mercoledì, giugno 27, 2007

Terme


allora la storia e' cosi. un paio di sabati fa ero su un aereo in atterragio, e tra la nuvole e la pista d'atterraggio un sacco di pioggia. il pilota ci ha portato velocemente a terra. nel mentre io piangevo dal naso, con un paio di uncini tre stiletti quattro cacciaviti infilzati in mezzo agli occhi. questo lunedi vado dal dottore e mi dice, sorridendo come sempre(il dottore piu' felice della terra):" eh si....si va alle terme.....una roba cronica.....ed il setto ....blah blah......."

ed oggi abbiamo iniziato con le terme, in mezzo a vecchi catarrosi e bambini moccicosi. con sto getto solforoso, quindi puzzone, diretto in faccia...ed un par di canule su per il naso.
un bell'ambientino triste. ho sempre pensato un gran bene delle terme: tipo posto rilassante dove perdersi nel relax e nei pensieri.....
ed appunto, mentre ero li tra una sessione di getti sparati nel naso pensavo al concerto di sabato scorso delle au revoir simone: tanto carine tanto simpatiche tanto felici tanto spensierate tanto zucchereose tanto innoque...insomma non le andro' mai piu' a rivedere.
l'cchialina saltimbanco tutto cantenta che per tutto il concerto ha saltato stropicciandosi le mani e la gonna(modello vecchi filmati con le fans dei beatles) detto mille volte quanto e' bello essere a parigi non ditelo a nessuno qui e' bellissimo...lo sapete che e' bello...tanto bello il miglior concerto di sempre ..... bello che felici che siamo...tanto tanto tanto. tra una blaterata e l'altra una finta ingenuita' e l'altra....anche un paro di robe chiamate canzoni synth pop all'acuqua di rose...che non cambiano la vita a nessuno.
in quel preciso istante avrei preferito essere ad un concerto di marnie stern...con il suo ipod nano alla cintola che spara le basi tutte del suo unico disco(diciamo che suona paro paro il disco) e la stern ci risuona sopra ridoppiando a modello karaoke tapping di chitarra e voci. in un certo senso tutto molto estremo ma una roba ridicola, una stronzata. oltre il the great rock'n'roll swindle. ma mille volte piu' genuina di quelle tre borghesuccie del cavolo.
tipico prodotto insipido per gente con gusti insipidi, in un mondo dove i furbi ci vorrebbero insipidi. blah che schifo.
tutto questo per colpa delle terme.

Commenti:
le terme puzzano
 
mah, le vedrò dal vivo tra qualche settimana all'Hana-bi e ti saprò dire, mi pare comunque che il tuo giudiziosia un po' drastico e apocalittico.
io le trovo gradevoli, e comprendo che possano dire poco a chi ricerca cose "più avanti" come te, ma da qui a tirare giù le ultime tre righe, ce ne passa.
ciao,
e.
 
enzo a te piaceranno tantissimo...eheh ma non perche' sei insipido.

abbiamo palati differenti. i monti buoni ci sono stati, ad esempio molte ballatine pop del primo album sono carine e deliziose anche dal vivo.

ma pezzi che non conoscevo e la tipa con gli occhiale "grazie parigi siete stramegafantasticissimi".... le auguro tra ore con il sindaco del metal ed i regiz di solomacello
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]