sabato, agosto 13, 2005

broken (social) asses

a questo indirizzo potete scaricare legalmente il nuovo singolo (o forse semplicemente un estratto) dal nuovo album dei broken social scene. ecco l'address http://www.galleryac.com/product_free.php

l'operazione mi sembra quantomeno ottima. ormai con il free download legale od illegale... ha senso che una band diffonda la musica che crea in piena qualita'. tanto giorno piu' giorno meno la si troverebbe cmq online. tanto vale per la band stessa garantire la diffusione di pezzi registrati e masterizzati in modo ottimale, in modo da buttare nel cesso, tramite un rippaggio criminale, i mesi o settimane o gg o semplicemente ore passate in studio.

ormai vietare la diffusione online/illegale della propria musica mi sembra non solo una chimera, ma pure un errore. se la canzone od un disco piacciono veramente, prima o poi li si vuole anche avere fisicamente. si sta parlando sempre di ambito "alternativo", quindi che problemi ci sono. non saranno le vendite di dischi ad arricchirci e forse la moda di scaricare only finira'.

io, come modesto musicista, che lavora per mantenersi,e suona per hobby(purtroppo....e non raccontiamoci balle) preferisco vendere due copie in meno, ma avere locali pieni di gente quando faccio un concerto.

sarebbe bello che la gente comprasse i miei cd, che io li vendessi ad un prezzo onesto, che ci facessi pure due lire(non mi sembra un reato, visto che ci si spende anni nel fare un disco o ad arrivare a farlo)....
tutto questo sarebbe bello molto bello. sarebbe. io stesso non sono cosi "bello".

Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]