martedì, agosto 29, 2006

Ora che è Libero

Un caro amico con spirito provocatorio mi ha mandato un articolo di giornale riguardante Giovanni Lindo Ferretti. l'amico mio sa che solo leggere il nome dell'imbonitore degli appennini mi infastidisce: ci sono cose che non hanno spiegazione, e il mio disprezzo per ferretti e' altissimo.
non ho mai seguito le vicende artistiche del giovane e adulto ferretti. non mi interessavano. la teatralita' di tutti i suoi gesti mi ha sempre imbarazzato artisticamente e non solo. un istinto "naturale" che neppure la ragione può fermare...un pò come quando i cavalli si imbizzarriscono, cosi si parla la stessa lingua.
L' oggi del cantante reggiano e' tristemente patetico. lo dico senza preoccuparmi di approfondire perche' l'argomento mi interessa ma neppure troppo. giusto il tempo di provare pietà per ogni sua mossa ed uscita. Non lo rimpiango per i CCCP(considerati gia' in tempi non sospetti....sospetti dai punk intransigenti del virus), i CSI non mi hanno mai riguardato...ma segnavano forse gia' un passaggio mistico verso la deriva neocon degli ultimi atti di Lindo con un bel primo in classifica " perche' è mio e mi spetta"(solo pelù ha fatto meglio..."spirito...libero")
oggi le affinità e le divergenze non sono piu' con il compagno Togliatti, il Migliore, ma ... con... marcello pera?...ahahahah
la vita puo' anche essere un episodio comico, ma non fanno ridere le dichiarazioni di ferretti che "votare centrodestra alle ultime elezioni" è stata "una rivoluzione" che lo ha divertito "molto".(anche bombacci considerò piu' rivoluzionario il regime fascista che il comunismo italiano, dal congresso di livorno e Lenin...alla marcia su Roma e il testone... la cosa gli diede il sangue alla testa qualche primavera più in la)
la rivoluzione che oggi qualche(ovviamente non tutti...sia mai) cittadino reggiano si aspetta e' un altra: con un atto di humana pietas si aiuti Giovanni Lindo Ferretti ad aderire in tutto e per tutto al centrodestra non solo ideo/teologicamente, ma anche dal punto di vista del modello economico. facciamolo lavorare "meritocraticamente", senza piu' fondi pubblici della provincia della comunita' montana o dei comuni sulla fiducia.
ferretti tira a campare con l'aiuto dei tuoi nuovi amici! che con quelli vecchi gia' spremuti a sufficenza le tasche piene ti sei fatto.
quando le rivoluzioni son cosi' divertenti... perche' non andare fino in fondo. ora che e' libero dal passato, che i santi lo assistono... l'uomo che sussurra ai cavalli potrebbe iniziare(riprendere) anche a fare un pochino di fatica.

Commenti:
dei dell'olimpo fate che il patetico legga questo post. conducetelo qui, vi prego.
e quando ha letto fulminatelo, zac.
 
mah
 
Nulla di più gustoso di una winhata così esplicita ma allo stesso tempo discreta. Inpennata nel finale quando haaccennato alle RIVOLUZIONI....voto 7 e mezzo , si può sempre fare di meglio ma un sorriso mel'ha strappato.

Non sò se essere in tema ma per festeggiare tra qualche secondo partirà ''GIVEN GROUND ( OOPS...REVOLUTIONS ON YOUR PINS)'' e lì assaporerò nuovamente lo scritto.
 
come non darti ragione, purtroppo non è stato l'unico a fare questa...rivoluzione... e per un pelo era veramente rivoluzione(!!! ah ah ah)

pace all'anima sua
 
Non sono molto addentro alle ideologie di Ferretti e non ne parlerò...vorrei però dire che artisticamente i CCCP prima, ed i CSI poi, vanno almeno rispettati. Ricordo che "Tabula Rasa Elettrificata" finì primo in classifica in Italia e che i CSI non hanno minimamente pensato di vendersi il culo cavalcando l' onda del successo (forse perchè non sanno proprio comporre in maniera "commerciale").
Hanno scritto alcune delle più belle canzoni italiane che abbia mai ascoltato.
Che tu abbia da ridire su Giovanni Lindo Ferretti è ovviamente lecito e anzi doveroso, se così la pensi; mi sentivo in dovere. però, di ribadire che insieme ai primi Litfiba ai Diaframma, agli Underground Life e ad altri pochi gruppi i CCCP hanno contribuito alla nascita di un rock nostrano unico e originale.
 
fedele alla tua linea.
non l'ho mai sopportato, a maggior ragione quando nel 98, suonò con la sua banda di spalla ai sonic youth: diluviò al quarto pezzo, al termine del diluvio chi salì sul palco ?
 
tutto torna
lo sapevamo bene sin da tempi non sospetti


m.
 
Già...hai ben ragione, Jukka. Ed è ancora più doloroso vedere tutto questo da appassionato di CCCP e CSI.
Ed è decisamente odioso per chi scrive di spettacoli su un quotidiano locale (io): siamo obbligati a fare articoli su di lui appena scoreggia...E sta facendo di tutto! Non so che aiuti, con che soldi, con che finanziamenti, con che appoggi...
Se penso che abbiamo dovuto fare un pezzo su una polemica tra lui e Iva Zanicchi mi viene da piangere...

http://istericotuareg.blogspot.com
 
HEY HEY HEY!
Il Ferret è (aimè, beata giovinezza) sputtanato da tempi e pensa te che non bastano le sue scorribande emiliane, questa estate ero al mare e nella mitologica rotonda ammare (quella del "PRIMO DIO dei MAssimo Volume per intenderci!) c'è il buon Ferrett che on un nucleo di amici ed etnomusicologi (i paroloni son sempre ben accetti!) suonavano le loro cazzo di NIU-LOUNGE-LITANIE....
....cheppalle e in più "l'amico del popolo" (di una volta!) voleva ben 10euro per poter sentire il suo ugolone parare niente!
Ma siamo matti!
Come campionarono i Disciplinatha;
"ORA BASTA! ORA BASTA!"
Ciao!

tOMMY/meltaus!
 
Mi aspettavo che quest'anno andasse anche lui al Meeting di Rimini...avrebbe potuto trovare tanti nuovi amici.
 
non so, premesso che non ho letto l'ultima stampa a proposito del giolindo, e che certe sue ultime uscite mi han lasciato a dir poco perplesso (mi riferisco all'ormai famigerata lettera a proposito del referendum di un anno fa), insomma premesso tutto questo.
mi sembra comunque che il suo percorso, per quanto assolutamente non condivisibile magari riguardo al dove è andato a parare, sia però rispettabile quanto a onestà intellettuale e a lucidità (secondo i suoi personali parametri, naturalmente). so che mi si può obiettare facilmente: "prima cantava voglio rifugiarmi sotto il patto di varsavia e compagnia bella, e mo' mi vota centrodx", epperò non so, a me sembra tutto fuorché una scelta paracula o data da incipiente rincoglionimento, o ché.
che poi lui palesi queste sue derive in modo che suona a me/noi sgradevole/provocatorio/odioso è anche , poi, in linea con il personaggio e quanto è sempre stato.
L'ho visto pochi giorni fa alla festa di radio onda d'urto a brescia, dove suonava coi pgr, e mi ha comunicato un'idea di potenza e di forza, nella sua persona, e di onestà (sì) in ciò che fa, che non mi fa pensare di doverlo odiare perché ora la sua visione delle cose è andata su mondi lontanissimi dai miei.
Almeno questo è come la vedo io...

blixa.
 
blixa. comprendo la tua posizione. ovviamente non è la mia.
a me manca la fascinazione per il personaggio. mi piacciono le persone all'apparenza fredde e distaccate se vuoi un po' meno teatrali.
nella cosa malamente da me scritta si legge chiaro che non c'e' da parte mia apprezzamento per ogni fase del lindo mastro appenninico.
gia' i punk del virus criticavana i cccp perche' "fighetti punk " neppure troppo punk. tanto che...
ricordo io invece un lindo in piazza reggio emilia...con un laccio sugli occhi a blaterare sempre con troppa enfasi mistica...era un primo maggio o 25 aprile organizzato dalla cgil... ora si dichiara vicino al centrodestra...questo centrodestra...appunto quello dei fascisti con la kippa. e dei laici cattolici... cose dell'altro mondo che fanno dubitare sull'onesta' intellettuale

sai il lato artistico purtroppo me lo faccio scivolare addosso senza alcun interesse...ci son cose piu' forti..che mi infastidiscono troppo del personaggio.

i fratelli ashton degli stooges non erano propriamente simpatizzanti marxisti...avevano molte simpatie per le croci uncinate...non hanno mai preteso d'esser altro che fottuti rocker...sbandati e finita li. la loro arte musicale riesco ad apprezzarla appieno.

lindo che lo vedo un giorno si ed un giorno no a fare cazzate no.


nel 86 -credo- suonò al mio paese. organizzo mio padre, per il pci. caso vuole che quella sera l'altro gruppo fossero i redskins di "neither moscow nor washington"...la serata aveva il nome di arrivano i rossi.

neither cccp nor csi
 
voglio anche puntualizzare su un'altra punto.
ferretti puo' essere onesto nele sue scelte attuali. perfetto... non so se e' peggio o no. sai a me ad esempio un fascista onesto non mi interessa...ma non e' questo il caso.

quello che dico io e' che lindo potrebbe o dovrebbe trovare anche un altro mondo a cui parlare... e da cui farsi pagare. radio onda d'urto non credo sia inscrivibile all'interno dell'ambitoculturale di centrodestra.
l'oesta vuole che se si cambia sponda...lo si faccia con tutti i prezzi che comporta.
se invece l'unico prezzzo rimane quello del cachet... ahime...
 
Sto tenendo una raccolta del Ferretti Pensiero... Sarebbe possibile avere anche questi ultimi articoli?

Saluto
Max
 
grande post. per ferretti... chi cazzo se ne frega di ferretti, piuttosto mi vienv da pensare a quando il mio amico di un decennio piu piccolo ne parla e si commuove, come si commuove per blonderedhead o carmen consoli o sonc youth, allora penso: HO RAGIONE IO ! è tutto un click generazionale ! ma si, io sono nato nell'anno x e crescendo ho subito certe cose.. visto certe cose.. uhm.. a 18 anni ho visto i cccp, li ho visti parlare con jumpy di strategie e strateghi e non c'era gia molta immediatezza, per me non hanno significato, per altri sono molti importanti. ok. alcuni li sgamano, altri no. il mio amico è produttivo, scrive e fa i reading col chitarrista dei massimo volume, bella roba, ego di merda - preferisco non fare un cazzo.
 
scusa jr non dire cazzate la svastica è una provocazione. mai sentito parlare si nazimaoismo ?
 
ho sentito parlare di tante cose, anche di nazionalbolscevismo.
pero' se uno legge un po' la storia dei fratelli ashton(la loro non quella di altri)... scoprira che non era solo per pura provocazione... ma va bene cosi... forse era quell'ultraqualunquismo di cui si nutre il pensiero di destra estrema.
 
onestà intellettuale secondo me significa dire esattamente la stessa cosa a prescindere dal contesto in cui ci si trova.
non sarebbe onesto se andasse a cantare all'interno della festa di radio onda d'urto qualcosa di diverso da quello che è.
questo non mi sembra che accada. ho visto ferretti all'estragon questa primavera e sì, se proprio vogliamo (molto) semplificare...è stato un concerto "teocon". il problema però non mi sembra suo, ma di chi lo ascolta non rendendosi conto di ciò che ascolta. se vuoi lui va all'incasso grazie alla superficialità con cui la stragrande maggioranza della gente lo ascolta, scambiandolo per ciò che non è. non penso però che lui abbia mai fatto nulla per ingannarli, anche molti anni fa.
poi la gente ha visto in lui sempre un guru della sinistra ma, se conoscessi bene la sua storia non lo è mai stato...anche quando cantava "voglio rifugiarmi sotto il patto di varsavia ecc ecc" era molta la provocazione e gran poca la "fedeltà alla linea". Per me l'errore è sempre stato credere che fosse ciò che non era.
A me lui è sempre sembrato intelettualmente onestissimo...un pò distratti, senza offesa, forse i dirigenti pci che lo invitavano alle feste in piazza. oggi poi, che le piazze le riempie, la poco onestà forse sta in quelli di radio onda d'urto che, pur di avere la serata col pienone, lo chiamano nonostante tutto.

Ciao
 
nelle cose che tu dici ci sono alcune, purtroppo tante, ragioni.

sull'onestà intellettuale ribadisco i miei dubbi. materiale resistente 10 anni fa ed oggi a gran voce a sbraitare contro quei partigiani assassini del triangolo rosso.
sara'... inesta' intellettuale. come quella di pansa ovviamente od otello montanari.

il gioco della provocazione,e di un grande r'n'r swindle sono proprio il mio problema principale. se leggi la prima cosa scritta: " ci sono cose che non hanno spiegazione, e il mio disprezzo per ferretti e' altissimo.
non ho mai seguito le vicende artistiche del giovane e adulto ferretti. non mi interessavano. la teatralita' di tutti i suoi gesti mi ha sempre imbarazzato artisticamente e non solo. un istinto "naturale" che neppure la ragione può fermare...un pò come quando i cavalli si imbizzarriscono, cosi si parla la stessa lingua."


e proprio per non ripetere l'errore dei padri che dico: non lo si faccia lavorare piu' con i soldi della "nostra" gente...lo dico con enfasi popolare che di solito vorrei non avere...
se rileggi il mio primo scritto dicevo appunto
"la rivoluzione che oggi qualche(ovviamente non tutti...sia mai) cittadino reggiano si aspetta e' un altra: con un atto di humana pietas si aiuti Giovanni Lindo Ferretti ad aderire in tutto e per tutto al centrodestra non solo ideo/teologicamente, ma anche dal punto di vista del modello economico. facciamolo lavorare "meritocraticamente", senza piu' fondi pubblici della provincia della comunita' montana o dei comuni sulla fiducia." ci aggiungo grazie al tuo intervento... feste de l'unità e eventi organizzati dai sindacati confederali.
siamo chiari cosi?
 
Il tuo intervento era chiarissimo, sia la parte del r'n'n swindle che quella in cui invitavi a non invitarlo alle manifestazioni.
anche se non condivido il tuo giudizio artistico lo comprendo molto bene.
era sull'onestà intelettuale, che non concordavo e non concordo.
e non voglio convincerti.
ma, per curiosità e conoscenza mia, non per darti contro, veramente ferretti oggi sbraita di partigiani assassini? in che contesto? in che termini? non sono polemico, te lo chiedo per conoscenza mia personale...se queste affermazioni non fossero ben contestualizzate sì, a 10 anni da materiale resistente sarebbe poco onesto..a meno di non fare pubblica ammenda...
tornando sulla tua risposta, io non conosco la realtà della vostra provincia, ma rimanendo ad una ambito di puro mercato, cioè non di finanziamento pubblico, su cui ci sarebbe molto da dire (vedi ps sotto) non credi che se qualcuno rischia dei soldi su di lui, anche se non condivide ciò che dice, perchè sa che fa il pienone...è lui quello non onesto intelettualmente?
all'estragon era pieno di gente, era il primo maggio...e lui non ha detto una parola per compiacere un pubblico che si suppone e visibilmente era di sinistra.
Per me questa è onestà intelettuale.
L'estragon quella sera ha fatto i soldi. ora, non so se possiamo considerare l'estragon portare di valori di sinistra, probabilmente sì...in questo caso sarebbe stato onesto intelettualmente?
Ciao
PS
ho fatto il bigliettaio ai concerti dell arci in cui venivano dati milioni di lire di soldi pubblici, cioè non dell'arci ma di comuni "rossi", a gente come ricky gianco e edoardo vianello (più di 10 al primo, 7-8 al secondo)
 
concordo sul pieno a tutti i costi da parte degli organizzatori... forse io non sono di quella visto che a massimo ho avuto 150 anime ad un concerto da me organizzato.
ehehe

ferretti non sbraitava "partigiani assassini" ma si e' lanciato in alcune affermazioni non molto lontane dai vari "chi sa parli"-potremmo aprire un capitolo di considerazioni su questo...ovvero degli omicidi del dopo resistenza nel cosidetto triangolo rosso "la mattanza" come qualcuno la chiama. ti dico che i discorsi di ferretti stanno in quel solco per quanto riferitomi...ora non ho articoli di giornale che riportano tale cosa... ma ecco di sicuro lo scorso 25 aprile di nuovo a correggio piu' di una persona è rimaste vagamente colpite. ti do luogo e data del concerto perche' tu possa trovare maggiori info in rete se ci sono.

anche le varie ed eventuali su israele oggi mi suonano strane rispetto al passato arabeggiante. pero' e' vero che si cambia, non tutti allo stesso modo.
 
hai detto tu che sbraitava di partigiani assassini, ora moderi le cose.
mah...
mi sembra ora che il tuo giudizio sull'onestà intelettuale sia più cauto, almeno gli lasci la possibilità di cambiare idea e riconosci che sono gli organizzatori che vogliono il pienone quelli che, eventualmente, non sono onesti.
sicuramente poi continuerà a farti cagare la sua musica.
in realtà io penso che i contorni siano un pò più sfocati, che ognuno ha la sua parte di incoerenze, contaddizioni, debolezze e che i giudizi morali troppo categorici allontanino sempre dalla realtà e da quello che è la vita vera.
vedi, nel tuo discorso io mi faccio l'idea che, dalle tue parti, se non sei della parrocchietta giusta i soldi pubblici non li prendi. mi sembra che tu in qualche modo sottoscrivi anche questo sistema, quando dici "attenzione non dategli i "nostri" soldi perchè lui non è come noi".
francamente è una cosa che non mi piace, ma poi so che è ovunque così. A te sembra andare bene, a me è un discorso che non piace neanche un pò.
ti ripeto, ho visto l'arci dare più di 10 milioni di soldi pubblici al compagno ricky gianco, e spero che non ci sia da discutere sulla pochezza di ricky gianco.
ciao
 
uppala che si inizia...
"ci aggiungo grazie al tuo intervento... feste de l'unità e eventi organizzati dai sindacati confederali."

era per precisare... come contribuente mi piacerebvbe sapere perche' giovanni lindo ha sempre organizzzato le estati da queste parti...nel dire questo metto in discussione giunte che IO anche tra altri ho votatao PRENDENDOMI la responsabilità di non chiudere sempre gli occhi sulle cose che non piacciono.
i nostri soldi sono piu' intesi come iscritto hai DS (feste unità) iscritto al Nidl-Cgil(quindi iniziative organizzate dai sindacati)
cosi' e' chiaro il significato della parola nostri?


lascio la possibilità di cambiare le idee...ovvio... ma ribadisco di non condividere una virgola dell'oggi e del ieri.
ho detto piu' volte...e mi sembra facile leggerlo nelle righe...che il personaggio non mi e' mai piaciuto... anche intellettualmente. un "furbetto" e nulla piu'...


il discorso sulle " mie parti" invece te lo tieni per te. che in emilia romagna tutti abbiano possibilità eguali e' un dato di fatto... si va da muccioli(un compagno) a casini alle coop bianche a quelle rosse alla festa nazionale di An a ferrara...alla festa della lega nord nel mio paese...
non spariamo facilonerie... gratuite da striscia la notizia...alla "e tutto un magna magna ci vogliono gli amichetti"


il mio giudizio su ferretti rimane quello che ho scritto in prima battuta. non perche' "cambiare", ma perche' non trovo elementi significativi per pensarla diversamente.

nota finale.
se si vuol continuare a discutere...firma. altrimenti tu posti come e quanto vuoi e io mai cancellero'...ma non risponderò. grazie al tuo "mah..." ed al mio sottiscrivere "il sistemino delle mie parti" mi piacerebbe sapere con chi discuto... cosi' per star tranquilli.
yo!
 
mi inserisco nel dibattito e dico anche io la mia. a mio avviso ferretti ha sempre voluto provocare e far stupire la gente, andando sempre controcorrente. non sempre crede in quello che dice, agisce secondo convenienza al fine, lo ribadisco, di provocare. in quest'ottica ci sta tutta una sua svolta teo-con.
non é da prendere sul serio, anche se purtroppo viene preso fin troppo sul serio.

quindi, é questione di scelte.
se si vuole ragionare in termini meramente commerciali, si chiama ferretti che attira genre e fa guadagnare soldi.
se si ragiona con coerenza, non lo si chiama più e che se ne rimanga a casa.
o é troppo drastico?

ps. la festa nazionale di an a Ferrara mi fa vergognare un po' di essere ferrarese... :)
 
ciao, mi chiamo alessio e sono di padova.
il mio discorso non era proprio come l'hai riportato, scusa se ti ho offeso.
se parli di feste di partito, sindacato eccetera, ognuno se le organizza per sè, come crede. se uno ci va a suonare prende i soldi del partito o del sindacato. per te che sei iscritto sono soldi tuoi, è una tua scelta darli e giustamente ti lamenti se vengono mal spesi. per me quello è un fatto privato e ognuno lo gestisce come crede. anche secondo criteri di amicizia, non ci sarebbe niente di male, anzi! poi si possono discutere le scelte, da un punto di vista artistico e dell'opportunità politica, ma è tutto un altro discorso.
su iniziative con soldi pubblici invece è diverso. tu stesso dici: perchè ferretti organizza sempre l'estate? lasci intendere che non è molto trasparente la cosa.
io direi che:
o ci sa fare (potrebbe essere)
o non ci sono alternative (non credo, tu stesso mi dici organizzi qualcosa)
o ha qualche amico, rosso, verde, bianco, azzurro, nero. (potrebbe essere).
io penso un mix della prima e della terza opzione.
c'è qualcosa di scandaloso in ciò? a voler fare i puristi sì, ma, lasciando perdere striscia (odio!!!!!)e il magna magna, c'est la vie!
ti ripeto...ferretti in qualche modo si può giustificare, se non altro per il seguito e il successo che ha ma...ricky gianco e edoardo vianello?!?!?!
in fine non penso che la festa nazionale di An a ferrara (o quella della lega al tuo paese)siano pagate con i soldi del comune...ci mancherebbe anche che non gli dessero lo spazio per farla!
Muccioli prende dei soldi pubblici per la comunità? mi sembra che offra qualcosa in cambio. possiamo discutere il metodo, ma penso abbia aiutato e almeno una parte della popolazione avrà piacere di poterlo aiutare.
Giustamente mantieni la tua posizione. a me sembra anche ben motivata (a parte quella dell'onestà intellettuale ma).
ferretti ti sta sui coglioni, ci sta! il personaggio si presta a stare sui coglioni, proprio pel la teatralità di cui parli.
Ciao
 
il punto è che i ferretti non dovrebbero essere rappresentativi di un pensiero politico. se poi ci riferiamo alla politica come al personale (...) allora bisognerebbe riportare quello che fanno questi personaggi come gesti, segni.. niente di incisivo. Invece i ferretti sembrano personaggi politici e icone generazionali. ciascuno adotta l'icona che vuole pero' è forse un segno dei tempi.. in breve: la truffa del rocknroll è stava fraintesa come seriosa, dall'ironia dadaista da cui è germogliato molto si è passati al prendersi troppo sul serio.
ferretti si prende maledettamente sul serio.
 
insomma, non mi meraviglierei se ferretti pubblicasse i dairi dei suopi viaggi in oriente o il cantante dei marlene kuntz una sua summa di pensieri.. il problema dell'italia è che i musicisti gli artisti si prendono troppo sul serio, no ? forse alcuni possono permettesi di farlo: battiato, faust'o, giovanna marini (!!!) altri no.
 
ogni volta che andavo verso modena, oltre modena per un concerto sentivo questa energia di movimento e il senso di appartenenza dei kids alla sinistra.
il fatto che gli assessorati alla cultura lavorassero in un certo modo mi faceva pensare agli asili che venivano presi ad esempio da mezzo mondo e alle piste ciclabili che ho visto per la prima volta così lunghe, un bell'esempio di (bluargh) civiltà.
 
ferretti organizza le estati perchè rappresenta "la musica colta in linea col partito". E' l'uomo giusto per loro. In qualche modo lo sento vicino ma anche lontanissimo.
 
minchia, ma allora non siete "comunisti così" ma "commmunisti kkosì!!!".
battiato una fava.
"lo sapevamo da tempi non sospetti" una fava con il pecorino.

jr, non ho capito che mi vieni a significare. non ti interessava prima, ti fa schifo al cazzo adesso. pace.

non capisco l'indignazione che, vogliate o no, trasuda, anzi: sprizza, come da una vongola che sta morendo, da molti post.
va bene. ferretti è sempre stato di destra.
solo un demente strafatto di piadina coi figli nelle emilian-morettiane "migliori scuole del mondo" può pensare che un gruppo di puttane, froci e barboni che si chiama CCCP e canta, tra le tante cose, "emilia paranoica", inneggi al sol dell'avvenire.
ora ferretti si vuole riempire casa di padri pii, papi, madonne e gesu cristi. vuole votare centrodestra.
vuole dare la biada ai cavalli e vivere in un paese di 30 anime che raggiungono insieme 3 secoli e passa di vita?
bene. perchè deve essere oggetto di sdegno, schifo, delusione, tacciato di tradimento dai vecchi fan dei cccp/csi?

perchè non avete le palle di gridare al tradimento (dell'intelligenza umana, della dignità, del buon senso, perdio) quando vecchi e giovani, comici e drammatici, sCorreggioni e siciliani cantano per romano prodi e seguito di scimmie depilate? romano "la serietà al governo" prodi. la tutina da podista di prodi è l'equivalente centrosinistro della bandana di berlusconi. per cui non menate il torrone.

per cui, senza andare troppo indietro e richiamando il disco più venduto dei csi (e sottolineo: il più venduto): quando cantavate "unità di produzione" in coro guardando verso il palco per trovare gli occhi da psicotico folgorato dalla terra viva marrone come la merda che dedica una canzone al suo cavallo, che cosa vi passava per la testa? mmazza quanto sono kommunista? mai un pensierino, mai un dubbio, mai un momento di riflessione per andare oltre il delirio da "kids di sinistra"?

ferretti ha scritto alcune delle canzoni più belle degli ultimi vent'anni.
è teatrale, punk schifato dai punk (come si fa a non amarlo solo per questo?), mistico e forse ricchione.
due tipi di persone possono tirargli merda addosso oggi:
quelli che se ascoltano cupe vampe o linea gotica ridono e dicono che canta come in chiesa,
e costoro non hanno sangue nelle vene.
quelli che pensano che "partigiani assassini" o "chi sa parli" siano bestemmie,
e questi non hanno senso della storia.

perdonatemi se mi sono dilungato.

NN
 
>>>> vuole dare la biada ai cavalli e vivere in un paese di 30 anime che raggiungono insieme 3 secoli e passa di vita?

volevo dire 30 secoli (in realtà avevo fatto male i conti)

NN
 
ho una gran voglia di rompere i coglioni NN, soprattutto a quelli come te...i giustificazionisti...adoratori del loro pene o mistico erotico.
mi sbagliero'.
e una fava te la puoi tenere in tasca
se nonn hai capito che ti vengo a significare il problema non e' mio... so di certo che non riuscirei a spiegartelo tanto quanto tu non vorresti cmq capirlo...
tanto che ti importa... hai le tue certezze...la buttto in ridere...la piadina non e' un prodotto con origine emiliana... mi spiace...

ho sangue nelle vene e si scalda facilmente.
ho senso della storia ed i miei morti "partigiani assassini" è fin dalla guerra civile in spagna che piangon vendetta dai nomi cambiati, dal carcere a 14anni, dalle violenze giornaliere, dal confino...

quindi aria al cazzo... qui ste baggianate te le risparmi caro NN...
intenrnet e' uno strumento democratico. io un po' meno

aria al cazzo con tutta la serie di coglionate che hai...
da ongi altra parte ok...qui no...

quel senso della storia e della democrazia che oggi fanno parlare pure ad un chiaccherino come te sono il frutto della resistenza tutta. anche con i suoi errori. che strumentalizzati ed usati solo ed esclusivamente per demolire la grande tradizione democratica del comunismo italiano. che ti ricordo costituente della democrazia italiana. e fautore di equilibrio democratico nella nazione tutta.

quindi i faziosi a casa vostra. qui, lo ripeto: no!
 
onde evitare di rompere le palle e di continuare a sostenere con farlocchita' che "ferretti non e' mai stato comunista" andate affanculo leggendovi questa bella intervista articolo di socci su il foglio... ve la presta http://indie-ssolvenza.blogspot.com/

poi
ferretti è sempre stato di destra. una fava. (pero' per me e' l'unica cosa su cui hai ragione... un conservatore votato al brivido della rivoluzione che torna all'ovile... e con che numeri da circo ha fregato tanti)
 
andate a lavorare
 
ferretti chi?..quello che è morto?
 
ma no..ferretti il vicesindaco cz
 
ma no ferretti tabula rasa
 
Ma chi sei tu jukka per giudicare una persona?
Se ha votato destra saranno cazzi di Giovanni, non vedo perchè nella tua mediocrità, devi gettare merda a quello che ha dato alla musica.
Sinceramente il tuo sembra solo ed esclusivamente un pretesto per infamare Giovanni Ferretti.
 
Ciao Jukka,
Ferretti ha preso le sue decisioni, giuste o sbagliate che siano (visto che poi son punti di vista), e non vedo motivo di disprezzare in tal modo una persona come Ferretti che, che tu lo accetti o meno, ha lasciato un segno con le cose che ha fatto.
Che ti stia sul cazzo ok, nulla da dire, ma infamarlo così.. boh..

KidSeb-a


ps: comunque complimenti per la tua musica.
 
Ne converte più il Cancro del Vangelo
 
il personaggio e' un povero cristo, allucinato, solo e con un ego ipertrofico che deve continuamente nutrire. e' rimasto a 6 anni, come diceva un mio....amico.
molti qui politicizzano tutto, vera limitazione italiana dalla quale non usciremo mai.
lasciate che dica o faccia il cazzo che vuole, smettetela di predicare coerenza, siate coerenti se lo volete ma non predicate.
 
Bhe...parole su parole.non fare di me un idolo mi brucerò...cantava così Ferretti.
e cosa hanno fatto questi fanatici fan???ne hanno fatto un idolo,uno fra tanti,l'ennesimo idolo da bruciare e distruggere se non si vende il culo alle loro idee.
ogni UOMO è libro di essere cio che vuole.di pensare come vuole...ma il diritto alla vita non va toccato.
l'inseminazione artificiale???una boiata!!!!triste boioata!
se una onna non può avere figli che ringrazi il cielo di essere viva!Dio l'ha creata così,e che facciamo adesso,vogliamo fare i piccoli dei che vanno contro la natura!IMPOSTORI:DEPRESSI,INSODDISATTI.la terra è allo sfacelo e ci preoccupiamo se una povera donnina non puo avre un figlio?in africa i bambini muoiono......
 
vorrei argomentare alle boiate che scrivi. il termine donnina lo potresti usare per chi ti ha messo al mondo. fa ti te un ignorante maschilista e se sei una donna una insensibile ingorante che ha fatto suo il peggiore dei vizi maschili, il maschilismo per l'appunto.

cmq sia vorrei argomentare ma preferisco mandarti in culo.
sempre con rispetto parlando si intende.
 
CI SONO MILLE E MILLE PERSONE PUBBLICHE O MENO CHE NON SOPPORTO E M'INFASTIDISCONO, MA NON PER QUESTO SCRIVO UNA LUNGA E PESANTE OFFESA VERSO QUESTE PERSONE TASTIERA. POI IL RANCORE NASCONDE SEMPRE QUALCOSA.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]