martedì, febbraio 26, 2008

Libri di Musica

siete anche voi tra quelli che non avrebbero voluto smettere di leggere "post punk" di simon reynolds???
ma si sa, i libri hanno un inizio e una fine. purtroppo.
finito di leggere un anno fà debbo ancora trovare un testo in ambito musicale così interessante, capace di parlare con entusiasmo e ricerca di un periodo incredibile.
please kill me letto a seguito è stato illuminante ma non così intenso. krautrocksampler divorato in una domenica ha lasciato un segno ma non così indelebile.
England's Dreaming di j. savage se la gioca alla pari. un testa a testa che e' giusto non abbia un vincitore. son o testi fondamentali per la mia cultura musicale. ci sono dentro tanti dischi che amo e storie che danno un senso e contestualizzano un periodo in cui la musica correva piu' veloce della vita. irripetibile.


ps qui il blog di reynolds dedicato al suo libro "Rip It Up and Start Again" (footnotes, news, and material related to Simon Reynolds' history of postpunk)..ah..rip it up e' il titolo originale preso in prestito da un grande gruppo...chi? leggete il libro bulli!

Commenti:
basterà aspettare quest'estate l'uscita di "Correggio Mon Amour. Storia di storie della musica rock in una città della provincia emiliana"... c'è anche un pezzo di tal Corrado Nuccini!! :))

Oggi si è parlato di te in Arci come persona che forse ci aiuterà a organizzare il nostro "piccolo" festival in occasione della presentazione del libro, speriamo...

A presto allora, ci siamo incrociati diverse volte e persino presentati una, ma non credo tu ti ricordi di me...

bis bald
Marco
progetto CMA2.0
www.correggiomonamour.it
 
Se non erro..quel disco era dei Dead Or Alive..che brutta fine che ha fatto il cantante(non ricordo il nome),pare che ora,sia donna a tutti gli effetti e frequenti quel compagno di merende di Boy George.

Libro uscito l'anno scorso(mi ricordo di averlo letto poco prima delle vacanze estive)..un "mattone" enciclopedico da leggere assolutamente.
Concordo.

Robby :)
 
....un po' costoso...e a mio parere forse un po' freddo per i miei gusti...
and
ww.wrong-.splinder.com
 
Sono tentato di leggere l'autobiografia di Johnny Lydon...qualcuno l'ha già letta?
 
...orange juice...
 
nel 2008 dovrebbe arrivare un altro testo fondamentele di reynolds
http://soundingnew.blogspot.com/2008/02/isbn-edizioni-traduce-bring-noise.html
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]