lunedì, febbraio 04, 2008

il pullman, l'inutile chiodo fisso

a questo turno il primo che mi vuole prendere per la giacchetta mettendomi di fronte alla responsabilità del voto utile lo mando a quel paese. so già che a dirmelo(dircelo) saranno i solitari, quelli che sanno giusto tutto loro, quelli che sono nuovi perche' il paese chiede il nuovo ricorderò che nell'avventura di governo a questo passaggio han ben pensato di concentrarsi sulle faccende loro. fare i "democratici", mentre tutto attorno le cose non stavano piu' su neppure con il nastro adesivo.

Commenti:
ci si trova. dopo qualche anno. ma non sono comunque contento.
 
...pensa che son andati a bussare pure alla porta di mio padre per formare il pd....avevano una tessera in mano...alle 10 di sera......ma la cosa divertente è che bussavano a tutti...anche ai vecchi paralizzati su un letto...
and
www.wrong-.splinder.com
 
Come hai ragione, Jukka...
E aggiungo una cosa in più: se vorranno convincermi (convincerci) a votare un partitino dello 0.00qualcosa, perchè sai le condizioni sai la legge elettorale sai le identità sai la minchia, se lo possono pure scordare. Unità di contenuti e azione (aldilà della forma) o, dolorosamente e per la prima volta nella mia vita, li mando tutti affan.
 
PD: ogni volta che vedo il simbolo non posso fare a meno di pensare a una bestemmia (molto in voga qui in veneto). ^_^
 
dirò una cosa banale..
Ma i francesi al nostro posto avrebbero messo a fuoco Parigi.
 
il voto oggigiorno è inutile.
così come è inutile seguire quelle becere e volgari trasmissioni televisive serali di pseudo-approfondimento.
Qualcuno direbbe:Perdona loro perchè non sanno quel che fanno.
Qualcun'altro direbbe:l'illusione è tutto nella vita.
Io dico: rispetto per il popolo tutto.
 
dai jukka, svegliati dalla bambagia cui sei abituato a stare, da sempre...
con un piede di qui ed uno di la si possono dire tante cose, peccato solo che ci sia anche chi ti da ascolto.
a proposito, quando ti vediamo spippolare con andrea bocelli?
 
si possono dire piu' cose da anonimo questo e' certo

olè
 
ti infastidiscono solo gli anonimi che non sono d´ accordo con te?

ole´

Sara (ti cambia qualcosa?)
 
faccio ancora fatica a non apprezzare i commenti favorevoli anonimi.

mentre sai se mi si dice cosi, dal nulla, che tengo i piedi in tutte le staffe e che sono un dormito che da sempre vivo nella bambagia... sotto sotto non sono del tutto felice. oh e' un mio limite tra i limiti, non riuscire ad accettare tutte le critiche cosi ben motivate.

pero' ti svelo un segreto quando dici "peccato solo che ci sia anche chi ti da ascolto" sbagli. mi sopravvaluti.

ps non ti va bene neppure se spippolo con delle persone?

merda se ti sto sul gozzo.
 
oh jr che importanza può avere se mi chiamo matteo piuttosto che luigi, che ci si conosca piuttosto che no?
(e cmq mi chiamo matteo e nn ci conosciamo)
non mi stai particolarmente sul gozzo tu in quanto tu, non ti montare la testa: mi è solo capitato di leggere su questo blog qualche pillola di saggia banalità corredata da toni di assoluta devozione e allora mi andava di sollevare una piccola insurrezione in questo teatrino perchè, perdonami, mi stanno sulle palle, questi si, tantissimo, quelli che cercano le pagliuzze a casa altrui senza vedere travi in casa propria
("quelli che sanno giusto tutto loro")...
tutto qui.
ah, spippola pure con chi ti pare, mica ti viene vietato anzi, sono io che devo imparare a dosare le tue spippolate...
 
no no tranquillo non mi monto la testa.

a saggia banalita' andiamo tutti forte mi sa.

parli di pagliuzze e travi, in che casa? che casa e' la mia? e la tua?
 
ciao jukka,
non c'è bisogno che giochi al gatto col topo con queste domandine finto sorprese, sai esattamente a cosa mi riferisco e non c'è bisogno che mi metta ad enunciare...


matteo
 
Parli forse delle sue collaborazioni con l'arci?

Se tiri il sasso devi poi recuperarlo..in qualche modo.
Non credi Matteo?
 
che classe ragazzi.
me entrare nel emrito delle questioni?

quello mai, vero?

yo
 
arci?
parli forse di quell' associazione che per fini pseudoculturali si finanzia attraverso l' emissione di una tessera annuale (ma non solo) dal costo irrisorio e senza la quale ogni individuo può ritenersi un reietto, escluso dalla vita culturale che conta veramente?
e, mi pare, non ha nessuna parentazione politica questa associazione no?
però forse adesso c'è un po' più di caos perchè, secondo logica, arci e acli dovrebbero essere una cosa sola ma questo dettaglio alla fine importa poco, il giro rimane sempre lo stesso, anche con un' astensione in più alle prossime votazioni...
 
evidentemente si palra di cose che non si conoscono davvero. ed è anche vero oggi che il pour parlè ha assunto il valore di prova che le cose stanno messe in quel modo.
detto questo perche' dovrei spiegarti le due cose dell'arci che penso potrebbero essere importanti in un paese come questa qua? e perche' hai detto una serie di baggianate ridicole?

potrei dirti che come tanti che lavorano/collaborano con arci seguo con piu' attenzione altri partiti e movimenti che non e' il pd. ma che importa? nulla. qui dal tono e dal modo mi sembra che le conclusioni ci siano già. quindi perche' continuare a discutere?
l'astensione la lascio pero' ad altri come il colpo ad effetto nel finale dei commenti anonimi.
 
non è questione di avere gia le conclusioni da spiattellare in ossequio al principio dell' offesa gratuita ed ignobile perchè anonima, lascio commenti da anonimo solo perchè non sono iscritto e ignoro le altre opzioni al di la di quella ultima qui sotto, non per biechitudine..
non pensare che ci sia un'orda di barbari della notte che voglia sminuire il tuo progetto di saturare il mondo della tua presenza, pensa piuttosto che ci sono un po' di individui che ascoltano (o leggono) cio che dici e qualcuno di questi è solo un po' critico, come credo possa essere accettato no?
magari ci si esprime in maniera meno user friendly (ma il tuo scrivere in italiano, invece, è imbarazzante, prendi nota) ma i concetti ci sono e a proposito dell' arci, spiega pure se vuoi metterti in gioco, che le 2/3 cose che dovremmo sapere incuriosiscono anche chi, permettimi, all'arci ci lavora...
 
ti rispondo come sempre


punto uno, se non accettassi critiche non lascerei spazio ai commenti e tanto piu' non spenderei tempo a rispondere. tenuto conto che invece mi piace avere sempre e cmq uno scambio puoi commentare tutte le volte che vuoi. può andare?

punto due, mi fa incazzare il commento anonimo che prima si frima in un modo e poi nell'altro e ancora in modo diverso. la storia del "non son sono iscritto ha le gambe corte" basterebbe firmarsi. lo dico perche' e' molto bello lasciare un traccia del passaggio, ma credo che quando poi ci si dilunga come in questo caso, io e te, sarebbe bello poter sapere chi si è perche' ci si prende delle responsabilità in piu'. tu sai cosa dico io e questo rimane. io so cosa dice un anononimo, ma domani e' in altre situazioni? la vedo così, posso pure sbagliarmi.

tre. saturare il mondo con la mia presenza. perdonami ma su questo punto potrei mandarti a quel paese. ovvero ti rendi conto di quello che scrivi, in un buon italiano tra l'altro? dai non esageriamo sempre e cmq.

quattro. il mio italiano purtoppo e' cosi, ancora di piu' qua, dove non perdo molto tempo a curare la forma. perche' il blog per me e' divertente come fare una fanzine, ma piu' immediato e semplice. tutto li.

cinque. non 'e vero che i concetti ci sono, perche' il tuo commento prima mi sembra sullo stile della polemica da bar.
la politca di arci era ben piu' a sinistra su molte questioni che quella dei ds. ora con il pd credo non ci siano rapporti di filiazione ufficiali. e se tu guardassi le letture politiche di arci nei campi dove si epsrime(solidarietà diritti individuali e civili) in modo attento potresti cogliere passaggi che distanziano molto l'arcid all'essere un'associazione neo centrista come il pd.
la testimonianza di molti circoli, magari non quelli emiliani piu' grossi, e dei loro gestori testimoniano quanto l'associazione nelle persone che la compongono sul territorio sia molto più spostata a sinistra di quanto si pensi.

la cosa che a me infastidisce è un'altra: l'argomento arci viene fuori cercando di dimostrare che sono una persona poco coerente, che si asterrà, che tiene i piedi su due rive ect ect. mi sembra tutto un po' strumentale. siamo partiti dal fatto che non mi piace il pd per arrivare a dover, io difendere l'arci in quanto collaboratore.
adesso non sono egocentrico, ma per come sono andate le cose le critiche sono tutte dirette a me piu' che alla mia seppur banale e populista visione politica.


saluti
 
Bingo!!!

Dai Jukka non te la prendere.
Pensa solo a quello che scrive nuccini dall'altra parte.
Quando non si ha talento forse forse sarebbe meglio rimanere attenti ascoltatori piuttosto che "artisti"..:)))

Fabrizio da Genova.

P.S. matteo rilassati è solo un blog..e come tale va preso.
 
uno>la libertà di fare commenti, laddove non ci siano vincoli che interferiscano con la mia privacy, è una libertà che mi prendo da solo, qui e altrove.
due> io sono matteo punto. Il commento di Sara non è mio sotto falso nome e nemmeno so io chi sia quello che ha tirato in ballo l' arci. sull' arci sono poi sono salito anche io.
non mi sono firmato solo per dimenticanza, non per farti confusione o che altro.
3>quando dico "saturare della tua presenza" intendo enfatizzare la realistica possibilità che tu sia un tantino strabordante circa i mezzi espressivi che utilizzi. non è una colpa grave ma ammetterlo rende più simpatici.
4>come sopra, se si fa una cosa penso la si debba fare bene; farla per il solo gusto di riempire un vuoto non è indispensabile e soprattutto non sopporto chi infila l' italiano sotto le suole.
5>il concetto di solidarietà collegato all' arci mi fa sorridere e pensare una volta di più quanto certe teorie siano state ben inculcate. si potrebbe parlare di indottrinamento a regola d' arte in certi casi fatto sta che non ci credo un tubo.
il punto è che la solidarietà la fanno le persone, come dici tu, solo e soltanto le persone, poi viene eventualmente un comitato o un circolo, piccolo o grande che sia ma stabilire a priori che l' arci faccia solidarietà o difenda i diritti civili o ancora che sia più a sinistra che il pd è una boiata piuttosto ingenua che da te non accetto.
anche cielle fa solidarietà ma è satura di coglioni. l' errore è pensare che i coglioni siano solo di la mentre di qua, ti posso dire che chiedere dai 60 ai 110 euro per il concerto di Sylvian al valli di qualche mese fa non mi pa pensare alla solidarietà se non a quella di chi ci ha pranzato sopra.
sarà anche questa una polemica sullo stile delle polemiche da bar non lo nego, io al bar ci sono quasi cresciuto tenendo conto che i miei, lavorando per tirare avanti anche 12 ore al giorno, tanto tempo per me non lo potevano avere.
magari a te è andata diversamente...
6>è ovvio che uno attacca te sulla base delle parole che firmi:il fatto stesso di essere costantemente all' attenzione, in un modo o nell' altro, fa di te un personaggio vulnerabile dal punto di vista critico e certe incoerenze vengono amplificate o sminuite a seconda di chi ti trovi di fronte.
se tu dici che questa volta non ti farai prendere sul pullman del pd in qualche modo sottintendi che finora sui pullman precedenti ci sei salito e allora ecco che spunta il sospetto: perchè non scendi anche dal pullman dell' arci, che stando alle tue parole è molto più a sinistra di quanto non sia stato tu fino ad' ora?

prima che mi dimentichi:

Matteo
 
matteo la libertà qui te la puoi prendere senza problemi, dato che lo spazio commenti e' attivato ed io non cancello nulla, dato che non ho problemi a confrontarmi con le critiche che possono arrivare.
tu sei matteo, ma comprendi che anche per me non e' facile comprendere chi dice cosa se non si e' riconoscibili in qualche modo.

punto 4, tu mi dici che ti prendi la libertà di commentare dove ti pare, perfetto! io m i prendo la libertà di fare quello che credo e quindi di postare nel modo che mi diverte di più. così per me va più che bene, consapevole dei miei limiti.
punto 5: io ti ho detto come stanno le cose, poi a te spetta decidere se secondo te sono così o meno. l'arci non è un movimento prettamente politico. io politicamente ho anche una tessera in tasca. posso dire che ho conosciuto l'arci in tanti circoli che ci sono in italia e fuori dall'emilia romagna essere un circolo arci molto psesso e' l'unico modo possibile per offrire opportunità culturali diverse. e' vero ci sono anche i centri sociali ed alcuni locali profit che lavorano molto bene.
io riconosco nel tessuto associativo dell'arci grandi qualità e molte potenzialità ed e' per questo che quando sono stato chiamato ho risposto con estrema felicità.
difendevo la funzione di arci anche prima di collaborare, e si puo' farlo assendo consapevoli dei limiti dell'associazione.
guarda i genitori lavoratori li hanno avuti in tanti, nel mio caso non e' stata una tragedia..bar, strade vicino a casa e campagna sono state una buona compagnia di infanzia.

7- trovo il pullman uan cosa vecchia che viene venduta come una cosa nuova. la trovo lontana dall'esigenza delle persone ect ect
io ad esempio ero iscritto ad uno dei partiti che hanno formato il nucleo del pd, non ho apprezzato il percorso intrapreso e sono andato da un'altra parte.
caro matteo non e' detto che tutti possano andare d'accordo in eterno, i miei vecchi compagni di partito in larga maggioranza hanno fatto e fanno scelte differenti.
mi riconsco in un certo tipo di sinistra legata al socialismo europeo.
tutto qua.
ma tu matteo in cosa ti riconosci?
a sto punto tocca a te
 
Caro Jukka,
ti opponi al voto utile restando nell'inutilità delle piazze, certo in parlamento non ci puoi sbizzarire il tuo ego, che "solitario" ci rimane anche nelle piazze in cui suoni.
E questa anche se con forma di anonimato, credimi è una critica seppur velenosa, sincera.
Cerchiamo di costruire insieme una forza di governo dal suo interno?
Il tuo impegno su questo fronte dov'è?

Robby - Brescello
 
Jukka perdona il tono..ma non sopporto più la piazza come sfogo di birra,musica e chiacchere inutili,senza impegno vero e privo di lucro.
Conosco il tuo impegno sociale,però distruggere il pd in questo modo non l'accetto.
Che cosa ha fatto il partito comunista se non cancellare riforme(discutibili è vero)ma pur sempre riforme,per smuoversi dall'immobilismo italiano??

P.S. il discorso dell'ego è anche per tutta quella gente che spara a zero,declama in finti tazebao(offlagadiscopax..vergognosi)
la loro incapacità artistica..mescolando musica e qualunquismo.

Nell'esperienza del governo appena conclusasi,l'estrema sinistra non ha capito che il governo era espressione di una maggioranza di centro sinistra e che per logica conseguenza avrebbe dovuto scendere a qualche compromesso con chi la pensa in maniera leggermente diversa su temi sicuramente non determinanti.Non puoi comprendere la parola compromesso solo quando vai a chiedere gli spazi per le tue esibizioni.Non credi?

Ciao Robby.
 
Robby un pò più di umiltè nel giudicare gli altri non fa male. soprattutto se questo giudizio si basa su quel poco che sai.
io di piazza negli ultimi anni, soporattutto quelli di gioverno ne ho fatta e sopportata poca.
tra destra, cattolici crociatisti e scorie comuniste si son riempite le piazze. te sembri dimenticarlo che pero' altre parti del governo erano in piazza a dimostrare di fatto contro il governo stesso, e non si e' trattato solo dei mal di pancia comunisti.
ti dimentichi l'operato di un governo che ha fatto bene nel risanamento dei conti pubblici, ma che non ha cambiato nulla di questo paese.
e se mi permetti le riforme dovrebbe avere un indirizzo che ci dice che paese avremo in futuro.
lo scorso governo non ha fatto nulla. e tutte le riforme che implicavano la modernizzazione del paese dal punto di vista sopciale sono state attaccate offese e cancellate.
quindi non rompiamo le balle col dare tutta la colpa all'aasse sinistra della scorsa coalizione.
ti ricordo che il governo cade dopo l'ennesima sparata di veltroni, che di fatto ha rotto la coalizione con "l'andremo da soli". sarebbe morto lo stesso, ma sarebbe cecità dire che il pd non ha di fatto aiutato il disgregamento della scorsa esperienza di governo tanto quanto le altre parti in causa. con la solo differenza che ne era il cuore e che quindi doveeva forse porsi come obbiettivo quello di ricucire. il fatto che le dichiarazioni di veltroni segretario fossere non sempre in linea con quelle di prodi presidente non sono letture da stampa comunista.
l'impianto del partito democratico oggi porta a dire che non sapremo esattamente che tipo di politiche verranno messe in campo, che tipo di governo del paese ha in testa questa nuova forza riformista che tiene dentro dalla binetti al grandissimo veronesi.
dal dentro ho provato a cambiare anche i Ds(per le mie forze e poche capacità si intende) ma si 'e scelta una direzione opposta a quella che canche altri come me auspicavano. sono stato in minoranza dal giorno che ho fatto la ttessera. ho lavorato lo stesso su tutte le battaglie di diritti e cittadinanza e lavoro che ci hanno chiamato all'opera.
finita questa esperienza, ognuno prende la sua strada e la mia non e'quella di un partito di neue mitte.

poi sul partito comunista che ha cancellato riforme...ti chiedo di essere più preciso perchè non capisco di che partito parli e di quali riforme?

offlaga disco pax...degustibus. li trovo molto bravi, ma forse sono di parte nel giudizio. peccatio che tu li legga come band politica tout court ed invece non come una band che attraverso elementi legati alla storia politica parlano del personale. perche' nel vederla così commetti un errore come dire...pregiudiziale.
cmq de gustibus.
 
Ok..ho capito tutto.
per quanto riguarda gli offlaga, sono tra le band più inutili degli ultimi vent'anni,così come la loro pseudo creatività legata a certe atmosfere nostalgiche. degustibus.
Lo dimostrano le recensioni (a parte la solita stampa che pompa i propri gioielli di casa nostra) pubblicate dalle più importanti riviste "specializzate", italiane e straniere. degustibus.
chiudo qua.
Robby
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]