martedì, marzo 21, 2006

Mondo Marcio

quanto fa schifo? apparte lo scimmiottamento di eminem fatto da un pischello che ha in bocca i tamponi da dentista...purtroppo e' cosi', ne prendiamo atto...ha na passione per i tamponi da dentista e bona. ma il video...girato a los angeles che cazzo di senso ha?...il testo del durissimo singolo di protesta non lo riesco a capire paahpaah...colpa dei tamponi da dentista, credo... ma che cazzo di senso ha il video a los anglese...lo ripeto che cazzo di senso ha il video a los angeles...
fa piu' real? fa molto ghetto?
abbello...ma soprattutto abbelli i suoi consiglieri... a confronto i gemelli diversi sembrano una costola impazzita del wu-tang... ed anche come radicamento alla società che li circonda ci stanno dentro dibbrutto....sono super real..parlanno mary e nel video che ricordo io ci piazzarono il bagarino che vende i panini lungo le statali di qualsiasi rozz-angeles...
insomma mondo marcio....sputa i tamponi da dentista e ritorna a fare la collezione delle figu!

nota a posteriori
prendersela con il povero mondo marcio in realtà è un atto poco coraggioso, è come rubare le caramelle ai bambini.
i poveretti che lo ascoltano, santo cielo, sono messi da panico grazie alla lobotomia che intere generazioni hanno subito negli ultimi anni di annientamento dello spirito critico.
i poveretti che producono mondo marcio, non avendo fantasia neppure nell'allacciarsi le scarpe(ovvio che non è necessaria...ma osare di tanto in tanto), dimostrano che riprendere la formula amerregana e appiccicarci su il guaglione funziona.
a me tutto cio' fa tristezza, come fa tristezza a molta gente probabilmente vedermi andare su una tavalo da skate a 29anni in v.le matteotti... e' vero dovrei andare solo su una bicicletta bianchi con i freni a bacchetta.

la cosa in verità che mi fa piu' schifo dell'operazione "mondo marcio" è il tentativo di far passare per vere, "super real" le storie dei fra' che girano nelle città...dando un'immagine dei contesti urbani nostrani che in confronto i film di muccino o la de filippi sono real tv.
è l'ennesima immagine distorta di quello che ci circonda. e se dall'hip hop ci si aspetta una lettura dei disagi della società...si vuole l'hip hop come voce del disagio...guardate in quello di mondo marcio non c'e' un cazzo di tutto cio'...e' come i maccheroni al formaggio liofilizzati na roba finta finta. che da ribrezzo..se non fosse che il ragazzotto lo si capisce per l'eta' giovane...tutto quello che gli sta dietro...chi gli consiglia(decide) e lo porta negli states per il video fa schifo...quello si che fa schifo..la gente che gli sta dierto...il peggio del peggio...
ribadisco, i gemelli diversi, nell'essere musicalmente pessimi allo stesso modo, almeno inserivano le loro cazzate in contesto nazional popolare che era più sensato...che non imponeva un'immaginario mistificatorio ed inesistente, ma riproponeva la banalità vuota delle nostre grandi città

Commenti:
In un'intervista su qualche canale musicale gli chiesero come mai nel video ci fossero immagini di ragazzini che giocavano a basket, che insomma il suo background doveva comprendere magari il calcio. Lui rispose candidamente che con la sua crew è cresciuto sui campi di basket in cemento di periferia. Quindi a quel punto mi sono convinto che purtroppo non ci fa, è davvero così.
 
C'è qualcunooo!?

Ecco cos'ha in bocca.
I tamponi del dentista.
 
ma anche il mio amico sassi alberto e' cresciuto sui campi da bascket in periferia... ma era un adoratore di dokken e michael shenker group...

perche' il metal europeo era real!
 
oh non ditelo in giro...
dentro la scatola ha i tamponi da dentista..

cosi mi han detto
 
ora non so se è ancora così, ma un paio d'anni fa per curiosità ascoltai un album di questo mondomarcio che aveva tipo 18 anni e non faceva altro che parlare di quanto trombava, di quanto fumava, di quanto era un figo perchè trombava e fumava contemporaneamente. So anche che ai tempi ha vinto un contest importante di freestyle (disponibile anche su cd), ma il fatto che i suoi produttori ora si siano messi in testa di creare il nuovo eminem italiano mi fa innervosire. Che anche l'hip hop italiano era serio e real negli anni novanta. E ora siamo circondati da questi 50cent wannabe.
E ora ascolto Indie da qualche anno, grazie anche ai Gdm e a un certo videoclip su brandnew che per non fare troppo il ruffiano non nomino.

Un saluto

R.
 
l'italia ha quel che si merita, ahimè ..
 
In bocca MONDO MARCIO non ha un tampone...ha un ponte. Di Brooklin. Glielo ha infilato Chuck Norris con un calcio rotante.
 
mondo marcio come il berlusca:

elogio all'autostima...e 4 anni di terapia buttati.
 
marco godrà molto questo post.
da mesi mondo marcio è tema di discussione. la prima volta che abbiamo visto il video c' è venuto il mal di pancia dal ridere anche se non capivamo bene le ciofeche che diceva...per il compleanno di marco gli ho regalato (scaricato) il singolone. ora marco lo reppa da dio.
"yeah uomo! fanculo te! fanculo te! fanculo questo posto. ho un compagno di cella che non sta stare calmo, si piscia addosso solo perchè mamma non c’è e sai che se le guardie arrivano puliranno anche te. la brutta vita quella che non vivi senza spacciare, frà io ho dato quattro anni all’assistenza sociale" con tanto di èrre moscia e bocca impastata ;-)
 
Ok mò lascio un commento anch'io da ex "fan" dell' hip hop ed attuale osservatore ed ascoltatore di ciò che si suol chiamare rap.
Io credo che il problema di MM sia il problema di cui soffrono (purtroppo) molti rappers nostrani, ossia la mancanza di contestualizzazione. In poche parole MM (ma anche altri, tipo Bassi e soci, per fare un esempio) parla di club, puttane, periferie di metropoli, auto, sesso, droga, cioè tutte cose che ormai non hanno quasi più senso neanche in America dove pure sono nate, figuratevi in Italia! Qui non ci sono gli hammer lunghi 15 metri, qui i rappers non fanno soldi,non vivono in ville in riva al mare, è già tanto se raggruppano 50 persone per un concerto! Ecco perchè ha più senso un album tipo "Heavy metal" dei Corveleno. Quella può essere "roba vera", perchè almeno parla di esperienze vere, non di finzione!
Lo scimmiottamento porta soltanto alla morte del rap italiano ,e forse anzi lo ha già fatto.
 
non so se hai letto il suo articolo su xl o lo spottone che gli hanno fatto... mah!
 
secondo me vale un po' il discorso di chi tiravi sassi dai cavalcavia delle autostrade o dei telegiornali che fanno vedere gli striscioni fascisti allo stadio. che è un poverino lo sanno tutti ma non è parliamo. purtroppo il discorso consumistico del"basta parlarne" rischia di farcelo ritrovare ovunque. ed è sintomatico che anche gente come me o come voi, che guarda la tv poco ed in orari strani, abbia coscienza di sto tipo. lasciamolo da parte: tra due anni gli toglieranno l'apparecchio e sarà finita.
 
Mah buh..poverino glielo piazzano in culo e manco se ne accorge!..il suo A.r. (a.k.a. manger, consigliere e sti cazzi) ha vinto tutto!..lui è gasato alle stelle
e alla Emi svuotano il magazzino per lasciar spazio ad altre fuffe!..oh l'hip hop in Italia sta per riemergere!!..attenzione!..almeno è quello che spingono o vorrebbero spingere le major in questo momento..bella lì ne vedremo delle belle!..però l'accendino di mondo marcio spacca pochi cazzi!
 
"però l'accendino di mondo marcio spacca pochi cazzi!"

l'hai detto.
spacca sul serio.
ti fa sentire un vero motherfucker.
 
STOP
STOP
STOP
STOP AL PANICO
STOP
STOP
STOP
STOP AL PANICO
STOP
STOP
STOP
STOP AL PANICO
STOP
STOP
STOP
STOP AL PANICO
AL PANICO-PANICO-PANICO!

io la butto così
e dopo poco altro!
tiè!

Mr.T. UNExperience.
 
ah ma e' los angeles?
sembrava la bovisa...
 
...è inquietante vedere come un progetto inutile, ma ben studiato e mirato, riesca poi a produrre gli effetti desiderati...
 
Solo tristezza!
 
http://www.rockit.it/ver5/pub/r.php?x=00005307
 
Ecco cos'erano! I Tamponi Da Denstista™ ! Però si dice che per produrre un effetto PHHHRRRààà si debba provare a parlare a denti stretti... e devo dire che funziona. Ho provato a ringraziare alla MM il casellante dell'autostrada quando mi ha dato il resto e lui mi ha sbattuto la sbarra sul tetto della macchina. Non è vero, ma sarebbe andata così ne sono certo. Detto del giorno: "Mondo Marcio? Manco Morto!"
 
allora ... prima di tutto io sn una fan di mondo marcio ... io crdo che mondo marcio sia un bravo rap , certo sta facendo esperienza e ancora la sua strada è lunga ... quando lo risentirete tra tre anni vedrete ...
 
tra tre anni precisi? attenderò il 2009 con impazienza solo x ascoltare mondo marcio allora.......
 
CIAO SFIGATI!!MENTRE PASSATE LE GIORNATE CHIUSI IN CASA A FARVI LE SEGHE SUL PC NOI CON IL RAP VIVIAMO UNA VITA VERA..E CHI NN A PROVATO NN PUO PARLARE...FANCULO ALLA GIORNATA VIVI IL MOMENTO
 
c'è gente in italia che non ha proprio 1c...o da fare..
Se c'è una cpsa ke nn sopporto sono gli sfigati come voi ke sanno solo giudicare male..
Siete tutti dei poveri falliti che, NONOSTANTE L'ETà NON IN FIORE, passano le ore a parlare male di quelle persone che nella vita, invece, sono riuscite a diventare qualcuno..facendo qualcosa di grande..
Lui lo è diventato con la musica..cosa che, per altro, gli riesce da dio!!!!nn è 1caso ke abbia già fatto 1duetto con uno dei rapper più importanti della scena hip hop italiana: Bassi Maestro..
Io credo in lui e nella sua storia..e credo anke a quelo ke dice sui poveri ragazzini della "città del fumo" con famiglie disgraziate alle spalle perkè posso garantire ke ce ne sono parecchi..ecco perkè la cosa non sucsita in molti tanto stupore..
Cmq ho 16 anni e penso di saperne 1po' più di voi in quanto a musica odierna..lasciatemi dire ke voi non ne capite proprio 1cazzo..e se avete la mia età..hihihihi..siete troppo degli sfigati..per finire vi kiedo solo di piantarla perkè nessuno prende per il culo i vostri miti..quindi evitate di farlo a noi marci!!!!
ah per quanto riguarda la pronuncia..beh saranno cazzi suoi..evidentemente nn ha avuto la fortuna di poter portare un apparecchio correttivo ai denti..e poi quello è il suo stile di fare cash con le parole..
quindi se vi da' tanto fastidio..beh invece di stare su internet a prenderlo per il culo..trovatevi qualcosa di meglio da fare..
eli
 
Innanzitutto io devo fare una premessa: Io sono uno skate punk cresciutoa colpi di blink 182, Rise against Clash e quant'altro...
Prima ero un inutile rappuso, Poi mi sono convertito alla sacra luce del Punk rock , e ho infine coniato il motto
I grandi ideali sono la figa e il comunismo...

ma va beh, lasciamo stare
Ad oggi odio l'hip-hop

Trovo che Mondo schifo o come si chiama faccia solo pena , e per alcuni motivi molto precisi:

1 Innanzitutto tira fuori degli argomenti che sono falsi per lui e li mette in testi dove non c'e` una rima...
Mondo Marcio fa di se stesso l'arte di non sape concludere una strofa...
come in dentro la scatola dove fa finire il ritornello con vocali lunghissime tipo picccccccoooooollinnnnnnoooooooooooooooooooooooooooooooooo

2Nella voce cerca di fare una scimmiottatura del rap piu` ammereghano da ghetto, con il solo risultato di fare sembrare che abbia tutti i denti cariati...

ah a proposito io ho 15 anni come l'anonimo di prima...
che dimostra che i rappusi sanno solo dire cazzo cazzo cazzo darti dello sfigato e usare a malo modo le parole inglesi...
Tipo prima che dice "e` il suo modo di fare cash..."
Ma che cazzo vuol dire?
E` il suo modo di fare soldi contanti?
Che cazzo centra con la pronuncisa????Ma vai a ca**re...

Poi vorrei dire che uno se fa un featuring con un grande dell'hip hop non diventa automaticamente il migliore mc sulla scena...


E poi un tipo che in una canzone si vanta di aver venduto canne che razza di coglione e`???

Ma i tipi che ascoltano mondo marcio si chiamano marci preche` a suon di ascoltarlo gli e` marcito il cervello e anche` qualche cosa d'altro...Ma chissenefrega ai veri marci quello non serve :-)))

Rock'n'roll High School, Ramones, altro che mondo marcio!!!!!!!!
 
Continuate pure ad ascoltare il figlio di un noto avvocato milanese che viveva in cenntro fino a pochi anni fà e i rapper che parlano di divorzi e litigi tra i loro genitori (COSE MAI SUCCESSE A NESSUNO EH).
Se avete meno di 16 anni è comprensibile......peccato che 'stà gente si fà i soldi con voi.
 
mi dispiace amico ma se parli cosi del Marcio tu non capisci un cazzo.. Saluti
 
ciao...secondo me tu ke hai scritto questo articolo e tutti questi ke hanno commentato questo articolo contro mondo marcio sono degli ignoranti...posso capire ke a voi non piaccia il genere e ke vi faccia cagare la sua faccia...ma siete degli stupidi a dargli addosso...tutti...non capirete mai qll ke ha passato e ciò ke l'ha salvato dalla vita di strada è la musica...l'unica cs ke al gg d'oggi salva veramente le persone....non capirete mai niente...l'hip hop è l'unico vero genere ke racconta la verita...fanculo a tutti gli altri artisti...pace...e ... andate tutti a cagare...
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]