giovedì, gennaio 25, 2007

la feccia



io non so. mi unisco al coro di persone che condividono questo video. bugo interrotto ad un concerto in quel di salerno. non lo faccio da paladino difensore di bugo- non ne ha bisogno e sinceramente non mi piace neppure particolarmente ma questo non ha assoluta importanza. non partecipo alla diffusione per semplice spirito guardoneccio: sto video sembra uscito da un "dove qualsiasi" dei più nefasti concerti degli anni 80 e primi 90, un qualchecosa di assolutamente surreale. ne tantomeno vengo a dirvi, come alcuni sostengono, che questo e' un attacco fascista nei confronti di bugo. diamo il giusto nome ad ogni cosa, qui centra poco il fascismo.
semmai centra l'ignoranza. e l'inerzia di una massa di pubblico che cmq cerca di rincuorare bugo con uno sconsolato applauso. ma nessuno fa nulla di nulla per fermare quattro coglioni. non pretendo che siano neppure quelli del locale e risolevere le cose. si tratta di un centro sociale,luogo che dovrebbe-uso del condizionale assulutamente obbligatorio- esser libero e solidale, pronto a rispondere nei modi dovuti per permettere ad un musicista chiamato ad esprimersi ed al pubblico di poterselo godere. il pubblico di un centro sociale dovrebbe essere un pubblico "altro" perche' vive un luogo che non è un semplice "locale".
anni fa e' successo anche a noi con il nostro gruppo. addirittura ad uno dei primi concerti, stella rossa di bassano del grappa, sono riuscito a litigare con uno del pubblico mentre suonavo, ed alcuni ragazzi hanno amabilmente giocato davanti a noi a calcio.tutto sempre durante il concerto. sempre al nord, in lombardia, uno e' salito sul palco, appoggiato all'amplificatore giocherellando con i pomellini dei toni evidentemente ubriaco, quando e' stato da noi accompagnato giu' dal palco ci ha detto:" eh si...e poi punk not diet... ma che punk e punk..." ed in effetti ho pensato al danno culturale che il punk alla exploited(o i sid viciusiani) ha fatto alla cultura e storia di un modo di intendere musica e blah blah. a torre del greco hanno devastato un locale finendo la serata a bottigliate.(ho volutamente messo episodi, alcuni, dei tanti accaduti quando si suona in locali "deresponsabilizzati e deresponsabilizzanti"-e non voglio i locali con i guardinani dell'ordine dentro, non son mica necessari)
ma torniamo a salerno,
se ascoltate l'audio, una ragazza dice con tremenda tristezza: "....e poi dicono che qui non ci vogliono venire a suonare...."
e' lei la piu' triste, giustamente. i musicisti ci stanno male, malissimo, ma poi domani e' davvero un altro giorno. ti allontani fisicamente da quel posto e poi non ci si torna più. ma quella ragazza, se in quel locale vede l'unica possibilità di uscita dal grigiore e dalla noia...beh allora le faccio i miei auguri. ne ha davvero bisogno. perchè è lei quella che paga il prezzo più grosso in tutta questa vicenda. mi stupisce che nessuno lo abbia capito.


ps bugo dopo questo episodio ed il suo modo di porsi di fronte all'accaduto mi sta davvero tanto simpatico. un bravo ragazzo.
pps ricordo che un gruppo di san francisco, i consolidated, suonarono alla festa di rifondazione di carviago. ci fu una rissa tra il pubblico, tra anarcocoglioni e alternacoglioni. i tre consolidati si lanciarono in mezzo e sedarano la rissa a suon di manate. lo ricordo ancora come un momento glorioso.

Commenti:
oddio... tutto questo mi lascia un senso di profonda amarezza mista a rabbia.

sicuramente non avrei avuto la classe di Bugo.
 
spettacolo sconsolante.Che schifo.
 
Ho esclamato le stesse parole di quella ragazza durante un concerto sempre di bugo in calabria...
Gli lanciarono un cocktail addosso.La cosa è sempre grave in ogni caso; e giustamente dopo un'ora e mezza di concerto non se la sentì di concedere bis.
Comunque bella prova al covo. Peccato per alcuni problemi tecnici(la voce non si sentiva molto) , ma spero di rivedervi al più presto.
Poi a fine serata avevo dato un cd con alcune mie tracce a mirko. Se vuoi e hai tempo (e se lo trovi :) ) mi faresti sapere cosa ne pensi? ciao a presto.
 
avevo già visto sto video. che dire? è stato tutto già saggiamente detto. gli imbecilli sono ovunque e per colpa di questi imbecilli viene negata la possibilità agli altri di godersi il concerto. penso comunque che in questo caso specifico bugo si sia comportato galantemente. purtroppo l'ignoranza esiste ancora e spesso affiora producendo disgustosi teatrini aberranti.
 
ero a conoscenza di questo vergonoso accadimento da un po', e da un po' avevo visto questo filmato. sottolineo con forza le tue parole "bugo ora mi sta simpatico [...] è un bravo ragazzo": anche a me sta moooolto simpatico e ora più che prima, ma è davvero troppo un bravo ragazzo, bastava un manuel agnelli qualsiasi per dare un paio di manate al primo decerebrato. purtroppo, ad ogni latitudine della nostra penisola, la civiltà stenta ad affermarsi.
 
Ma .. che dire , le merde devono stare nel loro posto , ovvero giù per il cesso . I posti " free" come i Centri Sociali stanno perdendo la loro identità ...Con la scusa della libera espressione il concetto viene esasperato per dare spazio ( purtroppo ) a gente del genere del Video .
Salutoni , Milo
P.S. La maglia è molto bella , ma là mè strèca un pò intlà pansa .. am metrò a dieta ...
 
perkè tiri in mezzo manuel agnelli, giovanni?
ognuno reagisce a modo suo.
 
era per fare un paragone con un episodio simile finito in modo diverso che ha raggiunto una certa notorietà. ovviamente bugo si è comportato da bravo ragazzo, mentre agnelli ha fatto la figura del rissoso da stadio, ma ciò nulla toglia al fatto che la civilizzazione, da nord a sud della penisola, non è riuscita a raggiungere ogni località.
 
Beh pensate se al posto di Bugo(che ha classe ed educazione da vendere)ci fossero stati chessò i Rammstein:probabilmente si sarebbero mangiati(letteralmente) i contestatori ;-),mazzate come se piovesse
 
Condivido tutto. E' anche vero che i coglioni sono ovunque.
E il condizionale è giusto nel caso del centro.
Però, leggendo il comunicato del csoa dove è avvenuta la cosa, mi sento quasi preso per il culo.
Dicono che erano tutti impegnati all'ingresso e al bar. Guarda caso i posti dove si prendono i soldi, sono gli unici che erano "presidiati". Io non voglio voglio pensare male. Però...
Non vogliono fare i buttafuori nel loro centro sociale, e dicono che è ovvio che vogliano che la serata fili liscio. Come dici te, chi era al concerto e magari frequenta abitualmente il centro lo dovrebbe vivere e quindi intervenire. Ma non è così...
Allora le cose per me sono due:

1) Ben vengano i "buttafuori" intesi come servizio d'ordine interno al centro. Mi pare che siano sempre esistiti, non è questione di libertà. Se vuoi che la serata fili liscio, cerchi di evitare episodi come quello di Bugo.

2) Oppure si pensi che concerti ed eventi simili, oltre che portare soldi, dovrebbero aggregare persone. E dopo che le aggreghi, inculcagli qualche cosa sul concetto di autogoverno(autogoverno =! farsi canne ed ubriacarsi in libertà), che dovrebbe essere fra i fondamenti di uno spazio occupato autogestito.
 
ogni membro dei Rammstein è 5 Bugo messi insieme.
sarebbe finita molto male.
 
Condivido la tue parole, ma penso che se l'unica soluzione a questi imbecilli è l'uso di "buttafuori" ben venga.
Purtroppo sono amareggiato per Bugo e per quesi cristiani che si volevano vedere-sentire un concerto.
 
Ps: ho visto che parlavi di fascisti, o di persone che si rifacevano a un idea politica...queste son persone che appena si son sentite chiamare (feccia evidentemente è il loro vero nome), credevano di poter sapire sul palco.
 
..sono senza parole, l'ho visto solo ora.
 
una cosa ke nn ho capito è l indifferenza dell altra gente. qell applauso è stato direi inutile. nn cè stato calore dal pubblico e bugo ha fatto la cosa + giusta ke poteva fare e cn la sua solita classe. L ho visto e ciò parlato poki giorni fa ed è una persona veramente in gamba.
Io credo ke la gente peggiorerà sempre +....nn ho fiducia nell uomo.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]