mercoledì, novembre 23, 2005

Silently Alarmed

Di fronte alla pochezza dell'esibizione dei Bloc Party in quel del vox di nonantola e' necessario ricordare che: il POP e' una cosa seria, molto seria. vorrebbe trattato con rispetto. continuo a pensare che silent alarm sia un album carino, ma il dubbio che in sede di produzione ci siano andati gia' pesantemente non suona piu' cosi malizioso. dacci di beat detector...un colpetto di auto-tune....la c'e' un giro di chitarra efficace, copia e incolla...e cosi' via. la cosa eccezionale e' che nell'insieme l'album suona credibile e coerente. oggi il pettinatissimo pitchfork sostiene che la versione remixata di silent alarm sia meglio dell'originale; vien quasi da dargli ragione, magari chiedendosi se anche l'originale non possa essere considerato "il remix album dei demo di una band liceale da parte di un buon produttore". la prova live ha mostrato troppe poche idee, mordente pari a zero(se non un paio di episodi pari al brian molko ospite a san remo...quindi il peggio del peggio) ed una decisa sciatteria del repertorio esibito dal vivo(il nuovo singolo two more years, che su disco piace, dal vivo ha la stassa pacca dei pooh).
il merito del successo dei bloc party sta probabilemente nelle capacità del loro menager: simon white, uno che nella pochezza ci ha fatto l'oro e vissuto bei periodi. quindi un'ipotetico disco dell'anno dovrebbe esser dato a lui, l'ex chitarrista dei menswear.

Commenti:
effettivamente facevan un po' cagare...e pure le cose che dicevano...tipo "siamo passati dalla fabbrica delle Ferrari, voi italiani si che avete delle belle macchine"

che tristezza

e adesso che fanno schifo pure loro, chi ci rimane per cui eccitarsi ? Dove sono gli at the drive in di quest'epoca ??

io opto per I Plot to Blow Up The Eiffel Tower
 
gli at the drive in cosa cazzo hanno a che fare con i bloc party??
 
musicalmente niente, ma mi son sembrati il "gruppo del momento", quello che catalizza l'attenzione, insomma i wonderboys, un ruolo che secondo me ricoprivano pienamente gli At The Drive In
 
immaginavo che dal vivo...ti ricordi cosa c'eravamo detti in phonoteca millenni fa?
 
L'ho sempre pensato anch'io ma poi visto che tutti li adoravano questi ragazzi ho pensato che forse ero diventato pazzo. Grazie.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]