domenica, maggio 14, 2006

I'm lost in a (Tesco) Supermaket

dato che la stanza che mi(ci) ha ospitato a londra si trova in sheperd bush road, tra sheperd bush e hammersmith il titolo ci sta ancora di piu'(storiografia dei clash). tutto e' successo nella sera in cui saremmo dovuti andare a vedere i rakes...ma guarda te...eran sold out...ambo le date...vabbeh.. allora tanto vale perdersi un po' in un mega supermercato della tesco: una roba che la coop qui del paese-e serve tutta la val d'enza per chi sa cos'e'- e' piccolina. ma ok...la quantita' dei prodotti nel supermercato mi ha tolto il fiato. la sera prima avevo letto il manifesto del partitito comunista di marx ed engels prefazione di palmiro togliatti, tipica lettura posh per una vacanza londinese( leggete quelle cazzo di 50 pagine, fatevi la vostra idea, interpretatele....cazzo fatelo...ed e' un gran libro con alcuni momenti terribilemnte poetici)...beh non perdiamoci...il giorno seguente alla lettura del Manifesto sono stato rapito dalla visione di una vaschetta-forchettina inclusa- di mango tagliato, due piccole fette di cheesecake alla fragola, un bottiglione da un litro di yoghurt al frullato di fragole... e poi tutto un mondo che avrei voluto comperare ...fare mio per mangiarlo in un sul boccone... in quelle confezioni studiate per single e gente che non ha piu' tempo...tutto cosi' splendidamente asettico ma allo stesso tempo discreto che si dai...perche' no... una vaschetta di mango chi cazzo te la toglie!
questo per dire che mi sono dograto di prodotti della tesco-nei giorni seguenti ho assaggiato anche le 6 cosce di pollo speziate gia' pronte... ma per il fish and chips mi sono rifugiato nel mio preferito che si trova in berwick road...si vicino a sister ray...
insomma... esiste un libro sulla catena tesco? qualcuno deve aiutarmi a distruggere nella testa quel luogo dorato...

quindi,non ho visto i rakes ma i mudhoney si! sono stati una bombetta totale...gente che ha il r'nr' come io non avro' mai...poco da fare. eppoi che dire... ah il party dell'nme....con le queen of noise a far da padrone... due belle ragazzone...che hanno selezionato robe anche carine. peccato per l'eta' media dei presenti, ho rischiato davvero di esser scambiato per l'insegnate in gita con la classe, fortuna che c'era finley quaye, il chitarrista dei kills(ma lei???? lei????vabbeh ne aveva altre da manuale!) e i tv on the radio al gran completo(che cazzo...sono cool anche da vedere).
le cose peggiori:suonare un disco dei guns and roses...mi sa troppo paraculo e non eclettico. lo stormo di ragazzini con i baffi disegnati, i vestitini eccentrici, la finta omosessualita'...e faccie da cazzo fuori dal comune: quelle, vere non disegnate...ad ognuno di quei ragazzini borghesucci che affollavono il palco a fianco delle dj avrei obbligato una settimana lavorativa da tesco al posto dei dipendenti di colore o pakistani...gli unici che trovate dalle 20pm in poi....chissa perchè.

Commenti:
soprannominato amichevolemente da me e dai miei amici "Teschio", era più che altro un posto dove comprare del cibo "italiano" ( o per cucinare all'italiana) dopo essere stati male mangiando indiano, giapponese, etc :)
Ciao, Vale
ps. io e Igor eravamo a Copenhagen, ma Londra... sigh... è tutta un'altra cosa...
 
Non male lo shopping sfrenato da supermercato e l'adorazione fatale per il largo consumo capitalista, detto da un comunista!
 
ma in veriata' nessun vero shopping sfrenato...
solo rapimento nei confronti di cotanta mercanzia... si vien sempre dalla provincia provinciana... e quindi


la fascinazione c'è sarebbe bugia negarlo
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]