domenica, marzo 11, 2007

Buon otto marzo


giovedi scorso era l'8 marzo. come da abitudine ho fatto gli auguri a tutte le lavoratrici che ho incontrato durante il corso della giornata. partendo da reggio emilia alle 5 del mattino fino all'arrivo a palermo via bologna. un augurio a tutte le donne, come gesto di gentilezza ed atto politico. non compassione ma vero riconoscimento di una data che pare essere solo il giorno in cui per strada si vendono le mimose. peccato che pochi giorni fa il luogo dove fu proclamata la giornata della donna sia stato abbattuto nell'avanzata e democratica danimarca: fara' posto ad una chiesa e sede di una setta cattolica estremista...la storia si rivolta...e noi la cambieremo, nuovamente.
a palermo, come a cosenza, come a salerno ci si e' andati a suonare. per celebrare il compleanno di rockit, il decimo! tanti auguri anche a voi "rockittari", perche' il vostro apporto alla musica italiana sia in modo primario culturale. cosi mi sembra essere, continuate.
il sud d'italia ha bellezze infinite, struggenti, da lasciare a bocca aperta.. a me che li mi sento quasi straniero vittima della televisivizzazione dei suoi soli mali. auguri anche a voi ragazzi/ragazze della parte bassa dello stivale... forse non bastera' semplicemente rimboccarsi le maniche od ascoltare i giardini di mirò. la vostra battaglia mi sembra molto lunga. siamo con voi, perche' le tante persone che abbiamo incontrato in questi giorni meritano la nostra passione ed il nostro sudore.

sul mio flicker potete trovare una lunga fotocronaca di queste giornate.
un saluto a tutti.
(per un mese i giardini si prendono una vacanza)
( e domani vi dico la mia sui dico, complimenti a tutti quelli che sono andati in piazza sabato!)

Commenti:
grazie a voi.
Si, ci sarà da lavorare parecchio da queste parti.
Ma non molliamo :)
Dopo il vostro concerto di venerdì sono rimasto sordo fino a stamane :)
Grandissimi.

Saluti da Cosenza
 
Grazie per le belle parole spese per il sud italia :) è stato bello rivedervi nella mia palermo dopo più di tre anni, non so se ancora ti ricordi di me, ma son quello che da palermo vi segui a florida nel lontano 2004 :) Purtroppo sta volta non c'è stato modo di salutarvi ma mi ha fatto tanto piacere risentirvi!
 
ehi, bonnie prince jukka
stammi bene, ti leggo sempre.
 
Ho ascoltato tutto di voi ma Dividing
Opinions ha qualcosa di speciale, che completa la vostra musica.
Lo ascolto e riascolto continuamente, specie da quando vi ho rivisto a Palermo (c'ero anche tre anni fa e siete stati grandi anche allora).
Ritornate presto, perchè qua giù c'è anche chi ha "opinioni unificanti"...di PACE.

Ciao da Palermo. Emiliano
 
grazie mille per gli auguri!
(non mi conosci ovvio ma leggo sempre il tuo blog!ciao da una fan)
 
yo
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]