martedì, febbraio 20, 2007

on the calder line


si sa... si cambia ma si torna sempre a visitare e trovare conforto in luoghi famigliari. cosi si può dire anche di molti ascolti. ti ritrovi a far girare lo stesso disco senza sapere bene il perche', se non per il semplice fatto che si apprezza l'autore per la sua storia o anche solo un po' per abitudine.
capita' cosi con "we know about the need" di bracken, ovvero il progetto di chirs adams. ho avuto il piacere di ascoltare alcuni pezzi in anteprima direttamente dalle mani di chris, ed ora mi sollazzo con il cd acquistato. poteva essere meglio? si, tutto puo' sempre essere meglio ma che importanza ha se la qualità di scrittura e lo stile personale di un Mr. Hood e' sempre cosi, come dire, splendida nella sua fragilità. difficilmente troverete carenza di stile, idee od ottimo songwriting. C. Adams e' uno che fa finta di non interessarsi troppo alla forma ma invece... i dettagli non sono semplici granelli di sabbia; curato perfettamente, tutto funziona, bene. questo album esce per anticon(etichetta che a giugno vedra' anche un nostro remix annoverato in catalogo...ne siamo infinitamente orgogliosi e ringraziamo alias) ma le influenze del suono possono essere riscontrate se proprio le volete a tutti i costi con le visioni di certi clouddead, ma non a ragionar cosi si sbaglia e si procede per forzature. qui c'e' una mano con uno stile preciso. che ripeto ora con in passato: e' unica nel suo modo di esprimersi.
un disco solido ed una canzone tra le tante mi distrugge. una di quelle che ti buttano a terra. che ti fanno venire voglia di piangere. che ti riavvicinano alle emozioni pure, dove la musica per un attimo ti fa essere altro. quindi una canzone splendida. ed é questa:


Back on the Calder Line

Commenti:
Concordo in pieno!!
la prima volta che l'ho sentita mi sono sentito smarrito.. disarmato... un'emozione fortissima!
Solo questo pezzo vale l'intero album! (no, in realtà ci sono anche altre gemme..)

Ciao!

carlo

ps
hai ricevuto il mio
pagamento paypal
per glow kids?
 
... ho delle belle foto dei giardini scattate a verona... dove ve le posso mandare?vent.
 
ciao, se hai delle foto dei gdm puoi metterle qui (dove ci sono anche quelle degli altri)

http://www.flickr.com/groups/29613222@N00/

jukka, non è che ti serve un segretario? ne ho le palle piene del mio lavoro. beato te che fai quello che ti piace... e lo fai bene.
 
eh effettivamente faccio un gran bel lavoro...
gestione campi nomadi per il comune di reggio emilia.

ole'!
 
echheccazzo...ce l'avevo quasi fatta...stava per parlare di bracken (forse pure con intervista)sulla zine prima di te..
:-(
 
famigliari?????????
familiari, forse....
 
Disco magnifico.Concordo totalmente.
 
Bella la foto.
Se ti va ho uploadato un paio di foto del concerto di milano un pò modificate e diverse dal solito.
Cia
 
bello, sicuramente, ma un po troppo lento per riuscire a farmi piangere. ieri ho quasi pianto con la chitarra che al minuto e 36 secondi entra in "chemicals" dei mudflow!
 
il disco l'ho sentito e mi sembra molto valido. Anche se, come dici tu, tutto può essere meglio.. Pure Dividing Opinions poteva essere meglio, però spacca uguale..
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]