domenica, dicembre 10, 2006

Dovrei essere contento

ed sono contento per la morte di pinochet. il dittatore cileno, vi rimando a pagine di giornale per illustrare i suoi efferati crimini e sulla benevolenza ed il supporto ricevuto dagli americani nel commetterli. pinochet l'11 settemmbre 1973(io non ero nato) rovescio con un colpo di stato il governo democraticmanete eletto del cile guidato dal socialista salvador allende, che mori difendendo il palazzo della repubblica e quindi la dmocrazia e la liberta'.

purtroppo augusto pinochet muore a 91 e per morte naturale. e' morto in un letto di ospedale ed ha ricevuto le cure necessarie fino all'ultimo respiro, circondato dai suoi famigliari. purtroppo nei suoi confronti è stata concessa spropositata umanita'...
so che l'umanità e il ricorso al perdono ed alla comprensione dovrebbe trovare posto nei nostri cuori. non nel mio, non per pinochet.
spiace che la morte non lo abbia colto prima ed in modo traumatico e violento. spiace che la giustizia internazionale non abbia sbattuto in una cella un ignobile essere come quello.
spiace che il popolo cileno non abbia avuto l'occasione di avere una giustizia diversa.

perche' per uno come pinochet morire a novantanni passati, di morte naturale e' davvero una bestemmia alla giustizia ed alla vita.

uno sputo in faccia al suo ricordo.
quello che non ha fatto la giustizia degli uomini lo ha fatto, purtroppo in ritardo, la natura. la morte.





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]