lunedì, maggio 21, 2007

Difference and Repetition.


ci sono situazioni che anche ripetendosi risultano sempre differenti. od almeno, ne e' differente la percezione. forse perche' ogni accadimento non e' mai uguale a se stesso.
e dopo aver enunciato l'ennesima teoria dell'acqua clada versione web 2.0 andiamo per ordine.

le differenze:
ad esempio suonare all'estragon a distanza di tre anni. la prima volta nella vecchia sede fu, come dire, deludente. poco pubblico per un concerto buono solo negli ultimi minuti. si chiudeva un ciclo, quello di punk not diet. ieri sera invece abbiamo ritentato la fortuna con l'estragon, ed il vento ha cambiato direzione. quella buona stavolta. tanta gente. attenta e desiderosa di ascoltare. un bel pubblico. giovane ed anche vecchi conoscenze.
ma soprattutto suonare con piano magic: no closure come prima traccia in scaletta non può lasciare indifferenti. e se lo fa vuol dire che giochiamo in campionati d'ascolto differenti. ed il mio e' meglio del vostro. per intenderci.

le ripetizioni:
i festival estremamente do it yourself. spesso se ne trovano nella provincia sperduta. ad ogni generazione di capitani coraggiosi della musica indipendente spuntano nuovi festivalini più o meno improvvisati dove si alternano gruppi innuqui, scarsi, molto bravi, promettenti, not my cup of tea e decisamente fighi. se poi mettete una bella campagna emiliana in piena primavera. una bella compagna emiliana. cibo amici e relax, il peggio che puo' capitarvi è la rottura di un paio di occhiali da 5 euro.
cosi ricorderò il pomeriggio di ieri in quel di correggio. grazie alla voglia di sporcarsi le mani da parte dei ragazzi dell'igloo. tanti gruppi. diverse modalità d'approccio al fattore musica. vincono julie's haircut, in versione di presenza fissa ad accompagnare i momenti vuoti tra un concerto e l'altro, il connubio xiu xiu/club di wolther goes stranger (bell'idea di cantautorato weird pop intimo con cassa in 4- di derivazione dance e non punk funk, ci tengo a precisarlo visto il contesto) ed il tiro-post degli irma vep(2/5 degli anna karina si misurano in divagazioni melodico strumentali).
ma piu' di tutto a farla da padrone e la voglia di organizzare momenti di aggregazione per il semplice gusto di farlo. io non ne sono mai stato capace, ed e' per questo che continuo ad andare ed amare "ripetizioni della storia" come quella appena passata.

Commenti:
Ciao JUKKA,

Volevo sapere se da quando avete registrato l'album DIVIDING OPINIONS avete avuto nuove ispirazioni , avete registrato nuovo materiale? L'esperienza di numerose tappe live fa si che scriviate nuovi pezzi??

Inoltre si sà che per Dividing Opinions avete registrato un brano che non compare sull'album ci sarà l'opportunità di sentirlo nel futuro?

Grazie Mille in anticipo.
 
beh, 3/7 di apprezzamento non è male...
 
ciao JUKKA, vorrei che rispondessi alla domanda dell'anonimo, è una cosa che mi chiedo da mane a sera.
 
voglio proprio vedere se sarà diverso il 28 luglio rispetto al 2003.. ;)
per voi e per noi..
 
..e Jukka non so se hai provato la gastronomia!..
 
Peccato solo per quell'orribile foto di scarfo.... per il resto è stato tutto bellissimo. - lucaj'sh
 
bello il backstage dadaista! : )
(barletta?)
e belli anche i julie's tra gli alberi e con la cassa (di peroni) sotto la cassa (dell'ampli)
(anche se scarfo con la maglietta degli anthrax non si può guardare in effetti)
saluti da(l) giovinazzo
 
skarfo difenditi!!!
 
C'è poco da dire.. una maglia come quella si difende da sola!

" Think - before you speak
Or suffer, for your words
Learn, to give respect
that others, give to you
AAAAAAAAAAAH, The best you can do"

Anthrax - Caught in a mosh - Among the Living 1987
 
comunque io all'estragon,ultima data punk not diet,ero in prima fila in faccia ad ale...
 
C'è una domanda anonima ancora senza risposta...
 
Scarfo, non ci sono un po' troppe virgole in quella citazione??
vabbè che Joey "Injun" Belladonna (max rezpekt) non era un gran letterato... - luca j'sh
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]