mercoledì, gennaio 21, 2009

come quelli che ascoltano doors


capisco la paura di molti e l'insofferenza verso gli hype che circondano dischi in ambito avant/rock ed affini. ieri erano i fuck buttons oggi sono gli animal collective con il loro nuovo disco(bello, bello). se ne parla tanto, piaceranno anche agli insospettabili, a chi era detrattore o dubbioso fino a ieri(io), saranno l'ennesima spilletta da mettersi sulla giacchetta senza nemmeno averne indagato troppo il suono. una cosa insopportabile quasi come le biciclette a scatto fisso(non tanto le biciclette, belle, quanto la "mania"). tutto quello che volete. metteteci tutti i dubbi che volete.

ma se proprio debbo dirvela tutta. preferisco che la moda si abbatta su suoni che in un qualche modo ricercano altro, che lanciano una sfida ecc ecc piuttosto che gli Arctic Monkeys o i clap your hands say yeah.

davvero io non riesco a scandalizzarmi se il famolo strano in musica e' l'hype per una mezza stagione. magari qualcuno si appasiona davvero ad un certo modo di ascoltare e fare musica. no?



ps io di nascosto li ascolto i doors. ma assicuro che non leggo i libri di poesie di jim morrison. questo no. e' che quando facevo il ragazzo hc non si potevano dire queste cose...

Commenti:
Gruppi come Artic Monkeys & co. mi piacciono, però sono fatti di giovani già vecchi che suonando roba del genere rischiano zero.
Ben venga il (relativo9 successo di Animal Collective & co. che scandalizza solo chi è già vecchio e/o ha paura di ascoltare roba diversa dal solito.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]