domenica, marzo 19, 2006

C'è qualcosa di grande tra di noi...

se mi preoccupo delle dichiarazioni del pazzoide di arcore riguardanti confindustria. ormai e' chiara (xchi sminuiva e magari ancora oggi continua sostenere... "che tanto sono tutti uguali") la natura politica dell'essere politico berusconi: il fascino per il fascismo si svela ad ogni sua nuova uscita pubblica...quel fascismo che nacque nell'italietta tra un attacco ai sindacati ed una botta al capitale industrale "storico"(ovviamente quello nemico...con quello amico si fanno gran quattrini) le minacce ad personam....lo screditare ogni mezzo di informazione che la pensa in modo diverso...la mistificazione della realtà attraverso la semplice negazione di essa... screditando il pensiero altro... la volgarizzazione della discussione politica.... la volgarizzazione del massaggio(qualunque esso sia) la volgarizzazione della societa' attraverso la sistematica elusione delle regole comuni per imporre regole proprie.
con le prossime elezioni possiamo far finire l'era del "turarsi il naso".... e' moralmente obbligatorio esprimere un voto per un'italia che basa la sua vita politica almeno sulla condivisione delle regole democratiche. programmaticamente, oggi, è già un grande risultato.
mandiamo a casa l'anomalia democratica d'italia. seriamente... non alimentiamo il mito dell'italietta balorda...

Commenti:
Che poi secondo me il parallelismo più inquietante è un altro. Il buon Silvio è "figlio" di Craxi, che era socialista; ora come ben sappiamo guida la coalizione di centro destra. Bene, il Benito cominciò proprio la sua carriera politica scrivendo per l'Avanti!, giornale socialista, per poi divenire qualcosina di più del centrodestra. Sono d'accordo col non alimentare il mito dell'italietta balorda, anche se non sarà semplice, però mi chiedo: ma quelli lì ce la faranno a stare 5 anni insieme? E' questo che mi preoccupa.
 
""""erò mi chiedo: ma quelli lì ce la faranno a stare 5 anni insieme? E' questo che mi preoccupa.""""

vero verissimo....

ma vogliamo scommetterci su e allo stesso tempo dare un sonoro calcio nei culo a berlusconi e i suoi servitori???
si facciamolo
corriamo il rischio di togliercelo dalle balle...
 
Ma figurati, non si pone neanche la questione. Ce lo togliamo si lo sfizio di scommettere su questa cosa... Io mi farò quei 600 km per dare il mio contributo, il che mi costa sicuramente più dei soliti tre euro alla snai, ma ne vale la pena.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]