lunedì, febbraio 27, 2006

TESI: UN VINILE E' COME UNA CARTOLINA? DIETRO ALLA COPERTINA, OLTRE ALLA MUSICA, C'E' ANCHE LA STORIA DEL SUO ACQUISTO, E QUINDI "UNA" VOSTRA STORIA?

eheh
oh oh oh... di ritorno dal belgio, di nuovo alle prese con la routine quotidiana..o forse no?
non avendo particolari cose da raccontare, se non che il freddo del nord europa è un freddo che non ha paragoni con il nostro inverno, vi elenco la lista di dischi acquistata nelle ultime due settimane(tutto rigorosamente in vinile):
Miwon-pale glitter (cco)
fleischmann- the humbucking coil (morr)
The American Analog Set- set free (morr)
Maximo Park- a certain trigger (warp)
New Order-una discreta serie di ep
Tocotronic-pure vernunft darf niemals siegen (superpithcer/wassermann remix) (kompakt)
Chessie- dual mode (lok)
Brian Eno-before and after sience
Brian Eno- music for films
Brian Eno- another green world
Can- soundtrack
The Sound- jeopardy
LA Dusseldorf-viva
Disco Inferno- in debt (che)

il piacere di comprare vinile rimane unico. purtroppo mi debbo accodare a quei babbioni che continuano a comprarlo e se ne vantano pure. i collezionisti non mi son mai piaciuti molto, anzi ho sempre diffidato perchè pensavo che apprezzassero piu' il mero possesso materiale che il gusto di ascoltare la musica. ora sono sempre piu' convinto che forma e sostanza, contenitore e contenuto siano sempre piu' legati nel dare la qualita' finale, che passa anche dalla "storia" che c'è tra noi ed il disco che stiamo ascoltando. tra qualche anno potrò ricordare con estremo piacere ascoltando "viva" de LA Dusseldorf il giorno in cui lo comprai...a bruxelles...assieme a due cari amici... affrontando un freddo assurdo... dopo aver mangiato un waffel e bevuto un infuso di menta calda... prima di andare a cena in una splendida casa... con amici belgi come sempre ospitalissimi...e tutto questo e' successo pochi giorni dopo aver accompagnato Nuccini! nel suo primo live ufficiale...nelle fiandre...dove, beh...se trascuriamo il freddo, ci siam divertiti... assistendo ad un ottimo "remix and rework- live set" di styrofoam, oltre che alla presentazione ufficiale del disco di Zucchini Drive (tra i produttori oltre a Nuccini! ci sono tipi come GDM, styrofoam, marcus acher, fleischmann, alias, sixtoo...insomma una bella combriccola di persone...e fa piacere essere li in mezzo )
insomma un weekend intenso. dove succedono cose inaspettate. scopri che sei proprio davanti alla locanda in cui un certo carlo marx ha scritto "il manifesto", e mentre stai per dirlo a casa, ti arriva un messaggio offlagoso a chiedere "ma in che giorno cade l'anniversario della Rivoluzione d'Ottobre?"....verrebbe da dire....non importa in che giorno... l'importante e' che ci sia stata..sul dopo...sul tragico dopo...ritorniamo a quella locanda...nella piazza piu' bella di bruxelles...nel cuore d'europa..dove un barbuto ebreo e libertino pensava ad uno spettro pronto ad aggirarsi per l'europa.... "a ghost is born!


ps le magliette "i heart cavriago" sono esaurite. grazie a tutti! e mi raccomando...resist! resist! resist!

Commenti:
Se vuoi approfondire la conoscenza dei Can impossessati subito di "Tago Mago" e "Future Days" (se non li hai già), sono i loro capolavori.
 
Se vuoi approfondire la conoscenza dei Can impossessati subito di "Tago Mago" e "Future Days" (se non li hai già), sono i loro capolavori.
 
got it.... got it...
mushroom.....
 
Ciao Jukka, sono Alessandro.

Ti racconto questa storiella:

Anno 1997 circa, Manfredonia (Fg),
un negozio di cianfrusaglie varie chiude e nella "polveriera" ritrovo SICKSOUNDTRACK(LP 1980!!!con tanto di foto promozionali del gruppo + Oderso Rubini) dei GAZNEVADA.

Qualche mese dopo CIRO PAGANO alias E.ROBERT SQUIBB (il chitarrista dei GAZ.) viene a Manfredonia coi suoi D.A.T.U.R.A. e gliene parlo. Mi dice che il disco vale più di trecentomilalire.

Credo che però questa incredibile coincidenza spazio-temporale valga molto, ma molto di più.

P.S.
come posso fare per farti ascoltare un mp3 del mio gruppo?
 
diobbò.... viva dei La Dusseldorf lo sto cercando da un bel pò e mi va bene anche in ciddì! aaaah l'invidia.....
paolo
 
Ciao ho visto che hai nella tua playlist di acquisti anche Tocotronic (Superpitcher/Wassermann Single Mix)Vernunft Darf Niemals Siegen
 
scusa mi sono scordato di farti la domanda!, nn è che potresti rimediare il testo della traccia che ti ho menzionato qui sopra?? il mio indirizzo di posta è blond75@hotmail.it
grazie in anticipo!
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]