mercoledì, ottobre 06, 2010

steve albini le spara sempre grosse. da musicista nessuna delle sue band ha mai firmato con una major, ma come produttoreo qualche disco milionario lo ha regalato alle multinazionali della musica. basterebbe ricordare le sue mani sui dischi dei nirvana. che influenza ha avuto in utero su centinaia di miglia di musici sparsi per il mondo? nel bene e nel male è anche merito suo.
si può dire che anche il ragazzo è andato a giocare nel campo del "nemico" come quelli che critica aspramente i questi giorni, ovvero i sonic youth: leggetene cliccando qui.

Commenti:
steve albini non ha registrato nevermind. ha registrato in utero e si sa che la geffen scarto' il suo primo mix. cmq un conto e' fare il proprio lavoro come produttore e un conto e' dare la propria arte ad una major.
 
ho corretto. grazie della segnalazione. butch vig in nevermind...o sbaglio?

cmq non vorrei essere banale...mi mi verrebbe da dire che quella del produttore nel caso di labini non è semplicemente "un lavoro" ma qualcosa in più. la considero una delle arti in cui eccelle.
non lo dico solo oggi. ho sempre trovato questo atteggiamento critico di albini troppo intransigente. ma forse sono io e non lui ad esagerare.
 
I sonic youth di oggi valgono meno dei belle e sebastian.
Grandi,grandissimi anni fa..ma gli ultimi dischi,per piacere.Bisogna fermarsi quando non si hanno intuizioni valide..magari facendo un bellissimo vernissage (sic).

:-)

luca
 
si è vero luca. concordo. anche se ad onor del vero su geffen i sonic youth hanno realizzato almeno due splendidi dischi. poi il tempo passa per tutti, inclementissimo, ma non credo che il nocciolo del discorso di albini sia un'altro.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]