giovedì, gennaio 19, 2006

Aspettando il vento nuovo

la primavera prossima sarà sicuramente portatrice di novità, alcune delle quali è facile immaginarlo. per quanto riguarda "punk not diet", ovvero la bislacca creazione del sottoscritto e di corradonuccini.com ci saranno le prime uscite ufficiali: una tshirt localista, un vinile localista (forse, non e' detto ma e' probabile) e il marchio su un altro paio di uscite. punk not diet vi terra' aggiornati. non temete.( se fate cose interessanti non abbiate paura...contattateci...)
in questo inizio di 2006 volgiamo lo sguardo al passato recente. Windsor for the Derby sono un gruppo che ho molto amato in passato, ma con il penultimo lavoro in studio avevo accantonato a causa di troppe influenze folk. scopro solo questa settimana e con sommo piacere che la combriccola americana ha pubblicato un disco nel 2005 "Give Up the Ghost", uno di quei dischi che non sono belli in modo assoluto, ma contengono almeno un pò di episodi che riconciliano con la buona musica. qui i pezzi si chiamano "Prais", "Shadows", "Gathering" e sono un qualcosa che suona sanamente primi Joy Division, quelli punk wave di Unknown Pleasure. "Prais" supera di gran lunga tutti gli altri pezzi per via di quel giocare anche con altri suoni. un pezzo del genere se la sarebbe battuta anche in quei giorni di nuova onda per rimanere nella storia. oggi fa fuori tutti i new wavers da cravattino stretto in un sol boccone.

per i quelli a cui piace annoiarsi con band uncool, un evento come sempre ben gradito:
PIANO MAGIC ITALIAN TOUR IN FEBRUARY
11/2 Napoli - Duel Beat
13/2 Faenza - Clandestino
14/2 Torino - Spazio 211
15/2 Giais di Aviano (PN) - Velvet
16/2 Roma - Circolo degli Artisti
17/2 Bologna - Covo
18/2 Legnano (MI) - Jail

dico yeah!

ps. un pezzo di sti già troppo pompati voxtrot mi piace...cioe' appena scaricato mi son detto "nah...dai la solita robaccia pompata che non vale nulla"....adesso mentre scrivevo questa robetta ed altre...mi e' capitato di sentire il pezzo un paio di volte e di andare a vedere subito l'autore di sta robetta da morrissey al doposcuola delle medie... bravetti...si... queste son le canzoni che piacciono... dai tempi di "if you're feeling sinister"

Commenti:
dico yeah anch' io x i piano magic al clandestino!!
anche se l' ultimo live a bologna la scorsa estate proprio non mi è piaciuto molto...
ma poi mi dico..sono quel gruppo che ha fatto quel gioiellino di low birth weight...e allora si corre a vederli (da sola perchè ora sono single :-))... anche se di quel disco nei live non ci sarà traccia.
 
piano magic, a roma lo stesso giorno degli offlagadiscopax...mh
 
tra i due saprei chi scegliere...e sono sicuro che enrico max e daniele capirebbero... tanto offlaga torneranno a in estate di sicuro, no?...
 
per i WFTD: a mio non modesto avviso l'ultimo non è affatto male. ma penso di avertelo già detto. Poi è un disco come ne escono oggi, quindi con varie controindicazioni, ma nell'oggi ci sta molto bene.

E resto dell'idea che The Melody Of a Fallen Tree (del famigerato penultimo lavoro che fra un pò definirai country) resta un pezzo della madonna.

amo influenzare i giudizi delle mie ex
 
aaaaah bellino il disco dei windsor for the dearby, ne ho scritto qualcosina qui:

http://www.ondarock.it/recensioni/2005/windsor.html

a proposito di Ondarock, ho visto che Glen ha gradito il nostro tributo come disco dell'anno a Disaffected...pure citati in homepage...mamma mia!
bella sta storia che tornano, ci voleva.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]