martedì, gennaio 03, 2006

New year's day




"this is the new year" cantava pasciuto ben gibbard. allegro o no? e poi di che cantava? non so, comunque sia anche un altro capodanno se n'è andato..ciao ciao 2005, anno del cavolo! dopo una licenza premio di due giornate per permettere a tutti i boys with scarves di raggiungere amate ed amici eccoci di ritorno nell'ex freezer detto bunker. spero che i vostri festeggiamenti siano stati ok, il mio non male. naturalmente il primo giorno dell'anno is da shit, questa volta abbinato alla domenica ancor peggio. un saluto agli amici ritrovatisi al covo ed a quelli andati da altre parti. si è avuta anche l'ennesima "apparizione" in musica sul palco del covo : due anni fa gdm con il doppio concerto, quello passato ospite alla chitarra con i settlefish, questa volta ospite in un testo degli offlaga. e il prossimo anno? qualcosa legato alla telepatia.
ok, non perdiamoci, oggi ripreso il lavoro in studio come si diceva prima. le mie chitarre "principali", ovvero quelle portanti sono state tutte registrate, ed anche corrado ha iniziato il suo calvario. questo sarà un album strano, perche' lo si scrive giorno dopo giorno, e gli arrangiamenti crescono e diventano maggiorenni in studio, man mano che li si suona. che dire? la tendinite sembra essersi presa una vacanza, o forse e' ancora alle prese con i postumi della sciabolata del 31. piccole vibrazioni(oh oh...non sono mai buone le vibrazioni) del mio twin reverb amp 65 reissue hanno fatto si che si procedesse ad escludere i suoi speaker e collegarlo a quelli di un combo soundcity; in parallelo, tramite uno splitter, andavano anche un mesaboogie combo con un'unico cono 12" ed una d.i. collegata direttamente al banco: dedicato i guitar geek. abbiamo fatto un pò di "programming" con logic, live di ableton, plug in della pluggo, tutto su computer apple. abbiamo chiamato le nostre fidanzate con telefoni motorola e nokia(anche uno scassato samsung del tammu, ma non merita menzione...e' out). abbiamo viaggiato con autovetture renault. mangiato pizze da asporto di " sorriso". abbiamo parlato di torrents.splinder.com, bevuto acqua norda, spippolato su un banco sony. guradato un a puntata di "my name is earl" ascoltato un paio di traccie di pharrel williams. offeso la maglietta "mens sana in corpore sardo" di carlo pinna detto puddu, uno dei fonici dell'esagono. insomma se tutte le marche citate vogliono fare una donazione di strumenti o software...you are welcome.
miei cari, sono tempi duri, affrontiamoli con la dolcezza del nostro cuore(lo so, è un misero tentativo di essere romantico intelligente illuminante spiazzante come ernesto guevara. se non siete accecati dall'idolatria da t-shirt o dall'odio beota, scoprite guevara... potrebbe commuovervi, di animi cosi puri ne nascono uno ogni cento anni...e qui un misero tentativo di bissare il moravia dell'orazione funebre per pasolini.... ok sono le 23 e 03.... un ultimo giro in skate nel capannone ci sta di brutto. and you? fuck off and die! scherzo dai...era per fare il giovine...)

Commenti:
Spero che dal disco si respiri la stessa atmosfera delle tue descrizioni.
Sergio
 
eccellente...
 
Gent.mo Reverberi Jukka, è con sommo piacere (ma anche con la più indifferente freddezza) che la DITTA (quale ditta?)la invita a leggere e/o commentare e/o altro (?) sul famoso (non è vero) blog chenepensi.splinder.com, patria sul web dei padri della patria (perdoni l'eloquio incerto) Fazio Antonio (con rispetto parlando), Gelli Licio, ed altri galantuomini (col cazzo).
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]