lunedì, settembre 08, 2008

ed il voto in condotta?

in teoria questo e' lo split perfetto.
Mogwai/Fuck Buttons.
tour ep americano.
sulla carta un piccolo tesoro. perche' i tour ep spesso contengono materiali di secondaria importanza, feticcio dei fanatici che li comprano online o via posta. splendido invece riuscire ad averli direttamente acquistandoli al banchetto prima(rigorosamente prima) di un concerto. come dire, tour ep = experiencele musiche contenute non riescone a raggiungere la sufficenza. colpa del voto basso preso dai mogwai con il loro remix di colours move di fuck buttons- mi si dirà che gli scozzesi son gruppo di nervi e i remix li lascino fare ad altri... io vi invito invece ad ascoltare i loro lavori per bloc party e engeneers...poco meno che splendidi..questa e' un'occasione persa.
il duo di londra prova a misurarsi con quel pezzo meglio conosciuto negli annali della musica che conta come "fear satan". una sfida non da poco, che fa portare a casa un sei agli arditi. un solo riff, tastierine e distorsori tra stratificazioni di suono, lavoro percussivo su floor tom... cose che ai buttons riescono bene, il loro mondo. manca forse la capacità di togliere il fiato in questa occasione, ma si affoga con piacere negli 8 minuti che ci regalano.(verrebbe da dire che i fuck buttons sono i migliori allievi dei mogwai, ne riprendono il gioco di dinamiche e volumi nel gestire strutture melodiche minimali utilizzando strumentazione diversa, quasi"non convenzionale" per queste musiche. tesi già esposta dopo il cocerto visto a milano)

ricapitolando
questo è uno split per fanatici(dei fuck buttons-e' sempre un pezzo nuovo per loro-, quelli dei mogwai possono passare oltre)


il vostro insegante unico

Commenti:
sta scendendo. grazie. (...).
l'alunno con il grembiule.
 
grazie a quella troia,
non posso prendere l'abilitazione all'insegnamento.
e così via ai concorsi e alle mafie plurime.
cristo cancro.
 
comunque. a me il lavoro dei fuck buttons su fear satan -praticamente una cover- piace abbastanza. soprattutto quando al minuto 4 e qualcosa la grana si allarga e la mole di rumore -immobile e scura- si solleva sopra il resto. sopra il riff. sopra le tastierine e gli strumenti giocattolo. sopra il tappeto di percussioni. come dici tu, niente che tolga il fiato. però.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]