domenica, luglio 29, 2007

Perchè suoni (ancora)?


si inizia a guiardare alla musica diversa fin dalla mgiovane età. non vuoi essere come gli altri, non riesci ad essere come gli altri, non vuoi essere come gli altri ti vorrebbero. vorresti solo essere te stesso. la musica spesso e' una buona coperta di linus o il mantello magico che usano i maghi per stupire la gente o sparire.
scrivere questo non e' parlare di una "inellutabile sfortuna". sto scrivendo della fortuna che capita ad alcune(molte) persone: tutti quei perditempo che vedo da anni in giro per l'italia. gente che spende denari e tempo seguire concerti.
ad esempio non piu' di 17 ore fa mi trovavo in piazza a guardia sanframondi, piccolo centro campano che ospita un ottimo piccolo grande festival(six days sonic madness), e mi si avvicina un frate...francescano...ripeto sono le sei del mattino forse le cinque.. e' un frate giovane..si avvicina quasi in punta di piedi...mentre io luca e michele siamo a li a dire le peggio cose(quelle cose che potete dire solo all'alba dell'ultimo giorno di un tour estivo)...il frate si ferma davanti a noi e dal saio esce una copia di rise and fall of acedemic drifting:"ragazzi e' una coincidenza fortuita che mi porta ad essere qua....sono davvero felice di trovarvi qui...potreste per cortesia autografarmi il cd?".
da li in poi abbiamo riconosciuto la storia di questo giovane francescano, che ci era stata raccontata dai suoi fratelli durante il tour invernale.
sono davvero i casi della vita che ti portano a fare una foto abbracciato ad un frate nella piccola piazzetta di guardia sanframondi. quella foto voi la potrete vedere presto. ma non potrete mai capire la consapevole felicita' che mi ha pervaso dopo quell'incontro, che non ha nulla di mistico da parte mia, ma e' assolutamente splendida dal punto di vista umano/artistico....
non potrete neppure sentire il dialogo mentre ci preparavamo allo scatto:
"ehhh...ma sai, non siamo mica della stessa parrocchia..."
"ma anche san francesco era uomo di sinistra"
"si...ma lenin un po' di più"
e giu' a ridere
all'alba,
io speranzoso nell'intravvedere il sol dell'avvenire
lui consapevole della luce interiore


ps al festival di guardia sanframondi ho visto cose belle ed altre meno. dato che mi piace parlare delle cose belle vorrei consigliarvi di andare a vedere il live, o meglio, le performance di Musica da Cucina.... e magari compratevi pure il cd, che non e' solo cd ma un bellissimo oggetto d'arte....il buongusto e le idee grafiche di giacomo spazio curano questo aspetto del prodotto....

Commenti:
lo ho ospitato a casa mia per una sua performance...nella mia cucina...pazzesco...
grandiosa persona e ottimo musicista sotto diversi punti di vista...
 
Uhm uhm, immagino l'argomento delle peggio cose :)

...In effetti abbiamo pensato per un bel pò che il frate fosse solo un travestimento (no, scherzo), e invece....

Ciao!

La cumpa di scoppiati della panchina.
 
dalla panchina con furore..
evviva i frati indierockers!

ps: abbronzati il sederino miocaro. :°)
 
i peli non si abbronzano
 
bel colpo d'occhio Jucca!
Su la foto col frate, giu' un post intitolato "Bestemmie"...
Sei "maledettamentedivertente"!
 
Che curioso caso. Però che bello quando si incontrano persone con cui pensi di non avere nulla a che fare e invece rimanere sorpresi nel farsi due chiacchere insieme...insomma...a me capita con molta gente che vota a destra..anche amici. E' un male?
 
x iv
non è un male, però... sta atento
 
bella la foto..
a pugno chiuso ;)
n.
 
Ragazzo mio, mi duole dirtelo, ma a Guardia io ci sono stato sudandomi un esame solo per assistere al vostro concerto e sono rimasto decisamente deluso... mi è spiaciuto tanto perché vi conosco bravi e determinati, e "dividing opinions" mi è piaciuto anche più di "Rise and fall..."... eppure vi ho mollato su di una "Pet life saver" ai limiti dell'angoscia esistenziale. Non sono esattamente un tecnico quindi non ti so dire cosa non andasse: semplicemente non sentivo armonia nella band e percepivo un enorme sforzo nel cantato... spero si sia trattato solo di una sfortunata evenienza, che saprete rifarvi alle mie orecchie, presto.
Un abbraccio colmo d'affetto ed ammirazione.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]