lunedì, agosto 22, 2005

e' un campo murato!

"grand master mogol" dei ragazzi del vajont, meglio noti come Amari e' proprio un bello. di un bello che potrebbe pure restare.
non nascondero' qui la mia difficile relazione con la musica "in italiano". e' un rapporto davvero difficile, e sono pochi i dischi di musica altra cantati nella nostra(brRRRRR) lingua che ho ascoltato molto e con piacere.

purtroppo sti ragazzi del vajont potrebbero finire li in mezzo a quei quattro o cinque lp in italiano che di tanto in tanto ascolto.
grand master mogol ha il grande merito di essere un ascolto decisamente facile ma non troppo. e cavolo, e' il massimo, essere pop ed allo stesso tempo non scontati (errore che fanno quasi tutti, ma forse appunto perche' non possiedono l'arte del fare musica pop). i testi sono decisamenti moderni e belli...li canti in due minuti e se li leggi....non pensando alla fragetta e agli occhiali improponibili del Dariella...pensi che in fondo dovresti pure rileggerli appena finito di canticchiarli in coro....perche' non sono cosi stupidi....anzi con gli stupidi non ci sono neppure parenti.
musicalmente vorrei fare loro un complimento.... se decidessero di essere ancora piu' pop(ed almeno in "campo murato" e "bolognina" lo sono in modo tramendamente bello)...anche noi in italia potremmo vantarci di avere un gruppo cazzuto quanto i phoenix. che sono cazzutissimi...sia ben chiaro.

questo credo sia il terzo album per gli Amari. ed e' bello bello bello in modo assurdo. il mio album italiano dell'anno.





ps gia' che ci siamo vorrei segnalare un'iniziativa in terra italica: pop-gradara, il 3/4/5 settembre prossimi....forse potete trovare maggior informazioni su www.popgruppo.net suoneranno tra ottimi italici anche ospiti stranieri quali dalek e lungfish....e ciliegina sulla torta: to rococo rot un evento che ha nella sua intestazione la parola sacra "pop" e chiama i fratelli lippok deve essere supportato finanche con il sangue----io ovviamente non ci saro' per motivi passionali (leggasi alla voce GDM in belgio)...ma mandero' una fidata che mi fara' un report minuto per minuto...anche meno, dai!

Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]