lunedì, marzo 17, 2008

Post everything


Finito anche questo tour teutonico è l'ora dei bilanci.
siamo tutti un po' troppo computer addicted, il wireless ci rovinerà...perchè pagare la bolletta del telefono da un bar disperso nel bel mezzo della germania e'comodo ma forse rovina un pò la vita rock'n'roll. molto piu' interessante e' spiegare a dei poliziotti francesi che stanno dando una multa per eccesso di velocità ad una band che si ispira al rock ed ennio morricone. meglio ancora è mangiare un cono ripieno di patatine fritte nella notte di bruxelles mentre adam degli stars of the lid ci spiega che effetti usare e risponde alle nostre curiosità. il nuovo singolo di fourtet e' tecnocraticamente bello, davvero molto bello, tre le sue cose migliori. suonare, camminare, parlare, vivere una mezza giornata a berlino ha un senso unico. ritornare negli stessi bar e negozi e vie di amburgo conforta nel ricordare che non si sta perdendo tempo con la favola del suonare in una band. non far guadagnare soldi ad un gestore di un locale che poi vuole a tutti i costi comprare tutti i tuoi dischi e ti promette di richiamarti consapevole che il guadagno sta da un'altra parte. i rapporti personali che un furgone riesce a celebrare. i pranzi nelle autostazioni, i post concerto per le cucine etniche d'asporto. i fuck buttons come gruppo chiaccheratissimo in ogni dove, il noise senza chitarre per le masse(non esageriamo). chi va a stemmine, chi va a dischi. riprovare emozioni importanti nel suonare pezzi che sembravano aver stancato troppo presto. tutte queste cose messe assieme e frullate danno energia e fiducia in se stessi, nel futuro. una parte di quel futuro che andremo a vivere ancora ed ancora ed ancora. perche' se ieri abbiamo vinto la pubertà, dobbiamo ancora essere sconfitti dall'età adulta!



nei commenti al post precedente si fa riferimento ad una mia canditatura alla camera dei deputati nelle liste della sinistra arcobaleno.
si, mi e' stato chiesto. ci ho pensato un poco. ho messo sulla bilancia il fatto di doverci mettere la faccia senza essere eletto. il peso tutto da una parte, inevitabilmente. perche' le scelte personali possono dividere . possono far emergere opinioni che dividono. e le cose che dividono non si dimenticano facilmente come quelle che uniscono. le opinioni che dividono tracciano solchi profondi che segnano le vicende personali per lungo tempo. nulla di irreparabile, nulla di terribilmente preoccupante. ma sono cose che succederanno. pronti a ricevere critiche ed osservazioni puntigliose ho convintamente sciolto le mie riserve ed accettato questo impegno. che mi onora nel momento piu' difficile per la sinistra italiana.
facile sarebbe stato rimanere incantanti dalle sirene, ma il cuore e la ragione stanno da un'altra parte. dalla parte che ha vissuto per dare una piena dignità della donna in tutti gli ambiti della vita e della società, per dare voce e riconoscere il ruolo dei giovani non solo come fetta di mercato da accattivarsi. dalla parte di chi considera il lavoro una necessità un diritto una possibilità a volte anche un peso che deve essere celebrato in condizioni almeno dignitose. dalla parte di chi non puo' scegliere ed e' costretto a subire la vita oltre che le belle favole sul merito. dalla parte di chi è diverso perche' ha dei dubbi e pone delle domande. per una società di tutti , dove anche le responsabilità sono collettive. per una societa' che celebri egualemente le differenze.
molte altre sono le ragioni che mi hanno spinto a stare da una parte. ma la piu' forte e' quella che, in fin dei conti, sono nato di parte. la ragione dell'appartenenza. di chi e' nato in una casa dove nel lessico familiare poteva trovare quotidianamente tutto il mondo della sinistra. la sinistra capace di cogliere geniale intuizioni ed a volte capace di ripartire dai propri errori. una sinistra fallibile e per questo umana, uguale a noi, vicina a noi, che ha bisogno di noi, delle nostre voci, dei nostri limiti, del nostro esserne il corpo.
essere di sinistra ha sempre richiesto un impegno "altro", quello dell'interrogarsi sulle condizioni di vita dell'uomo senza trovare scorciatoie
oggi l'essere di sinistra mi fa chiedere a voi un voto per la sinistra arcobaleno.
un voto per poter resistere resistre resistere in questo mondo.
un voto per essere meno soli.
un voto per ricominciare da noi.
tutti.
assieme.

Commenti:
io ti voto.
trovo l'appello vero, sincero, l'indecisione a votare arcobaleno, l'hai soffiata via.
Sorrido!
B.
 
Io P.d.C.I. come sempre ho fatto...
ma a in-per che partito della coalizione sei?
d.
 
Adesso che ho scoperto l'arcano, cioè come si risponde, te lo dico pubblicamente.E' l'ennesima dimostrazione di che bella, trasparente ed onesta persona sei, ammesso che ci fosse bisogno di sottolinearlo. Non c'era bisogno di convincermi a votare Sa ma rafforzi la scelta. Ciao,Jukkino
 
...che notiziona....e mi sa che magari, se tutti i tuoi ascoltatori...in quella zona si coalizzano, è possibile trovarti in parlamento...un'assurdità è vero...però...sai...
un saluto...onorevole....chitarrista...
scherzo..
and
www.wrong-.splinder.com
 
patetico
 
non ho problemi a sostenerti. peccato che in circoscrizione Veneto II non ci sia un indierocker :P

Non avrei certo potuto stare con questo PD, da quando è nato e per come "cresce".
 
eeeeh???
idee diverse, ma in bocca la lupo...ne avrai bisogno, comunque vada...
Alessio
 
Oddio.
Ma ti rendi conto che picco di bassezza hai toccato?

Cioè qui tu non può citare i Giardini Di Mirò con Dividing Opinions!

Non meriti di citare il gruppo in cui appartieni. Come hai potuto svendere la tua citazione artistica per giunta ad un partito posticcio e ridicolo??

Come gruppo amo i Giardini Di Mirò. Ma se le persone che lo animano sono queste beh c'è da riflettere. E non parliamo di Opinioni Divise. Qui c'è del marcio e mi spiace.
 
l'ultimo commento mi fa un poco sorridere.
ma ti voglio rispondere caro/a anonimo/a.

le persone che animano giardini di mirò sono persone, e come capita alle volte hanno delle idee. non tutti le stesse, non tutti le esprimono nello stesso modo e cosi discorrendo.
io faccio parte di quel gruppo ed ho preso una posizione precisa come spesso mi capita di fare nella vita. lo ho fatto in modo personale, comunicando la cosa attraverso il mio spazio sulla rete e non quello del gruppo.
del resto nel caso passassi da queste parti spesso dovresti che tipo di persona sono. la mia visione politica e' ben presente.

cosi' era ben presente quando ho scritto il testo di dividing opinions.

nulla di nuovo sotto il sole. stupirsi ora mi sembra strano.

e come dire ti consiglio di dividere, quando possibile per quanto possibile(io non ci riesco spesso) arte da chi la fa.
l'arte futurista rimane espressione molto alta, anche per me che ho ed avverto difficoltà nei confronti degli autori.
lo dico perche' non pretendo rispetto per me. io davvero non ho questo tipo di problemi, ma credo sarebbe ingiusto tacciare un gruppo come marcio solo perche' io ho fatto una scelta che a te non piace.

poi, rifletti pure, e mettici la faccia quando critichi gli altri. come dire...appare piu' onesto come modo di porsi, piu' vero'.


sempre a viso scoperto, sempre...

ps poi quando vuoi parlare di contenuti ben venga. peerche' questo e' l'ultimo post dove rispondo a chi non tocca un minimo di contenuti...
 
Io appoggio quanto scritto dall'anonimo qui di sopra.Sembra che Jukka si sia svenduto di ''saldi'' sotto elezioni politiche. E' oggettivamente giusto dire\pensare\avvilirsi e indignarsi quando un icona musicale\artistica -italiana- si schiera in un partito vuoto , di idee meravigliose -platoniche- ma ai fatti zero.

Ancor più allucinante è leggere la bloggata con cui tu "l'hai buttata lì"......insomma non mi stupisco dell'indignazione dello strampalato anonimo commentatore!

Ok hai le tue idee politiche , ben chiare e già ben note a tutti , ma trova almeno una forma meno banale per spiattellarla a chi di te si era fatto un idea non così piccola come hai dimostrato di essere nella bloggata...

just my two cents

Toni.
 
toni, ma oltre il blah blah?
io mi schiero per le idee rappresentate e tenute assieme con il nastro adesivo della sinistra. bella o brutta, sporca e poco desiderabile...
con un'analisi dei problemi della societa'... che e' pure la mia.

sulle forme meno banali con cui ho esplicitato questa cosa...che ti devo dire...non ti sarebbe andata bene neppure una conferenza stampa in eurovisione immagino o i postr elettorali su ogni muro.... perchè è ovvio che per te non e' questo il problema.

sei fatti della sinistra sono zero....i tuoi quali sono?
le tue idee meravigliose, non platoniche e ai fatti un milione di posti o mille euro al mese....quali sono?
ovvero andiamo al sodo ed ai contenuti...

una volta ogni tanto...
 
Condivido l'idea della candidatura (anche se candidatura di testimonianza, visto che sei in posizione ineleggibile), non la scelta di farlo nel Caravan Arcobaleno... pardon, Sinistra Arcobaleno. E' una tua scelta personale quella di aderire a quel movimento/cartello elettorale, io non l'avrei fatta. Io sono entrato nel PD per portare avanti le battaglie di sinistra dall'interno di un grande partito a vocazione maggioritaria. L'ho fatto perchè ci credo e non voglio che vada in mano ai vari Rutelli, Binetti, Bobba & co. E' un'occasione troppo grande per mancarla. Poi magari finirò per pentirmene, però secondo me con Bertinotti e Pecoraro Scanio si fa poca strada.
Opinioni personali, comunque. ;)
Quanto agli attacchi che hai ricevuto per aver citato Dividing Opinions, mi sembrano un tantino pretestuosi. Massima solidarietà quindi. Respect.
 
jukka reverberi
vs
giovanni lindo ferretti
 
Tante piccole dimostrazoni della pochezza politica italiana a voce del popolo.
Tra chi non ha nemmeno un'idea di come si voti con questo sistema,chi si illude col suo intervento di spostare a sinistra il partito " a vocazione maggioritaria "(il termine vocazione non ti suggerisce nulla) ,chi ritiene più degna una canzone della persona che l'ha scritta solo
perchè questa si espone in maniera diciamo simbolica.
Bello usare la scheda elettorale come la schedina del totocalcio,uhm?
 
parli già come un politico.

"dalla parte che ha vissuto per dare una piena dignità della donna in tutti gli ambiti della vita e della società, per dare voce e riconoscere il ruolo dei giovani non solo come fetta di mercato da accattivarsi. dalla parte di chi considera il lavoro una necessità un diritto una possibilità a volte anche un peso che deve essere celebrato in condizioni almeno dignitose. dalla parte di chi non puo' scegliere ed e' costretto a subire la vita oltre che le belle favole sul merito. dalla parte di chi è diverso perche' ha dei dubbi e pone delle domande. per una società di tutti , dove anche le responsabilità sono collettive. per una societa' che celebri egualemente le differenze."

parole parole parole... il politico che ti spiega il COME e il QUANDO deve ancora nascere. e poi a quale titolo ti candidi? per attirare un po' di voti dei giovani? hai esperienza di amministrazione? non credo. dio cristo, come cicciolina. che pena.
 
fuco, ma come...allora la politica per te deve essere fatta solo da professionisti?

un operaio, uno studente, un libero professionista nel campo delle arti, un giornalista musicale, una studentessa d'arte, un pescivendolo non possono avere una visione della società ed esprimerla in sede politica?....e' la politica che rappresenta la societa' o la societa' che deve essere rappresentata dalla politica...e cos'è a questo punto la politica...solo un mestiere?

e tu fuco non sarai mica uno/a di quelli/e che poi si lamentano delle stesse faccie nella classe politica?

detto questo e' evidente che non saro' eletto. il sistema elettorale e la mia posizione nella lista parlano chiaro. la mia vuole essere una dimostrazione che per metterci la faccia un paio di idee di contributi possibili non e' necessario avere in cambio nulla.

ho risposto si alla richiesta di candidatura perchè sono indubbiamente di sinistra.
e le contraddizioni interne del partito democratico sono troppo lontane dal mio modo di trovare delle risposte per questo paese e questo mondo. l'accettazione che le regole sono quelle del mercato e che noi al massimo possiamo portare piccoli accorgimenti e' errata. oltre che grave.

poi alle elezioni ci si va, ci si presenta con delle proposte e ci si conta.
 
Jukka è grazie ad appoggi morali-e-non- come i tuoi che la Campania può contare su personaggi corrotti e malavitosi come bassolino, la jervolino e la maggior parte dei comuni e delle province in combutta con la malavita!

Tu che ''ti'' tacci di voler metterci la faccia e dare un contributo , evita di schierarti con queste sinistre. O quei personaggi non andranno mai via. Tant'è che sono attualmente nelle loro sedi.
La tua faccia mettila per apportare un VERO cambiamento , la lista di pecoraro scanio e company che cambiamento può apportare se non distruggere il meridione?

Aiutaci , e distinguiti. Non fare la ''pecora'' dietro un partito fantoccio.
 
...più in alto avevo lasciato un commento ironico, per rispettare la scelta delle persone.
non condivido la sinistra arcobaleno. e sono uno di quei non votanti e non per le solite quattro chiacchiere da bar, ma delle riflessioni politiche. perchè non credo nel parlamentarismo. e nel voto come strumento del cambiamento della società.
potresti dire e allora cosa vuoi?
potrei risponderti, in maniera semplice in quanto anarchico....e quindi....e non quello che va in giro con le spillettine eccetera...no...così. come tu hai le tue motivazioni per la lista arcobaleno, io potrei stilare tutte le mie motivazioni....ma non voglio entrare in una discussione teorica su internet.
potrei dire che ci trovo dell'ipocrisia e un vuoto "storico" presente e futuro nella sinistra arcobaleno...però, ognuno la pensa come vuole.
per quanto riguarda il resto, mi sembra alquanto stupido.
il rispetto per te si mantiene.
cazzo.
in quanto uomo, con una testa. che prende le sue decisioni.
e anche come artista. sì.
non mi cambia un cazzo la bellezza dei dischi dei giardini e dei concerti ai quali ho assistito.
se fosse per questo, allora non dovrei nemmeno leggere celine o drieu la rochelle, che sono due autori che mi hanno cambiato la vita e mi hanno dato la forza di scrivere.
tutto qui.
ho scritto anche troppo.
ciao
and
www.wrong-.splinder.com
 
La storia della Campania/meridione distrutta da Pecoraro Scanio la dice lunga su quel che la Campania meriti davvero.
E' da trent'anni che le cose vanno così e cadere nelle strumentalizzazioni del centro destra per una situazione a cui si è voluto dare visibilità di recente solo in funzione a quelle,beh.
Votate centro o centro destra o giù di li poi ci risentiamo tra 5 anni. Magari con un ponte sullo stretto,che quello si torna utile.

Dimentico,non siamo sul blog di Beppe Grillo,
chiedo scusa al padrone di casa.
 
Bravo JR, hai fatto una scelta giusta e coraggiosa visti i tempi duri.
I PROFEESSIONISTI DELL'ANTIPOLITCA HANNO ROTTO IL CAZZO.
Carlo
 
E' da 5 anni che considero i Giardini di Mirò il mio gruppo preferito senza alcun dubbio.
E' da 5 anni che considero te un maestro, un grande.
La tua scelta mi lascia un po perplesso.
Non condivido la tua scelta.
Tanti anni fa quando c'era il rosso, il bianco e il nero allora ero si che ero rosso.
Adesso , forse perchè sto invecchiando (...37 anni...) mi rendo conto che a qualche compromesso bisogna scendere se si vuole evitare il peggio (quando dico il peggio intendo... il peggio)

Detto questo, ce ne fossero di Jukka...
Vai dritto per la tua strada perchè sei un grande... comunque.

Alex
 
Jukka, sei un grande ...anche per questo.
Carlo
 
Jukka mi ricordi un tale che diceva che libertà è partecipazione ... apprezzo molto quelli che si prendono le proprie responsabilità e mettono la propria faccia davanti alle idee. Sinistra Arcobaleno è un buon tentativo di ricostruire uno straccio di sinistra credibile. Sempre Avanti.
Sabrina
 
ma spadoni & catellani, aka cul & pataya cosa dicono?
 
Diciamo che ha fatto bene, farà bene all'Italia, farà bene al gruppo.
W la Sinistra, W l'Arcobaleno
W La Libertà
spadoni & catellani, aka cul & pataya
 
Fatto bene. Capisco e condivido la scelta.
Per il campano: non tutta la sinistra arcobaleno nella tua regione sosteneva Bassolino.
 
personalmente credo sia molto più utile e costruttivo, tentare di mettere in gioco se stessi, le proprie idee, i propri contenuti piuttosto che dire che schifo, la politica oramai è una merda ecc...
mi pare che le posizioni -anti- a parte quella musicale della ANTICON, yo, siano abbastanza scontate, di comodo e decisamente opinabili.
se una persona, decide di fare un passo come quello di metterci la faccia, come il Reverberi ha deciso di fare, penso sia buona cosa, a prescindere. la preparazione politica che ho letto nei commenti sopra, è si necessaria ma non a livello prettamente didattico: gente che fa coincidere la propria visione di "società" con il proprio modo di vivere, gente che non le manda a dire, gente che è guidata da una passione, che si fonda sull'esperienza di una vita, non può che fare bene. ricordiamoci che scelte demagogico/populiste guidate dall'antipolitica sono state alla base del fascismo. ricordiamoci che la storia serve se la si tiene sempre in considerazione nelle scelte di tutti i giorni. ricordiamoci che la giunta bassolino non era appunto appoggiata da chiunque della sinistra, ricordiamoci che la politica è fatta anche da persone, sopratutto da persone e non solo da idee. ricordiamoci che gente come ingrao ha accusato bassolino senza riserve. ricordiamoci che comunque, al di la della giunta campana, ci sono stati commissari del centro destra e ricordiamoci che in piazza a protestare insieme al popolo campano contro gli inceneritori non vi era solo pecoraro scanio ma anche alemanno. tentiamo di avere una memoria storica più lunga, meno frigida e fumosa.
 
fra i pro e i contro della cosa, la bilancia cade dalla parte positiva grazie alla citazione (quasi letterale)degli Yuppicide.
:-)

In bocca al lupo.
 
Mi ha dato l'indirizzo di questo blog Max degli Offlaga Disco Pax.
Domani (scusa per il ritardo, che rende questo messaggio quasi inutile) sarò con molti amici alla Fiera del Bue Grasso di Cavriago. Volevo chiederti delle informazioni, ma a questo punto credo andremo alla cieca. Festeggerò laurea e compleanno tra le vacche rosse. Se chiedi di paolo ruffino, che sono io, ti offro un bicchiere. Un saluto!
 
quando finirai di credere e rappresentare una cosa e vivere una vita all'opposto.sei ridicolo
 
piuttosto di votare pecoraro e giordano compro il disco degli offlaga disco merda
 
anonimo, vota la binetti calearo chi vuoi tu, non ci sono problemi...
come profondità di analisi mi metto al tuo pari.

revolution, ti ringrazio per la tua coraggiosa presa di posizione. e per la feroce critica che mi rivolgi. le tue parole sicuramente mi faranno ripensare alle scelte da me fatte.

grazie.
 
Sei ridicolo. Chi ti appoggia è ancor più ridicolo di te.

Smettiamola di fare della politica una moda.

Come tralaltro già detto poi conduci una vita da musicista rivoluzionario del pop con una vita agli antipodi di ciò per cui ti vuoi candidare.
 
Non capisco tutto questo fervore..
E' certo che Jukka non sar� eletto..ha messo la faccia,si � fatto un bagno di pubblicit� da contro-rivoluzionario,ha fatto parlare di s� prima ancora dell'uscita del disco.Fantastico!
Una mossa strategica degna del miglior Berlusca.
A che serve scannarsi per un onorevole immaginario?
I problemi sono ben altri.
Lasciamo perdere queste inutili discussioni di chi ha fatto cosa..e parliamo invece della loro musica.

Franco da Reggio.
 
vedo che il tenore dei commenti rimane incentrato tutto sulla persona più che sulla politica.

nel mondo informatico si lasciano sempre traccie. e' un paccato sapere che persone vicine non hanno il coraggio di dirti quello che pensano in faccia ma lo debbono fare in questo modo.

un vero peccato.
ma così vanno le cose.
 
traccia al singolare, tracce il plurale. è vero
 
Ti riferisci a me Jukka?

Franco
 
jucca, ma ti rendi conto di che mediocrità c'è in giro?Non farti scalfire!
Chiara da Palermo
 
ciao jukka, io non voterò il tuo partito bensì uno vicino, però ti faccio in bocca al lupo e ti auguro tutto il meglio di questo mondo.
ce ne fosserò di persone come te, che si impegnano e ci credono. persone che sanno quanto è importante non solo interessarsi di politica, ma soprattutto farla. a tutti i livelli.
ciao!
michela
 
Sono l'assessore Pecorari, l'artista precedentemente noto come "Er Pecora" del comune di Formignana (FE) e volevo solo dire che alcuni post mi hanno fatto ridere tantissimo.

Per il resto giassai.
 
Assessore si impegni fortemente per il suo comune...d'altronde lì a ferrara c'è tanta depressione da far paura che c'è poco da ridere.

Per il resto giassò.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]