sabato, ottobre 15, 2005

know by heart!

american analog set, sosta definitiva dopo l'ultimo tour?

http://www.pastemagazine.com/action/article?article_id=2302


per chi li ha seguiti da sempre, ed anche per chi anche ha criticato un poc, ma sempre benevolmente il loro ultimo disco(che e' un disco identico a quelli precedenti, nel bene o nel male...)



dopo dieci anni, decidono di partire per quello che sara' il loro ultimo lungo tour(quelle robe insensate da tre mesi e passa consecutivi).
come biasimarli. un ottima band, che ha scritto alcuni brani davvero Belli, ma che non ha mai nemmeno lontanamente toccato l'idea di successo decide di fermarsi, e di sospendere i tour nazionali che devastano corpo ed anima. una scelta naturale e coerente.
e come tutte le cose , aldila' del successo che arriva o meno, quando le situazioni di tour rimangono le stesse, le emozioni iniziano a mancare. le motivazioni, che ti portano dopo dieci ani di attivita' a rifare una cosa che conosci gia' perfettamente, vengono quasi tutte a meno.
perche' rifare un tour europeo impegnativo sempre davanti a quelle 100 persone, che sono bellissime e straordinarie nel loro amore....ma anche la vita del musicista potrebbe essere straordinaria senza piu' quella spada di damocle che il circolo vizioso del fare il disco e fare il tour. per di continuare ad essere.
gli am an set scelgono di interrompere questa routine.

auguri a loro, e respect.

Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]