mercoledì, aprile 04, 2007

Tinyvices.com


foto di tim barnes

lo scorso novembre io e francesca ci trovavamo a new york per una vacanza. in una serata che non ricordo molto bene, credo piovesse molto, ci capitò di assistere ad una scena particolare: un suonatore di fisarmonica cantava e parlava con una ragazza molto giovane apparentemente americana. il fatto e' che si parlavano in una lingua strana, ma in qualche modo a me foneticamente familiare. dopo un paio di canzoni ed una chiaccherata la ragazza si imbarcò per il suo viaggio in metropolitana. io e francesca rimanemmo a guardare il tipo, che ci fissò e riconoscendoci come turisti ci chiese che canzone volessimo sentire. arrivò prontamente la mia risposta: "te sei moldavo!!". ogni tanto ci si prende era un immigrato moldavo ed anche la ragazza di cui prima era moldava: piccoli moldavi ma lo sapete che il mio paese era gemellato con una vostra cittadina(ora ribelle). e lo sapete piccoli moldavi che imparai a ringraziare in russo proprio per salutare colui che ora e' il presidente della vostra piccola repubblica ex sovietica? al signor artista di strada moldavo anew york non interessava troppo la storia. si lancio' in un "o sole mio" pieno di pathos che neanche i sopranos. furtunatamente arrivò la nostra corsa.
beh ecco quella sera non fotografai quell'ometto. ma stasera mi e' venuto un colpo quando lo ho visto su un reportage di foto da new york. era seduto nello stesso posto. forse la foto fu scattat quella stessa sera. o semplicemente il signore e' abitudinario. cmq e' lui!

Commenti:
ti ricordi il libro che ti dicevo sarebbe riuscito. ecco che finalmente è riuscito. se passi dal blog, puoi vedere copertina e quanto scritto sul retro copertina.
tutto bene?
andrea
www.wrong-.splinder.com
 
A proposito: com'è New York?Stavo pensando di andarci questa estate(salvo imprevisti)
 
tinyvices è super...cavolo, ma io e te dobbiamo proprio fare due chiacchere...valerio
 
Completamente "Off Topic"...Ieri ho visto i Faust a Napoli!!! Concerto incredibile; leggendo le date del loro tour ho visto che suoneranno a Cavriago il 7 Aprile...Buon concerto anche a voi!
 
Attenzione..quelli che suoneranno al Calamita sono una parte dei FAUST..forse la meno geniale con alcuni musicisti a gettone per mistificare la decadenza musicale di uno dei più grandi gruppi della storia.Basta ascoltarsi le ultime cose e ti cascano le braccia.
Una puntatina al calamita comunque è meglio farla..ho un paio di LP da far autografare.
Giampiero.
 
..ma anche la ragazza...?!?!?!
gianni
 
io ci vado domani a cavriago a vedere i faust...che pezzi hanno fatto a napoli? il nuovo disco è davver ouna merda?grazie ciao
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]