domenica, gennaio 20, 2008

Stessa spiaggia stesso mare di suoni



se all'inizio del 2007 sapevamo cosa aspettarci, ovvero un mare di uscite discografiche più o meno attese, il nuovo anno è più difficile da decifrare. a questo turno i trend a venire non sono così chiari e telefonati. su chi scommettiamo ? voi che dite?

i primi ascolti di dischi noti non si dimostrano capaci di soprendere. parlo di xiu xiu che al primo ascolto ha come sempre momenti buoni, alcuni molto ma sembra essere meno incisivo dei precedenti numeri "pop" di Air Force. "alopecia" di why? al momento del primo ascolto non ha preso il volo come "elephant eyelash"..sarà il titolo che mi spaventa nella sua terribile ineluttabilità, vedremo che dirà con il tempo. Atlas Sound, ovvero bradford cox di deerhunter, delude un minimo al suo debutto anche se in questo caso e' complicato stabilire la portata del progetto con il solo disco: nel blog deerhuntertheband.blogspot.com vengono settimanalmente pubblicati pezzi ed ep online molto interessanti che vanno a definire le peculiarità del suono ed il modus operandi di questo progetto, che appunto nell'ottica di disco e mp3 ufficiali è da seguire.

anche l'italia con i suoi gruppi si appresta a segnare alcuni numeri interessanti. seguirò con attenzione il lavoro di banjo or freakout sperando finalmente in un'uscita ufficiale. ma la prima certezza la segnano i concittadini ed amici offlaga disco pax. un album splendido, la prima certezza in un anno in cui navigheremo a vista.

Commenti:
Intanto, un bell'EP da scaricare qua: http://www.banjoorfreakout.blogspot.com/ (e la cosa mi ricorda molto il blog di Bradford Cox).
Spacca, il ragazzo. E non poco.
 
Ti consiglio This will destroy you...
 
ma sbaglio o questo banjo... è molto meglio di atlas sound?? io da quello che ho sentito sul myspace e sul blog lo metto allo stesso livello dei deerhunter. coraggio!
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]