giovedì, ottobre 16, 2008

a good weekend


avete mai visto un concerto a bolzano? a me l'idea non era mai passata per la testa. anche se sono definibile come turista musicale, ed in passato ho girato parecchio "per concerti" non mi era mai capitato di vedere (purtroppo mai suonato) spettacoli in sud tirolo. sabato scorso ho recuperato per il concerto dei sonic youth che si teneva anche in occasione dell'inaugurazione della mostra Sensational Fix a loro dedicata.

Il concerto. molti pezzi davvero vecchi ma ancora potenti. confusion is sex capace ancora di costruire emozioni nella sua essenzialita, e di andare altro il rock...consacrandone le pontenzialità visionarie. la location, azzeccata-una moderna carpenteria metallica- dopo il concerto si è trasformata in disco-rock con tanto di stand friggi wurstel e bar...serata per certi versi molto early 90's. bella!
acquisto: hip-hop-rock , simon reynolds, isbn editore.

La mostra. sensational fix è decisamente una esperienza che vale un viaggio a bolzano. sui tre piani del museo si sviluppa un bignami raccoglitore del mondo visual-artistico che ha accompagnato i sonic youth nella loro carriera. probabilmente un aspetto molto più importante nell'economia del gruppo che i testi delle canzoni. la mostra offre il ventaglio di influenze, esperienze parallele/progetti dei singoli membri, flayer, locandine, acquisizioni, video di vario genere che ben rendono l'idea dell'esperienza sonic youth. ovvero un mix tutto americano di pop art/avanguardia newyorkese/beat generation... e musica. Molto molto interessante in attesa del catalogo.
acquisto: no wave post punk. underground.new york. 1976-1980 di thurston moore/byron coley, abrams image.

Contesto: in trentino alto adige si svolge anche manifesta....biennale europea di arte contemporanea. belle le location, a volte interessanti i materiali esposti(tra cui un notevole nico vascellari-with love- a rovereto.



tutto il resto sono canederli come se piovesse

Commenti:
no, scusa, bring the noise si chiama hip hop-rock in italiano?

Brutto!
 
invidia.
voglio fotooo
 
ma non comprarli i libri isbn, cazzo, a parte che sono tradotti di mmmerda e che costano tanto (sì, lo so che lì costava meno, comunque su play.com le edizioni inglesi costano un terzo), il fatto che dietro ci sia quell'omuncolo di coppola è un motivo non da poco per farsi passare la voglia di leggere quelle robe, amigo.
 
la conclusione è da manuale jukka !
io c'ero..
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]