martedì, aprile 10, 2007

Anp quarterly


ho una domanda semplice. un pò di tempo fa comprai 10 polaroid scattate da david horovitz durante un tour con gli xiu xiu. c'era questo progetto di documentazione del tour tramite l'utilizzo di polaroid: xiu xiu polaroid project 2. chi voleva poteva mandare(o portare al banchetto del merchandise nelle tappe del tour) un pacco da dieci polaroid e busta affrancata per il ritorno e gli sarebbero stati recapitati dieci scatti dal tour. chi invece, come me viene dalla periferia dell'impero, poteva cmq avere degli scatti pagandoli non molto. si può sicuramente discutere sul valore artistico delle fotografie in questione. forse l'arte e' altro. ma in un mondo che cambia continuamente bisognerebbe allargare -anche- le categorie dell'espressione artistica. alta, bassa e mezzana. ok, aPubblicarriviamo a sta benedetta domanda che volevo fare. quando scrissi in queste pagine del mio acquisto venni in parte anche preso in giro, mi ero fatto abbindolare ed avevo comprato degli "oggetti unici"/sostanzialmente cagate. potrebbe essere, ed arriviamo davvero alla domanda. ma ora che due di quelle fotografie che mi sono state mandate son pubblicate su ANP quarterly (che è roba dei tipi addietro alla mostra "beautiful loser"), nella mia babbeaggine avro' forse fatto un piccolo investimento? investimento artistico si intende...
è il mercato dell'arte underground contemporanea baby, and i like it! poi vediamo quante delle mie dieci polaroid verranno pubblicate sul libro dedicato in uscita per Marky Butter Pubblisher

Commenti:
(certi) oggetti unici hanno sempre il loro buon gusto in più
 
jukka...sei un drago...
te le invidio...una per una...
:-P
 
ti dirò, io quelle foto le apprezzo molto,è vero, non sono propriamente foto artistiche, ma sono particolari...sarà che a me piacciono le cose strane!
comunque la risposta alla tua domanda è: sì,per me hai fatto un piccolo investimento e sinceramente aggiungici pure un po' di invidia da parte mia..anche perchè se avessi potuto,me le sarei comprate pure io..
 
Dai un occhio qui: www.polanoid.net (ma magari lo conoscevi già).
 
Ma se esistono più copie, che senso hanno le Polaroid?

Ti hanno fregato...
 
bla bla bla...ma bassstaaaa
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]