mercoledì, dicembre 17, 2008

nella tristezza generale della politica italiana... roba che non avrei voluto nemmeno immaginere...

mi vien da chiedere: ma chi mi ha dato del fesso perchè appoggiavo la sinistra arcobaleno e non il pd... non ha nulla da dire adesso? non tanto per me, sia chiaro..che son piccole e tragiche soddisfazioni...all'interno di una grande tragedia. i piccoli fans di veltroni non è che adesso diventano quelli che "l'avevano detto da tempo" eh?

Commenti:
Non è che c'è molto da vantarsi.
La sinistra non pd è messa anche peggio di Veltroni.
Semplicemente non c'è ed è in cerca d'identità. Che non troverà.

E lo dice uno che l'ha votata.
Così come ho votato Di Pietro al senato, ma quella è un'altra storia.
 
oh che risposta colas.
hai letto bene quello che ho scritto? si.... ok allora ho scritto male. perchè la gara a chi e' piu' furbo e' finita da mo.
ed il senso di quello che volevo scrivere sta piu' o meno che se oggi un bell'imbusto del Pd di quelli che hanno sostenuto il nuovo..il partito nuov...il veltronismo uber alles....e voi siete vecchi ed ideologici viene a fare quello del bisogna cambiare tutto che blah..e non si mette da parte per almeno 5 minuti... beh puo' andare a friggere IL gnocco fritto.
e purtroppo ne ho gia' lette e sentite di sta roba.

ma alla merda non c'e' mai fine.


ps ti vorrei dare un piccolo indizio. in aabbrruuzzoo hanno votato pochi giorni fa. non ti dico di fare le somme delle sinistre...tu falle lo stesso. non ti dico che assieme fanno meno e schifo...che non ci interessa.
 
Oh, ma non era mica un commento diretto a te.
Quel vantarsi parlava di tutti quelli - me compreso - che negli ultimi mesi/anni/giorni - si stanno lamentando nel PD senza pensare che forse sarebbe ora di darsi da fare per davvero per creare questa benedetta alternativa a sinistra.
Un'alternativa sensata.
Era autocritica, e lo so che a sinistra va di moda, ma quello intendevo.
Anche perché, parlando di Abruzzo, in questo momento mi sento più astensionista che altro.
E non è una cosa che mi fa piacere (ho purtroppo quella cazzo di formazione politica di sinistra che vede la rinuncia al voto come un atto estremo. E non ho mai avuto coraggio di farlo).
 
ciao jukka, sono Marco, anonimo solo per non essere iscritto a questo Barnum...
oh, contesti il giochino del più furbo perchè come sempre vuoi giocarci solo tu, perchè solo tu hai pensato all' utilità "politica" della tua candidatura in aprile mentre tutto il mondo aveva chiaro il concetto che si trattava di uno scambio di favori, cosa che in italia esiste dai tempi di cecco angiolieri...
"se tu dai una cosa a me io poi do una cosa a te" recitava un carosello diversi anni fa e pochi, ipocritamente, pensavano/pensano che fosse una triste metafora della politica italica, del popolo italico tutto, a cui è veramente difficile sottrarsi.
ti faccio solo due esempi: sei uno dei pochissimi che è riuscito a mettere il disco degli offlaga tra i dischi dell' anno e viene da chiedersi: sincera esaltazione o scambio di favori con la loro citazione di "dividing opinions" (e tutto il resto) lo scorso anno nello stesso contesto?
e poi, ma davvero ritieni non tanto indispensabile quanto solo interessante folleggiare per spettacoli (come li chiamate voi)come quello di carpi lo scorso venerdì, davvero tanto triste ed ipertrofico? interessante per gli altri intendo, ovviamente...
sono andato un po' fuori argomento ma nemmeno poi tanto, perchè c'è un comune denominatore in tutto ciò ed è l' appartenenza ad un' area che, comunque vadano le cose a livello nazionale, nel locale continua a furoreggiare imponendo, per tradizione, per ideologia, per necessità, per sopravvivenza...
naturalmente non pretenderò mai da te un' autocritica, nemmeno che tu possa riconoscere la metà dello schifo in cui quotidianamente ti muovi (e non mi riferisco ai nomadi...), probabilmente nemmeno la classica risposta piccata di chi ha la coda vagamente scottante non so, qualcosa dirai certamente ma prima di chiudere il mio lunghissimo post vorrei precisare che, purtroppo, scrivo da comunista deluso che non ha una rappresentanza in parlamento, che ha cercato (ed in parte trovato) le cause di questo nel movimento a cui ero legato e non nel cortile del vicino che mi ha rinnegato...
mettersi in discussione jukka, è una legge di vita che tu hai dimenticato secondo me....
 
da buon questurino hai già emesso la sentenza. alla faccia del movimento


e per via dell discussione...
io mi chiamo jukka reverberi.
se mi dai del disonesto, nome e cognome...

altrimenti
bye bye
 
bachelite è tra i miei dischi dell'anno ma ahimè oltre ad un gran bel cd e a dei bei live nn ne ottengo alcun favore..
 
nessuna sentenza e nessuna tendenza inquisitoria da parte mia, mai dato del delinquente a nessuno e men che meno a te.
ho solo espresso in libertà la mia opinione e se questo significa passare per facsimile di un fascio allora mi prendo la considerazione e mi ci faccio due grassissime risate, poichè il tuo giudizio mi sa, si commenta dassolo...
se sei in pace con la tua coscienza allora va bene così, viceversa ribadisco che ostinarsi a cercare le colpe fuori dal proprio orticello è sintomo di cecità desolante, bastando davvero poca attenzione per accorgersi delle macroscopiche cazzate che sono avvenute (e stanno avvenendo tuttora, o sono imbecille io) in quella che era anche la mia sinistra arcobaleno jukka, non solo la tua per favore, chè pare che solo tu abbia idee reazionarie a questo mondo cazzo....
dai su, mi devo ripetere, un po' di autocritica ogni tanto...

marco maioli
 
hai espresso in libertà un parere come questo

"politica" della tua candidatura in aprile mentre tutto il mondo aveva chiaro il concetto che si trattava di uno scambio di favori"
ma stiamo scherzando? ma secondo te dovrei perdere del tempo con uno che dice una roba del genere...ma dai...
( e guarda che sulle colpe della sinistra c'e' poco da dire... lo scorso aprile gli italiani nel bene o nel male hanno gia' detto tutto)

cmq continua a scandalizzarti anche per lo "scambio di favori" nelle playlist...alla faccia del retropensiero
 
perdonami, ma candidarsi al trenta e fischia posto in lista che scopo poteva avere, a livello politico? io, come tantissimi altri, avrei voluto da parte tua maggiore franchezza e decisione nel proporti in una veste più decisiva, ai fini di una eventuale elezione ed è su questo che si basa l' averti dato del fesso ovvero, l' esserti fatto convincere a far parte della buffonata, si suppone in cambio di qualcosa...
il qualcosa è a libera interpretazione, per me ad esempio il concerto di venerdì a carpi è una marchetta totale e per questo l' ho tirato in ballo...
grazie per l' ospitalità, chiudo qui...
ciao
 
Io Jukka Reverberi l'ho inquadrato già da tempo (forse un paio d'anni)

E' allucinante la sua dedizione alla sinistra e continua a spacconeggiare dove ci sarebbe da piangere.

1) il PD è un partito ridicolo.....e questo non c'è bisogno che lo dico io ma parlano i fatti

2) La sinistra arcobaleno è probabilmente peggio ancora poichè tenta di aggrapparsi alle sventure interne del Pd per tentare di guadagnarne credibilità!

3)Marco\Anonimo per me ha ragione.
Tu jukka dovresti pensare di piu (solo) alla musica la politica con tutta sincerità non fa per te sotto ogni aspetto.

Tentando di farti capire ti saluto affettuosamente.
 
mi dicono che non si dovrebbe. ma io rispondo anche qua.

1) il Pd e' un problema per uno che si preoccupa del paese in cui vive. problema nel senso che raccoglie voti tendenzialmente di sinistra ma li spreca nel nulla di fatta. e non c'e' cosa peggiore che sprecare i voti ed il consenso dato. l'esperienza elettorale della sinistra arcobaleno dovrebbe insegnare.

2) mi spiace dirti che la sinistra arcobaleno non esiste, piu'. tu mi hai inquadrato da anni ma questo passaggio ti sfugge. e come forse saprai io non ho mai militato nei partiti cosidetti della sinistra radicale.
sulla critica al Pd. mi sembra naturale nel far politica criticare l'esistente ed anche le posizioni degli altri. ripeto il Pd raccoglie i voti di elettori di sinistra e criticare quel partito vuol dire parlare a quegli elettori. lasciomo la questione "sventure degli altri agli scaramentici"

3) anonimo due forse non hai letto quello che dice marco. io faccio solo marchette. dovrei fare nulla e lasciare tutto il campo a voi.
ed invece nulla. continuerò a far cazzate.

ole'
 
tra gli scambi di favori anche tu come walter hai comperato un appartamentino a n .y vicino a central park.
se lo sapesse marco .m.
bye
 
eh eh eh, evidentemente fa comodo interpretare le cose dette a modo proprio, al solo scopo di distogliere l' attenzione da ciò di cui si sta trattando perchè tanto jukka reverberi ha certamente più appeal di un marco m. qualunque che dice cose qualunquiste e sarebbe meglio non esistesse in quanto espressione di dissenso rispetto alla media di adepti che frequenta questo blog...
non ho mai detto che fai o devi fare solo marchette anzi, concordo con anonimo due (come è stato definito), occupati di musica, di musica bella però, le cose dei giardini per esempio...
la "cosa" dell' altra sera è stata
una porcheria, che puzzava di marchetta, certamente...
potrò dirlo o devo essere assolutamente avulso ad ogni opinione personale?
poi, non hai risposto alla mia domanda:che valenza politica aveva, se ne aveva una, la tua candidatura alle politiche in quella veste ed in quella situazione?
dammi una sola ragione valida e ti chiederò scusa sulle mie supposizioni (ma non solo mie, perlatro...) relative al magna magna che pare esserci stato dietro.
dopodichè il resto è fuffa, lo scambio di segnalazioni con gli offlaga, l' appartamento a ny, chemmefrega, vere o no che siano queste boiate rimane il fatto che prima di tutto conta l' onestà intellettuale di ognuno e personalmente ritengo che dire che il pd abbia soffiato voti all' arcobaleno sia di un pressapochismo estremo, quando ogni analisi che si possa consultare sulle politiche di aprile dice ben altra e concreta cosa..
mi spiace, non ho rispettato il veto che mi ero imposto, sarà perchè mi piace il dibattito acceso, sarà perchè non mi va di passare per scemo, sarà perchè sarà ma intanto jukka, rispondimi por favor...
grazie
m.m.
 
La "critica" al reading di Collini con Jukka a rumoreggiare è ancora più demenziale e demente (nel senso clinico del termine) di quella "no politica per gli skin".

Fidatevi, avete la sabbia del mio gatto al posto dei neurotrasmettitori. Ve lo dico io diocan, credetemi. Jukka è troppo democratico e non vi censura, se foste nel mio blog sareste già materiale per il mio garbage time.
valà valà "ipertrofico"...
 
appunto....

m.m.
 
A cosa serve(anche)una bella crisi generale?..a ridimensionare(anche) i pseudo artisti che srivono,fanno arte,leggono,dipingono,suonano,si mmuovono in modo artistico..ma ben venga sta crisi!TUTTI si bloggano,myspeizzano,feisbuccano..si sa tutto di tutti per vie traverse.Via i lacchè dalle corti,via i finti e i mediocri contaballe dell'arte.
Jukka ho offeso forse il tuo amor proprio?..e poi se rendi uno spazio libero perchè censurarlo demonizzando chiunque non la pensa come te?..immagino già la risposta tra il politicamente corretto ma anche un pò incazzato con un pizzico di astio anarchico che non guasta mai.
Ben venga sta crisi.

Paolo Gerace
 
arriva paolo gerace e la spara grossa...a vuoto.
mi becco dello pseudo artista ma per fortuna che arriva la crisi (che fantasia paolo!) a spazzarmi via.
poi paolo non mi offendi sai... tanto meno ho voglia di censurare...pesa lascio pure la tua pisciata fuori dal vaso. tutto fa brodo.
non e' che demonizo chi la pensa come me. ma se qualcuno mi attacca per la condotta e non per le idee... debbo stare zitto e supino. proprio perche' e' uno spazio (privato ma) libero per i commenti...lasciami il diritto di commentare.
oppure decidi tutto tu, anche le mie risposte?
 
"Pensare" riferito a commenti come quello di m&m's e Carolina Gerace è una parola grossa eh...
 
Partito Democratico e Sinistra Arcobaleno (chiamiamola ancora così, anche se di fatto è un cartello elettorale che non esiste più...) hanno lo stesso identico problema: una classe dirigente del tutto autoreferenziale, che pur di mantenere il proprio potere si impunta su questioni delle quali ai comuni mortali non importa un cazzo. In sostanza, utilizza in maniera strumentale alcune tematiche come bandiera (faccio alcuni esempi a caso: Rutelli usa il tema della famiglia, D'Alema usa il tema della collocazione europea nel PSE, Ferrero usa il tema del lavoro, i Verdi usano l'ambientalismo, Veltroni non usa nulla perchè Veltroni non esiste più) ma in realtà non crede ad un briciolo di ciò che sta predicando.
E' naturale che la gente corra da Di Pietro.
Qui si tratta solo di cacciarli a calci in culo tutti quanti, superare anni di divisioni e riprenderci la sinistra, di qualunque tipo di sinistra si parli.
 
dunque vediamo se ho capito: gerace è un pisciafuori mentre io, nella migliore delle ipotesi, sono un questurino che spara sentenze fuori da ogni realtà.
Bene, immagino anche che invece Ill Bill Laimbeer ed altri anonimi a caso abbiano la tua massima stima jukka, per i loro commenti assolutamente sagaci, assolutamente acuti, assolutamente DI SINISTRA!!!
va bene, ognuno ha il seguito che si merita e non mi scandalizzo di certo, non ho più l' età per sorprendermi di queste cose qui piuttosto, la speranza è che cresciate meglio, tutti quanti.
poi jukka, non hai ancora risposto alla domanda che ti ho fatto: puoi anche ignorarmi a vita se vuoi ma la risposta che ti chiedo la devi a tutti quelli che, dandoti del fesso, non hanno digerito la tua candidatura di allora.
se pensi che un commento del genere "mi vien da chiedere: ma chi mi ha dato del fesso perchè appoggiavo la sinistra arcobaleno e non il pd... non ha nulla da dire adesso? non tanto per me, sia chiaro..che son piccole e tragiche soddisfazioni...all'interno di una grande tragedia. i piccoli fans di veltroni non è che adesso diventano quelli che "l'avevano detto da tempo" eh? ", possa esprimere tutta la tua intelligenza politica beh, io avrò la sabbia al posto di... ma qui c'è bisogno di uno veramente, ma veramente bravo...

m.m.
 
capo(ti chiamo così visto che i nomi qua sopra hanno il valore che hanno)
siamo rimasti prima. alle scuse che mi devi.
e cmq se non hai digerito la mia candidatura esiste sempre l'opzione digestivo.
tanto te di risposte mica ne vuoi. altrimenti le avresti trovate nelle righe sopra.
 
Sono m.m, quello che ho postato e sono un babbo di minchia certificato.
Gli esperti concordano.
Sono un babbeo con problemi che per risolverli più che uno bravo serve un bel puttan tour
 
Sono ancora m.m, prima ho sbagliato a scrivere perchè ho disabilità psico motoria.
Volevo comunque dire che sono un babbaleo
 
tutti qui finiscono i deficenti neh?
 
Solitamente non prendo parte a queste discussioni, ma davvero questa era/è troppo divertente.

Al di là del merito delle scelte politiche di Jukka, condivisibili o meno (lasciate almeno lo spazio e la libertà ad una persona di poter "provocare", quantomeno sul suo blog...), si toccano argomenti meravigliosi.

Caro Marco, vinci una lode per la dedizione e la fantasia con cui sei riuscito a pensare al fatto che una top ten di fine anno che viene pubblicata su un blog personale (nemmeno comparisse in prima pagina su Repubblica...) sia frutto di uno scambio di favori.
Ma ci credi davvero a quello che dici?
Perché se era una pura provocazione, allora ci sono cascato (forse ho tempo da perdere nei giorni festivi): nemmeno puoi considerare che, a prescindere da tutto, un giudizio soggettivo come quello di Jukka possa essere ancor più soggettivo dal momento in cui ha vissuto in prima persona il work in progress di un disco?
Per me, medaglia d'oro.

Al secondo posto, le marchette di Control+C (il festival di carpi).
Debbo svelarti che sono, a metà con Corrado dei GDM, direttore artistico di quel festival.
Non ti è piaciuta l'esibizione di Max e Jukka? Peccato...
Ma perché marchetta, spiegami?
Se pensi a lauti compensi economici, beh, ti assicuro che sbagli, per il resto, davvero non capisco.
Cosa significano le tue parole?
Qual'è il punto?
Perché tanta acredine?
"la metà dello schifo in cui quotidianamente ti muovi"
WOW!

Concludo dicendo che
a) secondo me Jukka si è preso più problemi che guadagni dall'essersi candidato: da che lo conosco, non ha mai fatto molte scelte opportunistiche ed è anche uno dei motivi per cui lo rispetto maggiormente. Probabilmente non riuscirebbe nemmeno volendo ad essere davvero opportunista, perché spesso è fin troppo trasportato dai suoi ideali/passioni (...) per vedere in maniera lucida una situazione: ma questo è il mio parere, di una persona che ha (gran) rispetto per il SUO punto di vista.
Credo che se i partecipanti al circo politico avessero anche solo 1/4 della sua partecipazione e onestà, avremmo un contesto molto più vero e meritevole di considerazione, al di là del contenuto politico.

b) siccome lo abbiamo chiamato al festival in virtù della sua esposizione politica, gli consiglio, pubblicamente, di incatenarsi o fare uno sciopero della fame pro PD o sinistra arcobaleno (per me fa lo stesso...) e assicuro che il prossimo anno suonerà in teatro, per 3 ore consecutive, con di spalla di roling stones...

ciao ciao
valerio tamagnini
 
caro valerio,
che tu sia il direttore artistico del ctrl+c o uno dei tanti discepoli di jukka ti dirò, non sapendo chi tu sia realmente, dopo questo commento si propenderebbe di più per la seconda ipotesi benchè, e ti devo ringraziare per questo, siano le tue le prime parole minimamente decenti (pur di scarsissimo significato...) provenienti da quella parte.
detto questo e preso atto che “l’altro” non si degna minimamente di centrare una risposta che una in merito
alle sollecitazioni avute, mi limiterò a demolire i tuoi concetti anche senza grossa soddisfazione devo ammettere, poiché è un po’ come sparare alla croce rossa in realtà.
andrò per sommi capi e chiedo scusa fin da ora se arriverò a dilungarmi:

a) se jukka deve essere lasciato libero di provocare (ed è giusto, x carità) idem valga anche per chi prova ribrezzo non tanto per come esso si esprime quanto per ciò che PROVA ad esprimere, spesso non riuscendoci proprio. valga ad esempio il post da cui è nato questo vivace scambio di opinioni, se qualcuno riesce a trarne un significato benché minimo è pregato di alzare la mano (e so già che sarà una levata di scudi)….
b) dimmi un po’ valerio, che tipo di problemi ha forse avuto il “povero” jukka in seguito alla sua sciagurata candidatura alle politiche? Gli hanno tolto il lavoro? E’ rimasto senza casa? è stato coinvolto in intercettazioni collegate ad uno scambio di auguri con qualcuno di voi? oppure, si è preso semplicemente del fesso, del mentecatto, del superficiale in seguito a…?
perdona la domanda valerio ma è troppo comodo parlare genericamente di problemi, credo talmente irrisori che nemmeno si possa tirare in ballo l’ ipocrisia per giudicarli.
io la vedo così: Jukka si è candidato con l’ esplicità intenzione di NON farsi eleggere, per dare comunque un segnale forte (di cui peraltro già si era a conoscenza, immagino) ma senza rischiare di dovervi in qualche modo dedicare più di quei trenta secondi ogni tanto per scrivere cretinate politiche sul proprio blog. Non ci sarà stata alcuna contropartita voglio credere (concreta, intendo) ma anche un fesso come il sottoscritto intuirebbe che il solo fatto di metterci il nome, in una zona tuttora e nonostante tutto dominata dal rosso anche se sbiadito, porta i suoi grassi benefici e qui si,
lasciamo da parte l’ ipocrisia di denunciare che non sia così, per favore…
detto ciò si potrebbe riassumere il tutto nel luogo comune dell’ artista di successo che mai e poi mai parteciperà in gara a Sanremo ma disponibilissimo a partecipare quale ospite, consolidando così il proprio tornaconto e dando un colpo al cerchio ed uno alla botte.
è squallidamente triste ma pare proprio così, se non lo è solo jukka potrà smentire ma pare non abbia argomenti per farlo, purtroppo…
c) che una playlist di fine anno venga pubblicata su un blog o sulla prima pagina di repubblica
conta davvero nulla, non credo che la differenza la faccia il media x mezzo del quale la si
diffonde quanto l’ onestà con cui la si compila, anche fosse solo per se stessi.
appropriata o meno che fosse, alla luce della qualità davvero bassa di quel disco, la sua
segnalazione è un calcio nei maroni al buon gusto, tutto qui (e si trattava davvero di una questione
molto ma molto marginale credimi).
c) e veniamo alla questione “marchetta di carpi” e qui davvero, in seguito a quanto dici, ci sarebbe da
scrivere per un mese, ragion per cui cercherò in tutti i modi di limitarmi.
domanda: ma se tu sei il direttore artistico di quella manifestazione, insieme a nuccini che guarda caso suona la chitarra insieme a jukka nei gdm, davvero non ti sorge il dubbio che tale commistione di ruoli non possa far sorgere eventuali “fraintendimenti” nella suddivisione dei compiti all’ interno della manifestazione stessa?
In passato è gia successo che jukka organizzava e nuccini suonava, domani toccherà a te, caro valerio, inventarti una scorreggia sonora e spacciarla per drone, in un festival della felicità organizzato dai 2 suddetti, tutto è possibile…
davvero tutto ciò è quanto meno ridicolo, parli di lauti compensi assicurando che non ce ne sono stati ed io non ho nemmeno supposto questo fatto (coda di paglia?) ma di per certo so che il comune di carpi per l’ anno 2008 ha ricevuto lauti finanziamenti per le attività culturali e concertistiche (vedi la stagione di concerti estiva), come siano stati spartiti questi soldi nell’ arco delle manifestazioni lo ignoro e non mi interessa.
ciò che è deplorevole è la solita e fastidiosa boria con cui vengono impegnati spazi e momenti con i soliti e ormai fastidiosi nomi, quasi che:
- solo loro abbiamo il diritto di suonare;
- solo loro sono artefici di proposte culturalmente valide;
- solo loro possono e basta.

mentre invece:

- solo loro hanno rotto i ciglioni, davvero, con la loro pretesa si spacciare certe cafonerie per arte;
- solo loro sono amici di amici di amici che hanno amici dove altri amici fanno cose per amici;
- solo loro poi se la prendono se qualcuno glielo fa notare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dove abito io (comprensorio di Sassuolo), esistono decine di realtà musicali in febbrile attesa di un’ occasione interessante per potersi esibire, occasioni che si ridurranno sempre più a causa di impenitenti tagli alla cultura che il nostro buon governo sta operando a mani basse senza che nessuno ci faccia caso.
la realtà è ancora più amara di fronte a questi dati di fatto per cui, se una possibilità dovesse rimanere non sarà la qualità ad essere privilegiata bensì tutt’ altro genere di tristissimo ragionamento e, bada bene, sono il primo a dire che se jukka ha delle proposte valide è giusto che le esprima, non è stato così la sera di carpi, in cui poteva esserci anche pinco pallino qualunque con un lettore mp3 riempito di fischi e scorreggie, ma non sarebbero state le scorreggie di jukka parbleu….
altra domanda in proposito: ma tu quanto hai ascoltato di quel “concerto” (concretamente e sinceramente)?
Mi fermo qui, ho scritto davvero troppo e poi il resto del tuo commento è retorica degna del famoso detto “chi striscia non inciampa” per cui concludo dicendo che: si, ho inteso provocare col mio primo commento a questa discussione, provocare finanche oltraggiando per pungere nel vivo un comportamento che lascia più dubbi che certezze ed il seguito della stessa non ha fatto che confermare questo.
abbiamo uno che pretende delle scuse e si lascia difendere da mentecatti (mi riferisco a qualcuno più su di te valerio, nelle posizioni di questi commenti) capaci di esprimersi con tot 3 vocaboli e, immagino, una gran varietà di suoni gutturali che potrebbero essere campionati per il prox dronefestival, va bene così dunque.

auguri

m.m
 
ciao marco
ti rispondo ancora io, tanto per essere chiari

a) jukka mi pare ti stia lasciando tutto lo spazio che vuoi e che il tuo ego ha bisogno di soddisfare: non ti sta rispondendo su tutto, può essere, ma diciamo che con i modi che hai avuto è già tanto che ti lasci sproloquiare a destra e a manca, no?

b) tutto vero ciò che scrivi. peccato che sarebbe stato più comodo andare su un carro diverso (do you know PD?), se si voleva essere opportunisti. guarda che (anche) qui a RE (non so di dove tu sia) esporsi non fa tanto comodo, soprattutto se non vai con la corrente grossa.
il paragone con sanremo, scusami, ma lo trovo totalmente fuori contesto.

c) non giocare: non ho detto che è diverso se si compila una playlist per un media o per un altro, ho detto che, anche volendo cercare di raschiare un barile, non si trovano molte motivazioni per uno scambio di favori, soprattutto quando il mezzo di comunicazione usato non ha una così larga diffusione.
sul merito del disco, non rispondo: ho ascoltato due pezzi e, te lo dico sottovoce, c'è chi me ne ha parlato malissimo come chi lo ha esaltato, credo faccia parte del destino degli offlaga.
a prescindere da tutto, cmq, ti ribadisco quanto già espresso: se non ti piace, peccato, ma non puoi presupporre che il tuo parere sia verità assoluta e che se qualcuno si esprime diversamente allora lo debba per forza fare in virtù di macchinazioni che non hanno un minimo di senso.

c) evvai con la marchetta.
ho fatto e faccio ancora (meno) eventi da 10 anni.
negli ultimi fatti (control+c ma anche alcuni altri, spesso con corrado), abbiamo più volte chiamato jukka.
perchè?
perché ci interessano i suoi progetti, perché ci piace dare visibilità ad un nucleo di artisti a cui teniamo e soprattutto, credo, perché i progetti forti dovrebbero avere una base e un'identità "locale" (non posso certo creare un festival forte e che si distingua contando solo su artisti stranieri: farei la copia di altro).
io vengo, almeno in parte, dai club: hai presente i resident dj? bene, il concetto è simile: non farai mai una grande serata se dipendi solo dall'ospite che di sera in sera puoi chiamare.
in attesa della mia scoreggia sonora, posso anche dirti altro: ebbene sì, ho la coda di paglia, abbiamo preso un sacco di soldi (si vede che sei nel campo da anni e sai nasare dove sta il business)...dai per favore...
non sono nel cervello del comune/assessorato di carpi. mi pare onestamente che fra jovanotti, einaudi, basinski, prefuse, irene grandi (...) abbiano fatto più che bene, molto al di sopra di tante città (città vere, non paesi come carpi...).
e comunque non capisco: sassuolo, per quanto ne so, fa poco e nulla, carpi invece si muove e tu le prime critiche le muovi a carpi sul merito di ciò che fa? non capisco.
poi se si vuole criticare tanto per fare, avanti pure.

detto questo, non sto a dirti quanti e quali eventi nel corso degli anni ho organizzato a mio rischio prima di fare determinate situazioni con le istituzioni: sarei curioso di sapere se conosci di ciò che parli (non mi pare) o se ti riempi tu solo la bocca di luoghi comuni o critiche casuali.
a sassuolo c'è una fervida scena? sono curioso di conoscerla (te lo dico senza ironia), per il resto è ovvio che in tutte le cose che posso fare cerco di coinvolgere persone che conosco e artisti che stimo .

il concerto di jukka l'ho ascoltato fra i 2 e i 3 minuti , come ho potuto fare, purtroppo, con molte delle cose che abbiamo fatto: alcuni me ne hanno parlato bene, altri meno, ma qual è il punto?
non ti è piaciuto? sfiga.
mandami i nomi dei tuoi gruppi preferiti di sassuolo (o perché no internazionali) e se ci piacciono saranno sicuramente nuovi contatti.
non ci sono porte chiuse per nessuno (quasi nessuno, via...).

detto questo, un consiglio, se lo vuoi: non amo le persone che si lamentano, che criticano in maniera così poco costruttiva e con così tanto livore inutile.

se ti sta sulle palle jukka, ignoralo pure.
piuttosto invece, fai qualcosa TU per la scena, i gruppi, gli artisti a cui credi tanto, invece di buttare merda su quanto fanno gli altri.
non c'è bisogno del comune, delle istituzioni, di soldi, di lamentele: cè biosgno di voglia e tempo.
sulla prima non so, sul tempo mi pare non ti manchi.

auguri anche a te
v
 
caro valerio,
o non mi sono spiegato molto bene o non hai letto granchè di quanto ho scritto e non hai capito una sega, una delle due…
è naturale che sia tutto soggettivo, dal giudizio sul disco degli offlaga a tutto il resto, compreso il giudizio sulla candidatura di jukka con l’ arcobaleno.
è meno naturale che ci sia così tanta ostinazione nello sproloquiare a favore di considerazioni così marginali
(che io stesso ho sollevato peraltro) e continui a venir meno la risposta alla domanda più importante che è stata fatta ovvero la valenza politica della candidatura stessa, in considerazione di cio che era prima, è stato durante e dopo le elezioni ossia: una sinistra confusionaria e da allora senza alcun rappresentante in parlamento, un pd che era un’ alternativa debole ed è divenuta disastrosa, una situazione politica e sociale in generale che puzza maledettamente di “si salvi chi può” e, dulcis in fundo, un ex candidato di cavriago che da allora (aprile) va in giro predicando monnezze dell’ ordine de “io ve l’ avevo detto…”, “mi avevate dato del fesso pappappero pappappà” eccetera eccetera…
così non si va da nessuna parte e non mi stupisce che sia tu a portare avanti questa discussione, benché arrampicandoti sugli specchi…
ebbene si, dal momento che di quanto interessa davvero si tace ad oltranza allora commento ciò di cui ti sei premurato di sottolineare:
resident dj? ma fammi il piacere, il resident dj è un entità che opera all’ interno di un dato locale o situazione
stabile, chiamasi discoteca, circolo o come pippero ti pare.
In generale si tratta di situazioni gestite privatamente o al limite col sostegno di iscritti ad una data associazione (leggi arci e affini) quindi, del tutto slegate da realtà come può essere un festival come quello di carpi, dove la comunione di sostenitori è molto più ampia ossia, si va dall’ assessorato alla cultura (che gestisce i fondi da destinare a queste operazioni) ad altre più o meno pubbliche o più o meno private.
è inutile nascondersi dietro ad un dito, io non ho sollevato la questione dei compensi, ho solo precisato ciò che sapevo e sono assolutamente d’ accordo con te che la città (è una città dai, non un paese…) di carpi abbia impegnato al meglio i finanziamenti di cui disponeva, tutto qui…e sassuolo non fa nulla, è vero ma che c’ azzecca? siamo alle disfide di campanile? provincialismo da barbiere? cattocomunismo barbaro?
detto ciò, io mi occupo di creare ceramiche artistiche e cerco di farlo al meglio delle mie possibilità, sono pagato per questo e non ho necessità di tuffarmi in un campo ostico e ostile come quello in cui operate tu e jukka.
occupo il mio tempo libero con un po’ di sano volontariato e non lo vado a sputtanare su un blog qualunque e la musica, beh la musica è una passione che ho da sempre ma solo da fruitore, non ho repressioni particolari in merito, cosciente che non valgo granchè come musicista.
poi, detto che non è per grazia di jukka se ho facoltà di “sproloquiare” a dx o a manca bensì per la libertà che internet offre a lui quanto a me. grazia sua sarebbe quella di rispondere seriamente ma a parte questo, la continua minaccia di essere cancellati dal seguito della discussione prima da uno poi dall’ altro non è che sintomo di totale povertà di idee, poi ci si lamenta se quel tale intende cambiare la costituzione a colpi di maggioranza, ma x favore su…
tutto il resto, perdonami ancora una volta, sono considerazioni fuffa che non aggiungono altro che qualche riga laddove se ne poteva fare tranquillamente a meno.

m.m
 
marco maioli...ancora qui nel circo barnum?

te il senso delle frasi che ho scritto nel post che stai commentando, dilla tutta...non lo hai capito o non lo vuoi capire. vero?

era un' avvertimento che tradotto vuol dire... occhio che cambia tutto per non cambiare niente.

voleva essere lo spunto per la discussione.

tu invece hai pensato bene di rilanciare con le cose che hai detto su di me. dal marchettaro, a quello che fa musica che e' porcheria, e che per di più si candida per ottenere qualcosa in cambio.
tutto talmente in puro stile italia degli anni berlusconiani che non mi neppure rabbia.

ma e' un peccato, ripeto non per me che son grande e vaccianto...ma per lo spreco di energie che ci metti in questa polemica molto personale e vuota

buon anno nuovo lo stesso a te e gli altri. sapendo che non finirà qui e che vorrai l'ultima parola...
 
quella del "faccio un pò di volontariato" è priceless. Anche io faccio volontariato, posto sui vari blog dove posta la gente come te e rendo un servizio sociale alla comunità che la legge 328/2000 + quella 104/92 mi fanno una pippa

w i raudi e i magnum
 
La cosa preoccupante caro jukka è che quando "sfiori" la provocazione politica hai sulla gobba 30 commenti quando invece posti delle proposte musicali non ti risponde nessuno.Brutta cosa per un blog ad indirizzo,diciamo così,musicale.
Quindi suggerirei meno avanguardia politica(sic)e più avantgarde sonica.:-)
Buon Anno a tutti e rilassatevi che il mondo finirà presto.

Paolo Gerace
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]