venerdì, gennaio 26, 2007

deerhunter


caro davide,
la moda. cosa va di moda in america? cosa va di moda li dove da un po' di tempo abiti tu? e pitchfork alla fine è importante oppure no? meglio dusted o tinymixtapes? inditorrents oppure sono già fuori dal vero giro degli scaricatori di novità? e le keep e ANP?
l'altra sera mi hai detto che ti interessano solo gli unbroken ma anche la ed banger. a me invece mica tanto. cioè, gli unbroken sono la nell'olimpo, nel museo delle glorie e degli eroi della rivoluzione dell'hardcore, ma anche dell'espressione giovanile piu' pura e contagiante. ma la ed banger proprio non mi interessa, ne leggo, ascolticchio qualcosina, uffie e' una ragazza molto carina ma fumare non le fa certo bene, di justice come fa a non piacere un paio di robe tra cui il video e la canzone del simiam remix? pero', alla fine di tutto non mi interessano. preferisco altre lande.
tu mi dici unroken, beh hai presente l'ultimo pezzo di "life. love. regret." quella roba per cui piu' di dieci anni fa ci rotolavamo per terra? ecco, birchville cat motel nelle sue espressioni migliori sta li. ma tu non mi credi perche' ai paura di tutto quello che su arthur magazine dicono che e' figo.
pero', sempre l'altra sera, mi hai detto che i no age e i deerhunter sono moda, quasi quanto le keep. dei no age (te ne parlai io per primo, vinto!) ho poco da dire, perche' devo ascoltare ancora più roba. ma non andranno oltre allo starmi simpatici.
i deerhunter invece sono fighissimi. ma proprio tanto. ma una roba incredibile. no, non esageriamo mi piacciono un casino. e te mica tanto credo, perche' hanno quei riferimenti a certi suoni inglesi che vanno della neopsicadelia inglese in odore preshoegaze, gli spacemen 3/spiritualized, i jesus and mary chain, i primi stereolab ed anche qualcosaltro di indefinibile. poi ci sono tutte quelle traks nella prima meta' del disco totalmente drone chitarristico fighe. mentre la seconda emta' del disco e' di grandi canzoni pop. pero' non ti piacciono. fa lo stesso, per me sono grandi e mi comprero' il disco. te lo confesso i gruppi con la formazione classica ora non riesco quasi piu' a sentirli (tolti i grizzly che mi hai consigliato tu, perso!)

non devo dirlo a te che non lo comprerai cmq il cd. ma Cryptograms dei deerhunter esce su kranky la settimana prossima. e' molto bello.

ciao

Commenti:
Dude! Io i Deerhunter li ho messi nel mio podcast prima che tu ti iniziassi a masturbare. Anzi, ti dissi che erano fighi e tu mi risposi "mi piaciucchia qualche pezzo". Vinco ancora.

Comunque capisco la tua crisi esistenziale nel rapportarti alla moda. Io guardo il mio paio di Keep e mi chiedo se darmi del demente per aver comprato un paio di scarpe da donna.

La Ed Banger mi piace proprio perché "passeggera" e "momentanea". Andrò al party a New York il 29 Marzo, dirò "esperienza irripetibile", poi me ne scorderò. Come dei Deerhunter.

Unbroken. D4EVAH.
 
Davvero bravi questi Deerhunter.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]