martedì, aprile 28, 2009



Quattro fotografi. Ognuno ha scelto la foto di un altro.
4×4 = 16
(F)our è sia una mostra all’interno del circuito di fotografia europea a Reggio Emilia che una fanzine edita dalla Dinosaur Books.

Quattro giovani fotografi (Bea de Giacomo, Federica Nuzzo, Marco Trinchillo, Jukka Reverberi) si incontrano nel web. parole, immagini, macchine analogiche, vita quotidiana, la gioventù che scappa tra le mani ma rimane negli occhi. scappare dal mondo virtuale, our: la nostra visione collettiva!

La fanzine della mostra è la prima publicazione della Dinosaur Books, sarà in vendita durante l’evento alla modica cifra di 3 euro e molto presto online.



ed ancora

Spettacoli Fotografia Europea @ Spazio Gerra (Reggio Emilia)
30 Aprile - 03 Maggio 2009
Ingresso Gratuito

GIOVEDì 30 APRILE dalle ore 21,30
ULRICH SCHNAUSS live (ger)
JUKKA REVERBERI dj set (ita)

Autore di svariati album - fra cui l'acclamato "A Strangely Isolated Place" - Ulrich Schnauss è diventato un nome di culto assoluto per gli amanti dell'elettronica d'ambiente e del pop più etereo. Paragonato dalla stampa a quelli che erano i suoi idoli dell'adolescenza - Kevin Shields dei My Bloody Valentine e Robin Guthrie dei Cocteu Twins -, Schnauss ha creato produzioni sorprendenti dal raro potere emozionale a mezza via fra sensibilità indie(tronica) e catarsi chitarristiche, avvicinate anche a Sigur Ros e Tangerine Dream.
Dream pop che ha conquistato nomi come Depeche Mode, Radiohead, Mojave 3 e Logview che sono solo alcuni degli artisti che gli hanno commissionato remix esclusivi.
In apertura, Jukka Reverberi dei Giardini di Mirò in versione di selezionatore, fra reminiscenze shoegaze e electro da nuovo millennio.

www.myspace.com/ulrichschnauss
www.myspace.com/jukkareverberi

VENERDì 01 MAGGIO
BODUF SONGS (uk)
+ TO KILL A PETTY BOURGEOISIE (usa)

Giunto al terzo lavoro in studio "How Shadows Chase the Balance", Boduf Songs (progetto dell'enigmatico Matthew Sweet da Southampton) sta ricevendo importanti attenzioni dalla stampa specializzata di tutto il mondo: l'album è stato pubblicato dalla medesima label - Kranky - di Deerhunter, Atlas Sound, Godspeed You Black Emperor, Tim Hecker e Pan American, ovvero alcuni fra i più importanti nomi della musica indipendente d'oltreoceano, ma - soprattutto - è un gioiello di folk al rallentatore. Arpeggi circolari e reiterati, suoni acustici tenebrosi, sottili strati di elettronica, drones, voce sussurrata: un flusso sonoro in cui perdersi ipnotizzati; in assoluto, uno dei migliori album dello scorso anno, onirico, struggente, intimo, spettrale e totalmente affascinante.
A supporto, il duo americano To Kill A Petty Bourgeoisie, autore di un electro pop a forti tinte noise, fra Royal Trux, Stereolab e Magnetophone.
www.bodufsongs.com
www.myspace.com/tokillapettybourgeoisie

SABATO 02 MAGGIO
DORIT CHRYSLER (aus)

Divenuta una piccola celebrità grazie al fascino delle sue esibizioni, Dorit Chrysler suona il theremin, usa dei loop e canta magistralmente su queste composizioni.
A mezza via fra la colonna sonora, l'elettronica dallo spunto pop e l'arrangiamento orchestrale retrò, la musica di Dorit Chrysler è languida e notturna, sperimentale ed al contempo accessibile. Trasferitasi dalla natia Austria a New York, Dorit ha fondato la "Theremin Society" ed è arrivata a collaborare con Strokes, Electric Indigo, Blonde Redhead, Elliot Sharp e Larry Tee.
Un'icona assoluta.
www.doritchrysler.com

DOMENICA 03 MAGGIO
FUMANA: reading CORRADO NUCCINI, immagini MATTEO SERRI, musica CON_CETTA (ITA)
Nuovo progetto a quattro mani fra Corrado Nuccini (Giardini di Mirò) e il fotografo Matteo Serri: "Fumana" è un progetto culturale, letterario, fotografico che parla della realtà emiliana e della tradizione con linguaggio moderno e sensibilità.
Ad accompagnare il reading e la performance, il suono astratto e minimale di Con_cetta, sperimentatore e musicista d'ambiente.
www.fumana.it

Commenti:
Avviso ai naviganti:
Se Dorit Chrysler è un'icona Clara Rockmore chi è?
Negativo caro Jukka..stà Dorit è fuffa allo stato puro.Anni orsono presentava un programma imbarazzante tra cazzeggi alle valvole e cantate elettro-pop scolastiche.Se vuoi un nome alternativo : Pamelia Kurstin in programma ad Angelica 2009.
Stratificazioni di suoni in loop e il tentativo di usare lo strumento in modo non convenzionale,(alemno ci prova..niente di epocale,ma ci prova).

marco.
 
giovane giovane jukka non è che lo sei.
 
marco, vedrò dorit Chrysler e ti saprò dire. il programma è a cura di Studio Blanco che normalmente ci piglia. vediamo
io sono ben felice di mettere i dischi prima dell'esibizione di ulrich schnaus, di cui ho molto ma molto amato il primo disco

and, beh sono abbastanza giovane da potermi ancora definire giovane senza mentire. sul giovane giovane non saprei, pero' non esageriamo
 
freddino il pubblico la sera di ulrich schnauss...
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]