mercoledì, marzo 14, 2007

I comunisti mangiano i bambini

i comunisti hanno sempre avuto grossi problemi con i bambini.
e' forse per questo che i miei genitori non si sono mai sposati ed hanno generato un mostro:

del resto un pargolo generato al di fuori della famiglia tradizionale, quella unica e benedetta dalla luce divina, qualche problema dovrà pure averlo.
l'ennesima crociata fascista e razzista della chiesa, espressa in modo violento nella giornata di ieri, dimostra come la chiesa(o forse solo la sua guida, o forse ...) cattolica si elegga ancora oggi a guida morale dell'arretratezza culturale e della discriminazione razzista senza limite. tutto cio' che sta al di fuori della porta delle sante messe è il male e deve essere bandito, ostacolato...in un futuro prossimo, chissà, pure punito.
come se una un'unione di due persone di sesso differente che si amano debba essere ostacolata se non rientra nel seminato del buon pastore.
come se persone che promuovono l'amore, anche se esse sono di sesso uguale, non aprono alla vita. com'e' se l'amore fosse semplicemente e stupidamente ridotto a momento collegato al solo figliare. in un mondo che vive quotidianamente l'odio dobbiamo preoccuparci di chi vivve amori diversi dalla "tradizione". questa negazione di diritti elementari e' come bollare di "malignità" parte della popolazione non solo italiana, ma anche mondiale. mi aspetto dure reazioni da ogni dove contro questo clero e questa chiesa che meritano solo bestemmie come forma di rispetto.
vorrei sentire il cardinal martini uscire di nuovo dal coro per non essere incluso in quel mucchio selvaggio di retrogradi razzistoidi. vorrei che tutti fossero attenti a non far piu' pervenire il loro otto per mille alle chiesa cattolica-come gesto politico di critica.
vorrei che i cattolici moderati e riformisti non pronunciassero-pensassero- mai più frasi come la seguente:"é meglio che un bambino stia in africa con la sua tribù, piuttosto che cresca con due uomini o con due donne". il ministro rosy bindi

Commenti:
Più che bestemmioni contro la grande setta della chiesa che conta milioni di adepti mi piacerebbe che i mezzi di informazione "ufficiali" smettessero di riportare costantemente insieme alle notizie politiche (che poi in realtà si riducono ad inutili dichiarazioni e controdichiarazioni) le "sentenze" del papa. Basterebbe proporre rubriche come tg-costume e società, tipo tg-chiesa e vaticano, non so. Dividere nettamente i due contesti in modo che a tutti sia chiaro che il capo della setta non è anche il capo di un partito,la democrazia cristiana in questo caso.
 
Grazie per le tue parole Jukka.
Il problema purtroppo non si ferma all'ingerenza della chiesa sullo stato o alla "personalità" di una classe politica inetta (eufemismo).
Il problema è nell'arroganza.
Nella mancanza di rispetto.
Nel pregiudizio.
Nella paura.
La questione mi tocca da vicino ( non si era capito!) e mi fa talmente inkazzare che perdo quel poco di ragione che mi è rimasta...
Quindi mi fermo qui.
Grazie ancora per le tue parole.Lo dico non come "gruppo" ma come Persona.
 
DIO ti benedica...

ma guarda che è già bello che si limitino a indicare la strada "giusta"...
se pensi a cosa hanno fatto nel passato...

ti amo

(morfologicamente parlando... s'intende)
 
Il ministro Rosy Bindi lo sa che in Africa milioni di bambini muoiono per fame e malattie? Lo sa che centinaia di bambini sono orfani perché i loro genitori muoiono di Aids? Lo sa che migliaia di bambini africani non arriveranno mai all'età adulta?
La Rosy Bindi ha mai visto "Il vizietto" con Ugo Tognazzi (o "Piume di struzzo" con R.Williams)?
La dichiarazione del ministro Rosy Bindi è gravissima e vergognosa.
Ci sono figli di eterosessuali che sono stati abbandonati dalle proprie madri, ci sono figli di eterosessuali cresciuti da baby sitter, ci sono figli di eterosessuali piazzati e dimenticati di fronte alla tv...
...chi decide di adottare un bambino, chi decide di avere un figlio, lo decide appunto...non è che gli capita la paternità o la maternità, ma decide di crescere un altro essere umano, e non mi pare che gli eterosessuali possano vantarsi di essere i più adatti a impartire valori...
La Grande Setta dei Cattolici non avrà i miei figli come adepti, se non per una loro decisione, il che significa che non li farò battezzare!!
 
ma i comunisti mangiano ancora i bambini? siamo nel 2007. era una storia che mi raccontava mio nonno quando ero piccolo.
adesso si saranno adeguati;
mangeranno le coppie di fatto.
 
i bambini no...ma i nani si....vedi vauro...mittticco...
 
Eccomi qua jukka per la prima volta su questo blog, incuriosita da un mio caro amico(?)che mi ha proposto di leggerti.Ci tengo a precisare...IO SONO CRISTIANA..e non poco.Volevo solo precisare una cosa;forse tu nn conosci la storia della Chiesa, forse tu come molti altri ti schieri contro così per farti l'alternativo e per fare tendenza.In realtà volevo metterti al corrente di una cosa che forse mai nessuno ti ha detto:i principi comunisti che tu tanto esalti non sono altro che proiezione, poi storpiata, di una realtà di nome Gesù Cristo che più o meno 1800 anni prima del tuo Carlo, predicava l'amore, la fratellanza e l'uguaglianza tra gli uomini, mentre tu adesso credo che dimentichi un pò l'uguaglianza della quale ti fai portavoce:non è forse il Papa libero di esprimere un suo pensiero?e non siamo noi Cristiani liberi di scegliere chi seguire?Sai anche io sono stata atea, ma alla fine mi sono resa conto di una cosa:che tutto passa, tutto nella storia, anche il tuo Comunismo, ma la Chiesa no...e ti sei mai chiesto il perchè?beh io si e sono arrivata a una conclusione:che la Chiesa è quasi sempre stata coerente,che ha sempre predicato principi giusti che è sempre stata a favore dei più deboli.Sfatiamo poi un luogo comune: la chiesa nn ce l'ha con i gay, ma semplicemente credo voglia far capire che una famiglia nn è formata da due uomini ma da un uomo e una donna,e questa nn mi sembra discriminazione.grazie per l'attenzione jukka, buona riflessione se vuoi...
 
voi che siete cristiani potete fare quello che volete,
ma noi che non lo siamo...che ci concedi?


che sei cristiana e non poco lo si e' capito. e fai parte di una numerosa minoranza del globo terrestre...questo lo sai vero?

e pensa che i laici ...anzi i laicisti, come me, non vogliono e non obbligano il cristiano a seguire dei precetti che non ritengono oppurtuni o morarlmente e religiosamente accettabili: non ti obblighiamo ad abortire..ma se fosse per la chiesa tu obbligheresti a chi non la pensa come te a non disporre della liberta' del proprio corpo in base a precetti eticamente solo tuoi..... la chiesa vorrebbe che non ci fosse il divorzio se non prvio esame e permesso della sacra rota a prezzi economici ben alti- alla faccia dei precetti morali.

vedi carissima
chi e' laico puo' venirti ad insegnare che possono convivere nello stesso stato credenti e non credenti...e che possono seguire i precetti morali ed etici che ritengono opportuni per la loro vita.

mi spiace che la chiesa debba fare lezioni verso leggi dello stato italiano. questa non e' esprimere una propria posizione...non si parla di tema etico in generale...ma si parla esattamente di leggi dello stato italiano. dunque c'e' un'ìovvia differenza...che se non riesci a capire obnubilata dalla tue certezze...non posso di certo farti intrevedere la luz io.

la chiesa non ha alcun problema con i gay...basta che stiano zitti, buoni , in un angolo.

tu ti sei mai chiesta perche' le religioni come le ideologie non passano?

forse fanno parte della storia dell'uomo?
e forse ti sei mai chiesta perche' lo stato pontificio conti politicamente un ceppa e non sia piu' un ducato ed un'entita' stato come lo era nel prerisorgimento?

appunto perche' c'e' stato il risorgimento che ne ha spazzato via un gran potere di stato ect.
sai la modernita' ridimensiona anche le cose peggiori e non solo le migliori.

non ho bisogno di fare l'alternativo e da ateo rimango ateo.... per il semplice motivo che la forza millenaria della chiesa..che e' terrena non mi interessa nei suoi messaggi e nelle sue pratiche di opulenza. mi interessano i singoli preti di frontiera chi apre al dialogo.
cosa che i comunisti in italia hanno sempre affrontato.
ma come dire
se proprio la devo mettere alla tua stregua... di grande conoscitrice di una storia parziale...
la storia della tua religione che conta molti piu' morti e tregedie del comunismo-come categoria generica ed astratta- e' lunga di duemila anni...

quella che a me interessa...ovvero il pensiero marxista e relativamente giovane... aspettiamo che la storia faccia il suo corso...
ti ricordo che il pensiero marxista e' presente in tutto il mondo non e' scomparso per nulla... i filosofi marxisti e lo stesso marx sono tra i piu' studiati in assoluto... anche da chi non lo e'

sul punto di vista della religione..la chiesa cattolica romana e' in grande affanno...e per recuperare terreno sta al passo con messe in latino e piu' ccanti gregoriani....
poi mi spiegherai oltre alle missioni che pensano di fare ad esempio in africa...pregare e basta???

altra domanda la chiesa e' sempre stat coerente? anche drante la seconda gerra mondiale di fronte all'abominio del nazifascismo? rinfrescati la memoria. anche di fronte ad i massacri dittatoriali del sudamerica negli anni settanta?
anche di fronte alla francia di francisco franco? anche ad vescovi conniventi con le peggiori agenzie segrete dell'europa dell'est e' stata coerente?


sulla tua misera visione del pensiero marxista lascio perdere percè ti vedo in preda al luogo comune.
ti ricordo che se oggi il tuo bel papino parla liberamente anche di leggi di un'altro stato e' grazie a gente come togliatti che concepivano lo stato come luogo laico.
ora ti puoi conciliare con il cilicio
 
Mi piace questo confronto...so di far parte di una minoranza,e me ne vanto.volevo poi ricordarti che il Cristianesimo nn obbliga nessuno,il punto è questo, se tu sei cristiano saresti ipocrita a:divorziare e abortire,la Chiesa non obbliga ma propone, propone a te comunista,a lui induista e a politici cattolici.Forse anche tu conosci una realtà parziale perchè anche Cristo predica la libertà di scelta anche se tu la vedrai sicuramente in prospettiva diversa dalla mia.quello che ci tengo a precisare è che io son convinta che le mele marce esistano ovunque ma una parte della mia religione,la più bella viene messa in disparte da chi attacca continuamente la chiesa.non credere che siamo tutti stupidi,intolleranti e bigotti,non è così,ho conosciuto molte realtà ecclesiastiche e credimi nn c'è niente di oscuro e criminale.noi nn obblighiamo,il PAPA è contrario ai pacs ed è giusto che sia così,come è sempre stato.ad esempio io sono a favore dei pacs ma perchè penso:facciano quello che vogliono,tanto io cristiana nn li faccio.nn prendertela cn la chiesa osentatamente,in fondo molte realtà forse nn le conosci come accade per me per il comunismo,ma credo che anche lì ci siano le mele marce.forse nessuno te lo ha mai detto,ma Gesù Cristo nn ha obbligato nessuno a seguirlo,ed è forse da lui che è nata la libertà.che dici?sicuramente nn avremo mai un punto d'incontro e cmq io rispetto chi vive prospettive diverse dalle mie e tu?
 
"Non si possono appellare all'autonomia dei laici in politica" nota vaticana di oggi.

poi dire che da cristo e' nata la libertà perfetto come credi... io preferisco spartaco che spezza le catene...ma cmq ci attacchiamo al nulla.

voglio arrivare all'ultima domanda che mi poni.
e ti rispondo:

io nell'essere laico ti rispetto, sei libera di professare la tua religione, sei libera ti imporla come insegnamento a scuala...tanto che io che non ero cattolico uscivo dalla classe... non ti impongo ne di abortire...ne di divorziare...ne di non sposarti
ne di sposarti in comune ne ti si impone di diventare lesbica o gay ne ti si impone di fare un pacs un dico ne ti si impone di curarti o di fare ricerca con staminali embrionali ne ti si impone di fare fecondazione assistita eterologa.. ne ti si impone di scrivere un testamento biologico o di non accettare delle cure invasive...pensa ai testimoni di geova che possono rifiutare addirittura una trasfuzione di sangue

non ti si impone nulla!

perche' tu o chi per te...o l'autorita' ecclesiastica invece vuole imporre il proprio pensiero a tutti? rileggi la prima frase per favore...non la dico io...ma le gerarchie di ruini. che interferiscono con uno stato ospitale ed accogliente nei confronti della chiesa.

poi guarda sei libera davvero di fare e pensare quello che vui.
ma fin che mi e' possibile contratero' l'operato di questa chiesa, ponendo invece attenzione alle parole di persone piu' illuminate come il cardinal Martini..che dovrebbe dire le stesse cose del papa...ma forse comprende che c'e' una societa' viva che si muove e che bisogna parlarle e considerarla al dila' dei non possumus.

le
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]