mercoledì, settembre 19, 2007

Le risposte impossibili


mi si pone una domanda nei commenti. la ripropongo nella sua interezza:
parlando dei Giardini Di Mirò , che ammiro tanto , stò pensando che dopo il dvd live che uscirà , non sarà facile per voi. Avete sfornato tutti dischi ottimi. Dividing Opinions di è certamente scostato dal genere con cui avevate iniziato per andare a finire in una ''forma-canzone'' , il prossimo album sarà davvero decisivo per il gruppo quel che si dice decollo o tracollo dell'immagine di un gruppo , che intenzioni avete , tornare alla musica più strumentale o restare nel genere di DIVIDING OPINI0NS?

caro **** ti ringrazio per l'interesse che mostri nei nostri confronti. non e' affatto simplice programmare il futuro.
per noi le cose non sono mai state semplici. da gruppo di base ci siamo inventati un modo per venire allo scoperto. poi ci siamo dovuti guadanare il nostro posto al sole con la musica disco su disco.e confermare il tutto con critica e dati di vendita. nel bene o nel male ci siamo riusciti. credo con stile. cercando un nostro modo di fare.
dopo tre dischi ed a fronte della cultura discografica/musicale di questa epoca(oltre ad un mercato musicale discografico morente) la domanda per noi non è "decollo o tracollo di immagine"-che personalmente trovo sempre sbagliata come approccio.
piuttosto ci chiediamo: riusciremo a fare altre "cose"-non solo dischi quindi- per noi interessanti , capaci quindi di colmare i vuoti del nostro ego ed elevare nuovamente l'autostima?
in quel caso sentirai ancora parlare al presente dei giardini di mirò. ci proveremo, stanne certo. i gdm come cosa importante per noi prima di tutto. sai, invecchiando si diventa anche egoisti.

Commenti:
e basisky?
e basisky dov'era
che non si è visto?
 
Ciao Jukka

l'anonimo ero io , Luca.

Ti ringrazio di aver risposto con un nuovo ''post''. La mia domanda non voleva assolutamente vertere sull'aspetto ''tracollo o decollo'' , mi sono espresso male , in quanto mi riferivo all'impatto che un vostro cd pu� avere...ecco Dividing Opinions � senzaltro stato ottimo , e non credo potrai dissentire.
Sono sempre a voi col pensiero , alla vostra ''arte di fare musica''. E seguendovi da molti anni permettimi di svegliarmi un giorno ricolmo di interrogativi sui Giardini Di Mir� e progetti solisti.

Infine la curiosit� che ho � semplicemente quella di sapere se resterete su un sound che pu� associarsi a quello di Dividing Opinions o se i pezzi strumentali ancora vi ''seducono'' al punto da comporre un album.

Grazie della risposta e buone cose!
Un pensiero da

Luca da Napoli.
 
davvero basinski si è dato alla macchia?!
incredibile, ma di fatto ne rafforza il mito.
io lo vidi a glasgow in occasione della 4edizione dell'instal.
per fortuna che questa volta non sono partito
 
x luca- di nuovo non abbiamo certezze. dividing opinions e' uscito da un po' di mesi... se vuoi ha avuto una gestazione lunga. ora dobbiamo promuoverlo anche all'estero e speriamo di farlo con buone date. poi credo ci sara' un futuro per i giardini di miro. quale non te lo so dire però

poi basinski ha suonato. solo che ha fatto proiettare un'ora e 40 di video prima del live. quindi ha suonato dalle 3 in poi io ho resistito fino alle quattro. poi la stanchezza mi ha mandato k.o. stanchezza non noia
 
Credo che fino a questo punto i GdM abbiano con i fatti dimostrato di intendere il fare musica come un qualcosa di totalmente artistico e diciamo anche "culturale". Credo che rappresentino un realtà fondamentale della "nuova musica italiana" (ma questa è un'ovvietà) e il dvd non potrà far altro che consacrarli, visto che dal vivo la loro musica rende anche forse di più (caso raro)... In futuro spero di sentire ancora buona musica provenire da un vinile GdM...
 
jr: quando lo vidi io armeggiava tra nastri analogici video e laptop e fu molto interessante.

sapevo che sarebbe stata una performance lunghissimi, non capisco perchè proprio nel cuore della notte.

non credo si trattasse di un "esperimento del sonno" del tipo o'malley/ambarchi di qualche mese fa
 
no guarda il live che ha fatto e' lo stesso che dici tu. sul tardi purtroppo non saprei. di certo voleva essere un evento notturno. pero' non ero io tra gli organizzatori..stavo nel reparto musicisti
 
divudi?!?! ... il lettore del mio "om tiater" è già pronto, acceso, col volume a 9/10 (volevo prepararlo sui 10/10 ma poi partono le finestre)

io aspetto ... non ho fretta ...

...


è pronto adesso?
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]