martedì, maggio 15, 2007

Non ci scherzo più

wow, tanti blog parlano di justice ed il carrozzone Ed Banger in questi giorni. fichissimo, od una noia mortale? mi chiedo perche' in italia quel carrozzone li trova il suo massimo seguito nella capitale morale, la capitale del nord produttivo, il motore del nuovo capitalismo italiano, la capitale della moda de noiartri, la città mediatica del belpaese...insomma la solita milano da bere: perche' milano balla sotto it's all about coriandolis?(bravo davide)
e non ditemi perche' quelli di Pig hanno base a milano ed organizzano le robe li, perche' sono costretto domandarvi perche' una roba come Pig (una delle mie letture da bagno) nasce e si muove in quella città la...
Spiegatemi Milano. mi incuriosisce. la trovo per certi versi affascinante. forse unica e vera "metropoli" d'italia. capace di creare dei mostri assolutamente autoctoni come il berlusconismo oggi e ieri il craxismo(che sono stati l'unico vero nuovo dilaniante modello culturale italiano): che badate sono cose odiose, ma interrogarsi sui perchè non fa mai male.
e quindi in una scala di importanza anche minore comprendere perche' la tamarraggine del fun only, dei synth distorti ma eduncandi, del finto effetto metal- che divertente-fai le corna-yeah- party party-sorridi che adesso ti fanno una foto e domani la vediamo online vanno ad attecchiere proprio in quella città dove tanti anni fa si studiava e si metteva in atto quel motore anticulturale chiamato Drive In.
molto probabilmente, però, i meneghino-Bangers non sono altro che la riedizione indie/2007 dei Paninari.... chissa se d'inverno mettono il giumbotto?

ps non prendete troppo sul serio le righe che trovate qua sopra è un modo come un'altro di parlare della moda e di dare un personale giudizio sul baraccone Ed Banger...e via discorrendo...

Commenti:
"Baraccone", mi sembra sufficiente. Per il resto aggiungerei un bel "giù le mani dal metal" ;-)
 
la mia ossessione sull'argomento si espime già abbastanza nel mio blog (e in futuro magari non solo vero?) dunque non ho coraggio di venirne a sproloquiare anche qua, però secondo me è roba educativa se studiata a dovere sai? tipo vaccino
 
un'emiliana a milano, non resiste per troppo tempo.
la metropoli ha la meglio.
 
il PS finale per me non vale, senno' son capaci tutti.
a me sembra che qualcuno sia stato "messo in crisi" da quei paninari, senza giumbotto e impasticcati, che sbavano davanti alla copertina di pigmag.

per me in realtà it's all about music. e anche party. e anche fun. così, in modo leggero.

le cose serie, si spera, uno le cerca altrove.

maria
 
era meglio il pogo...
 
oppure.
paninari al rogo
punk al pogo

e via dicendo.
 
sarai pure un po' talebano
ma mi esalti a volte!

"finto effetto metal- che divertente-fai le corna-yeah- party party-sorridi che adesso ti fanno una foto e domani la vediamo online"

ahahahahahah
 
io per esempio non so manco di che si parla.
 
nemmeno io!
 
Buh..io dico che la cosa veramente triste é sia da parte dei detrattori che degli entusiasti nn si parli minimamente dell'aspetto prettamente musicale del fenomeno...ignorare i justice ed il giro Ed banger luquidandolo con un semplice "baraccone" mi sembra veramente riduttivo per un musicista..invece di perder tempo a incazzarsi davanti alle varie photo gallery milanesi sarebbe ora di ascoltare un due dischi di sto "baraccone" no?...jukka ti capisco ma credimi ti saresti incazzato pure a new york nei '70 se frequentavi un due party a Soho...e magari con personaggi tipo lou reed o mick jagger...l'edonismo c'é sempre stato solo che magari un tempo ci si "sbottava" di più!..io proporrei un'inquisizione per gli account di flckr piuttosto!..e cmq dai su meno scope in culo..ci si vede sto week magari.
 
"tu sei musica per me" dariella

dischi ascoltati del baraccone yes... mi incazzo ancora di piu'. tutto sommato ribadisco la frase nel post: synth distorti ma educandi... e aggiungo volevo sposare i daft punk

cioe' dario, non mi sembra la rivoluzione in terra. quindi,detto questo capisco che possa piacere.
ma essendo al musica(per me) non solo un fatto di note e di strumenti...e credo che per molti non sia mai stato solo quello... si apre un baratro che appunto "mette in crisi"

dovevo chiamare il post "io non ci capisco più".

sugli account flickr sarebbe uno scontro tra titani..

e non mi dire che neppure tu porti piu' le scope in culo!!
 
Si é che sai come siam fatti noialtri del vajont ...heh eh..le scope in culo le teniamo perché dopotutto ci danno un pò di piacere..ah haha..che brutta immagine...bella lì!
 
ma chi, dico, chi puo' arrogarsi il diritto esclusivo di fare musica nel modo "giusto" ?
allora berio nono e maderna, dei giardini di miro' che penserebbero?

cmq nel merito visto che di fatto sui tamarri discotecari o i vip wannabe del bilionaire nessuno si fa pippe mentali, perché troppo lontani dai "nostri" gusti per dare veramente fastidio o mettere in crisi, mi sorge il dubbio che per casi tipo Justice la spina nel fianco è che alle STESSE persone, almeno in parte, piacciono i justice e poi anche i knife e i belle & sebastian e poi anche i gdm etc.: ma che male c’è?
aggiungo (ampliando lo spunto di dariella) che se ‘ste cose le vedi a ny o londra son fighe, se le vedi all’amnesia non van bene (non dico che sia il caso di jr, ma spesso è cosi’).
maria
 
ma chi, dico, chi puo' arrogarsi il diritto esclusivo di fare musica nel modo "giusto" ?

---credo nessuno. anzi esageriamo, ne sono sicuro.
ma essendo questa la pagina di jukka reverberi...che la pensa in un dato modo su date questione lo scrive. senza avre alcuna presunzione di possedere un "giudizio definitivo"...tanto che se leggi spesso faccio domande... e la musica ripeto...soprattutto nel post precedente e' messa in secondo piano perche' a me interessano anche e soprattuttogli ambienti che stanno attorno..

allora berio nono e maderna, dei giardini di miro' che penserebbero?

già il fatto che non ne parlino( ci sono motivazioni anche...per cosi' dire... fisiche o metafisiche) da il senso del loro pensiero. ignorare e' addirittura peggio che mal considere. questa e' stat la piu' dura lezione che ho imparato da molte ragazze negli anni della puberta' ...ed anche oltre...


cmq nel merito visto che di fatto sui tamarri discotecari o i vip wannabe del bilionaire nessuno si fa pippe mentali

----- sinceramente a me mettono in crisi..altrimenti a) non suonerei b) non girerei il mondo anche per cercare fenomeni culturali interessanti c) non passerei il mio tempo su internet...incerca di una continua diversità...d) forse non farei politica... politica e cultura dovrebbero stare assieme...ma ne parliamo poi...

sorge il dubbio che per casi tipo Justice la spina nel fianco è che alle STESSE persone, almeno in parte, piacciono i justice e poi anche i knife e i belle & sebastian e poi anche i gdm etc.: ma che male c’è?

---- ribadisco...il post pone molte domande..e so che nel farlo do molte risposte. mi chiedo aapunto che e' milano... e perche' li certe cose piu' che altrove... il punto e' quello.
se vogliamo stare strettamente sul fenomeno musicale...non mi so dare spiegazione..ed appunto... quando una persona non riesce bene a comprendere va in corto circuito ne scrive e cerca di ritrovare il bandolo della matassa... qui devi metterci il ps del mio post. ne prima ne in mezzo.

aggiungo (ampliando lo spunto di dariella) che se ‘ste cose le vedi a ny o londra son fighe, se le vedi all’amnesia non van bene (non dico che sia il caso di jr, ma spesso è cosi’).

---- si guarda davvero non e' il mio caso... da questo punto di visto mark the cobrasnake mi batte decisamente piu' in testa che la bella fotografa di pig

ma guarda....che in fin dei conti le guardo tutte quelle cose li ed in modo critico le seguo... e forse in una intervista che avevo fatto a fabio de luca(la trovi qui sul blog) speravo che alcune delle cose che succedono oggi a milano accadessero prima e in tutta italia...
ho il vizio della curiosita', dell'essere critico

che ci vogliamo fare?
passero' per antipatico
 
ma va', che antipatico!
solo un po' estr-emo !
:)
ciao
maria
 
capisco benissimo

comunque ai Justice a Milano ho fatto questa foto:

http://brokenbywhispers.com/pixelpost/index.php?showimage=262

e ho pensato : "hardcore"

del resto ai concerti hardcore recitavamo slogan fondamentalmente vuoti e riciclati da gruppi USA. anche li' era fun-oriented.

la gente era seria ma dentro di sè pensava : "whooooa". stavamo tutti bene. non raccontiamocela.

io andavo a casa e mettevo su il disco doppio degli still life, fissavo il disco che girava e dentro pensavo "whoooa". stavo bene.

l'era dei negazione e dei wretched non l'abbiamo mai vissuta...

quindi boh- ben venga Justice

D.A.N.C.E è un gran bel pezzo vakka troia :)

e poi esiste un modo "punk" di mixxare? ascoltatevi Congorock. istinto, immediatezza, pochi fronzoli e poche balle. whoooaaa
 
ma io D.A.N.C.E. non la conoscevo!
è semplicemente meravigliosa!! grazie, jukka.. :)
 
stai certamente sopravvalutando il fenomeno Ed Bangers a Milano: in un area metropolitana di piu' di 5 milioni di persone se sono 50 quelli che sanno di cosa stai parlando e' pure troppo.
Craxismo e Berlusconismo
fenomeni locali o espressioni di italianita' tout court?
fare le corna e apparire su blog fotografici, perche a Milano? perche' a Londra, Parigi New York no? e' parte del vivere urbano..a Roma magari c'e' il politico il Gilda, la soubrette e Roberto D'Agostino..che differenza fa?
 
cacchio mi ero abituato al fatto che postavi meno frequentemente e mi sono perso questo succosissimo dibattito su Milano! nooooooooooooooo!

Milano=metropoli per me è una stronzata, è un paesone del cazzo con alcuni quartieri caratterizzati, altri ben poco. Poi quartieri... al massimo insieme di vie (ticinese,navigli,tortona,brera,c.so como,magenta...).
vuoi mettere con Berlino col quartiere turco o i quartieri neri di Londra o le banlieu parigine. sì ok c'è chinatown ma son 2 vie e c'è baggio e la zona dello iacp coi sudamericani(8 case a schiera).

in questo paesone ci sono vari gruppuscoli formati da qualche decine alcune centinaia di persone, sempre quelle e poco mobili. abbiamo già parlato del giro plastic-rocket-atomic-magnolia mille volte, ci siamo dimenticati di parlare del giro pig. tutte le volte che vado alle feste di pig ci trovo almeno un mega difetto che mi fa dire 'la prossima volta non ci vado più a quelle feste del cazzo' e finalmente quella sera di justice col fatto che era a apagamento ed era lontano non ci sono andato. Per fortuna perché un mio caro amico c'è stato e si è innervosito parecchio. Giro pig=giro feste=giro moda(ioli)=giro naba=giro design.tutti a controllare chi ha la felpa col texture più bello (brrr!) Voglio dire jukka che forse il 5% del giro pig sa cos'è un drones perché fondamentalmente non gliene frega una sega, va alla festa, si fa una foto,si beve un drink e cerca di rimorchiarsi qlc. Una delle pecche di Milano è che la scena elettronica è quasi assente o fa cacare perché legata più ai numeri che alla qualità. Voglio dire, a Elita ha suonato Miss Kittin maddai. mediamente gli 'artisti' arrivano qua 2 anni dopo che son passati dal link, poi dopo magari li fanno suonare 3 volte in un anno vedi ellen e anche apparat (che noiaaaaa). Quindi no palato fino in questa città per l'elettronica. pig sta un po' più sul pezzo ma senza educazione musicale a prescindere ti riempi di gente che non va lì tanto per la musica ma tanto per. è un problema? sì per noi sì! ma per forza siamo dei nerd! almeno ammettiamolo...

poi c'è tutto il problema del presenzialismo. sembrerà strano ma in molti escono la sera e vanno nei posti solo per mettere il bollino, per farsi conoscere ecc. sembra una stronzata ma effettivamente c'è un bel po' di gente a milano e per farsi notare in giro di bollini devi metterne tanti, quindi figurati a questi che gliene frega della musica.

sul fatto dell'ed banger son d'accordo con te, veramente inconsistente, poco innovativa, boh, direi noiosa, sì molto noiosa, ma d'altronde non viene mica dalla germania! e cmq per un party va da dio perché è rassicurante, la gente non sbrocca, si diverte, beve e così i soldi si fanno, alla grande!!!
cazzo secondo me in inghilterra se la passano proprio male, dopo il brit pop non sono riusciti a tirare fuori niente di mobilitante per la gente, vi ricordate il uk garage? e il dubstep? interessanti ma che fine han fatto? già sepolti?

poi vabbè mi vien anche da dire che a bologna la gente dopo 10 anni vive ancora di drum and bass ma questo ovviamente non c'entra niente ma quando mi si chiude la vena spazio a 360°.

per qualsiasi altro chiarimento sono a tua disposizione anche perché hai messo molta ciccia e non so se ho risposto a tutto...

ah cmq stasera c'è la ed banger's night all'hollywood con uffie, che gnoccaaaaaaa!!!! ma tutti andremo al party di vice perché c'è l'open bar!

ah ci suonano anche i black lips?
 
senza arrossire, vorrei ringraziare te, jukka, per questo intervento e per i commenti che hai attirato, perchè stamattina ho fatto un saggio breve sulle città e sul provincialismo niente male grazie anche le vostre parole :)
ciaoo!
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]