mercoledì, aprile 26, 2006

Non Vorrei Essere Frainteso...

prendo senza permesso da repubblica.it...ma credo siano agenzie ansa...
le commento a mio modo
"Che quella di oggi fosse una manifestazione di parte era già evidente e lo confermano le bandiere rosse con tanto di falce e martello. Che sia diventa una manifestazione di odio lo dimostra il modo in cui è stata tratta Letizia Moratti e il trattamento riservato ai simboli dello Stato di Israele": lo afferma il parlamentare di An Ignazio La Russa, commentando la manifestazione di Milano e rivolgendo "un plauso" a Letizia Moratti che "non ha rinunciato a partecipare".

Ovviamente se esiste una persona ...anche una sola che il 25 aprile dovrebbe starsene zitto....e ringraziare il suo signore di poter girare ed aver militato nel suo partito fascista del cazzo è l'ex squadrista vagamente ripulito la russa. purtroppo non essendo dotato di abbastanza distacco per giudicare una giornata che nel cuor suo e' piu' un lutto nazionale il signor la russa, ex fascista che non ha neppure piu' il coraggio di dichiararsi tale in pubblico, ma siamo sicuri che in privato pavoneggi ancora la sua vera fiamma di gioventu'....ma il punto e' un'altro... per l'ex squadrista...che bandiere dovrebbero sventolare il 25 aprile....quelle della "decima" dei repubblichini....
uno come lui dovrebbe , e lo ripeto, ringraziare l'immensa bonta' che contraddistinse il cuore di molti esseri umani che decisero con il 25 aprile 1945 di chiudere con una guerra ed una dittatura fascista...dittatura che tra le altre cose meschine ha svenduto per fama e fame di potere(classico del fascismo italiano...l'asservimento al potere...le spalle forti del potere....ma la russa lo s abene....cos'a' fatta i questi ultimi annni se non il "povero servo" dalla voce grossa ed arrogante?) l'italia...quella che oggi si vantan di chiamare "Patria" allora la chiamavan impero e la svendevano alla germania del terzo reich.
questi parlan di patria...e l'avevano asservita al nazismo oltre che ai loro comodacci di poter imperiale... la russa lei non deve insegnare nulla a nessuno.... stia zitto...si vergogni di aver militato e militare in un partito ex o post fascista..
sempre se conosce il significato della parola vergogna...ma purtroppo non credo.

sempre stando alle parole ispirate di la russa...commentiamo anche i fischi alla moratti...una donna senza faccia... non tirate in ballo la storia del povero padre con tutto il suo bagaglio di dolore ed esperienze drammatiche...le esperienze dei padri non danno mai lascia passare per i figli.... i padri non sono garanzia sufficente e necessaria per giustificare l'agire dei figli....

la domanda e' questa

dove cazzo e' stata la signora moratti in tutti questi anni il 25 aprile? e' mai scesa pubblicamente in campo a difendere e a celebrare il giorno della liberazione di italia del nazi fascismo??? ovviamente senza se e senza ma.... si e' mai opposta all'infangamento del valore della resistenza da parte del governaccio di cui faceva parte?
oppure quest'anno si va in piazza a spinger la carrozzella del povero e rispettabile babbo solo per pulire la facciata elettorale che la vede ricevere voti e alleanze anche con i fascisti che non si vergognano di farsi chimare ancor fascisti?
la signora moratti dovrebbe rifiutare pubblicamente i voti di forza nuova e varie rottamaglie fasciste... e magari farsi un po' di sani 25 aprile in compagnia buona, condannare pubblicamente certi movimenti politici, aiutando le altre forze democratiche ad isolarli politicamente...allora si che potrebbe scendere in piazza a celebrare un gran bel giorno della primavera italiana evitando fischi...





"L'episodio che si è verificato oggi a Milano suscita non solo ribrezzo ma nello stesso tempo anche allarme per gli istinti, la cultura e i proclami politici di chi si accinge a governare l'Italia. Non potevano presentarsi peggio di così"
le parole di sandro bondi sono sempre fragili, come le banalità che esprime... del resto lui e' un povero servo dalla voce flebile. uno di quelli che gli si dovrebbe ricordare ogni volta che palra..."ocme mai è stato canditato sindaco per il pds e ora fa il portavoce e servo di berlusconi...cos'e' ...un'infinita voglia di potere che la porta ed avere la coerenza pari alla mia pazienza...cioe' zero!

il "ribrezzo" lo si ha per persone come lei signor bondi.

le ricordo se non lo sapesse che voi avete chiesto e preso i voti della rottamaglia fascista d'italia intera... avete preso accordi con la mussolini ed il mondo che le gira attonro...avete una forte sintonia ed amicizia con alleanza nazionale...che come dice un mio amico ha portato tanti ex fascisti(ma saranno ex?) verso la democrazia...ma io non vi credo a questa tesi... la dirigenza del partito post fascista ha tra le sue fila certi figurini che han militato nella repubblica di salo'... ad esempio il pensionabilissimo mirko tremaglia o giano accame..
le sapete le loro storie vero?
fascistacci di vecchio corso
giuventu' nelle fila dei repubblichini.... la repubblica di salo' con le sue nefandezze... l'asservimento alla crudelta' nazista... l'appoggio ad un'idelologia che nel nostro pease ha portato venti anni di dittatura ignorante che qualche cretino giustifica con la bonifica... a che prezzo pero'...
insomma i repubblichini anche se giovani, sbagliarono...e peccato grave fu il loro... uno dei peggiori possibili per un essere umano... giravan armati o cmq sonstenevano ideologicamente un pensiero che uccideva sterminava un regime razzista e criminale antidemocratico...
ci sono errori di gioventu' ed errori di gioventu'...si ruba una caramella si e' un repubblichino... non son la stessa cosa...non si cancellano con un colpo di spugna ste robe...

signor bondi lei.... fa ribrezzo... si vergongi di aver alleanze elettorali con gente simile...ogni giorno si vergogni...si vergogni pure di non aver capito di aver commesso un errore in eta' neppure troppo giovane...se cosi lei lo ritiene..e da come agisce penso proprio di si...
se le ha fatto cosi' schifo esser di sinistra..cmq sia andata lei lo e' stato, facendo il sindaco e prendendo voti in nome e da gente di sinistra... voti di comunisti ed ex comunisti ad appoggiare un partito post comunista.
ora si reinventa forzaitaliota e destroso...anticomunista fino alle budella
ma con che coerenza parla...e se anche questa volta stesse commettando un errore?
la prossima volta che fara'...e quale sara' il suo prossimo passaggio...o salto del fosso... da che parte andra'...?
nella vita si puo' sbagliare...
l'importante e' sapere e capire di aver sbagliato, mettersi in un angolo fare il bravo cittadino esercitnado il voto...ma non commettendo piu' la leggerezza di voler insegnare agli altri... non esprima giudizi morali riguarda la politica... lei non ha nulla da insegnare a nessuno.

Commenti:
Vuoi mettere...con la campagna elettorale si risvegliano tutte le coscienze...ma il risveglio dura...il tempo di un fischio:)
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]