lunedì, maggio 05, 2008

Certezza

La questione "neofascista" e "neonazista" si aggira tra di noi da parecchio tempo. tutte le volte che se ne parlava qualcuno faceva spallucce...non era argomento moderno, vecchie contrapposizioni che non interessavano più a nessuno, basta con sto antifascismo che ha stancato, che tanto son tutti uguali quelli neri e quelli dei centri sociali...

Insomma di cazzate ne abbiamo sentite tante anche li. forse anche noi sinistri figuri inadatti alla politica di oggi non ci siamo attrezzati per comprendere e allarmare i nostri amici su fenomeni preoccupanti come la ripresa in forze e numeri di teppa nera in giro per lo stivale. ma non abbiamo mai smesso di sottovalutare il fenomeno. chi spaventato ed abbiamo cercato di ricordarlo a molti.
purtroppo non siamo riusciti a prevenire i fatti degli ultimi anni e le nostre chiacchere non hanno salvato nessuno dai pestaggi. perche' l'episodio di verona e' doloroso per tutti. la cosa grave è che si tratta l'ultimo in una lunga e triste serie di violenze nere. saranno giovani annoiati e tutta la sociologia spiccia che volete, ma si vestono da fascisti parlano da fascisti si muovono da fascisti hanno la faccia da fascisti pensano da fascisti colpiscono in squadraccie come da sempre fanno i fascisti.(di norma e' cosi, a verona invece tutto e' ancora più devastante, perchè la banda e' fatta da ragazzetti)
prendono come riferimento estetico ed ideale quel mondo li. le cose non succedono mai per caso.

detto questo che possiamo fare noi?
io continuero' a parlare di politica nel modo in cui ne sono capace, quindi anche nell'ambito dei musicofili.
l'espressione delle proprie idee e la veicolazione della cultura sono da sempre un ottimo antidoto contro questo male nero.

e per finire, mi piacerebbe che si iniziasse a discutere di sicurezza gia' dall'episodio di verona. condanne esemplari per gli autori, e certezza ferrea della pena.
mica vorremmo trattarli meglio perche' non sono rumeni vero?

(il presidente della camera, tal fini, ha già dimostrato la maturità della destra al governo, complimenti!)

Commenti:
Il fatto che mi lascio tanto perplesso è che il relativismo imperante, il qualunquismo degenerante e la gratuità di giudizio a certe dimostrazioni di ignoranza e ottusità rendono appunto tutto più complesso e difficile.
Io una volta rischiai di farmi fare il musetto nuovo perchè, uscendo di casa, la casa vecchia dove stavo un anno e mezzo fa, nei primi tempi che vivevo in quella zona, uscii di casa e comprai il manifesto, lo misi in tasca, e passando davanti ad un crocchio di imberbi ragazzotti, gettai l'occhio è scoprii che erano al di fuori della sede di forza nuova. la cosa andò a morire li, senza troppe questioni. ma fa rabbia ammettere che al giorno d'oggi non vi sia ancora un imparziale modo di valutare le teste di cazzo, farcite di scorregge, esse siano dei centri sociali esse siano nere.
il tutto viene visto come una stessa espressione di violenza senza rendersi conto dei differenti motivi. Entrambi errati, in quanto la violenza è priva di colore. ma da comprendere in base alle posizioni ideologiche. ho fatto il g8, ero a genova. ho visto cose orripilanti da parte anche dei manifestanti, non solo delle forze armate.
ed è per questo che oramai generalizzo solo sulle teste di cazzo, e non sul resto. sulle motivazioni. sulle spinte ideologiche.
 
...sono fatti che si stanno ripetendo da tanto tempo a questa parte....in un processo di rimozione continua del ventennio....è vero son passati sessantanni ma ancora non se ne può parlare davvero...per esempio sulle leggi razziali....zero....sui campi di concentramento gestiti dagli italiani...zero...a questo proposisto jukka ti consiglio un libro pubblicato da un'amica, alessandra kersevan, proprio sui campi di concentramento italiani...è dannato complesso dell'italiano brava gente, così tanto celebrato da quel film di salvatorese, mediterraneo...l'italiano è così....
and
www.wrong-.splinder.com
 
stasera donna assunta era ad anno zero.
sarà anche vecchia e rincoglionita, e certe attenuanti qualcuno le potrà pure trovare...
io no.
 
...nemmeno io...
and
www.wrong-.splinder.com
 
"mica vorremmo trattarli meglio perche' non sono rumeni vero?" ... Fossero stati rumeni il caro sindaco sarebbe in tv a chiedere pieni poteri a Roma ladrona contro questi brutti ceffi, invece...
Verona è tipica città in cui si pensa che l'illegalità sia semrpe d'importazione.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]