cerco di seguirvi nei concerti il più possibile (come al Jail, dove c'era un acustica orreeeenda ma mi siete piaciuti un casino, o all'ultimo miami) e nel lettore mp3 che uso sempre quando sono in volo (sono sempre in viaggio) ci siete solo voi. Non vi sentite in colpa? Qual'è la differenza tra tutto questo e una droga?

2) mi puoi consigliare un gruppo o qualcuno, o qualcosa per cui valga la pena non ascoltarvi più o al massimo ascoltarvi con piacere quanto può piacere ascoltare eros... alla radio?
Se mi rispondi te ne sarò grato.
 
secondo me gli APOF non hanno molto a che fare con gli Swervedriver, in loro rimane ben distinta la radice inglese, più sognante e aggraziata, gli swervedriver sono davvero pesanti, in alcuni pezzi.

comunque grazie per l'emmepitrè, che è il mio pezzo preferito dei MBV coverizzato da un gruppo che mi sta piacendo molto.

"..don't ask me 'cause i cannot see"

vincenzo
 
28/07/06,Roseto: concerto fantastico. Vi adoro. Now I wanna be Your dog!!!!!!!!!!!!!
 
RAGAZZI anche io desidero avere notizie sul prossimo album dei Giardini, vorrei capire come mai sene parla così poco!!!!
 
tutta queste gente che vuole sapere news sul nuovo album dei gdm e non si accorge di certe foto...
eheh
:D
 
ieri a giovinazzo, dritti nelle ossa e poi riverbero nel cuore.

*grazie*

tanti tanti complimenti
 
l'album arrivera'....ne parliamo meglio a fine agosto.

riguardo swervedriver/amusement park on fire
intravedo in entrambe i gruppi la volonta di spingere su certi suoni piu' che in altre esperienze shoegaze...
tipo venus in cancer degli amusement potrebbero averla fatta i boyz di adam franklin.... senza problemi...poi forse c'e' qualche cosa nella voce....che vagamente mi ricorda...


per chi ci ascolto oggettivamente troppo:
c'e' un mondo di musica la fuori.... hood -can- this heat-SPIRITUALIZED- my bloody valentine- fugazi- jesus and mary chain- godspeed-mogwai- new order slowdive, colas magic....e poi non voglio continuare...perche' devo dormire...... altrimenti dovrei scrivere tutta la notte


ps ci si vede ad urbino
mi si deve una cena et o pranzo.
 
una buona memoria..........
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]