martedì, giugno 30, 2009



Jukka Reverberi ai pedalini e filtri vari, Valerio Cosi al sax a alla batteria, Burro al synth modulare. Sono stati grandiosi: mezz'ora ipnotica e densa, dove tutto era perfettamente a posto, quasi che scomoderei la parola "pop". E non è nemmeno così importante capire che musica facciano i Bastion, vi basti spere che quella sensazione di bolla protettiva e isolante – per me un tempo molto frequente, ultimamente meno – è ritornata d'incanto. E ringrazio. // SG


foto di paolo proserpio

lunedì, giugno 29, 2009



il fuoco live a carpi.

e' uscito il cd. lo potete comprare ai concerti o da settembre nei migliori negozi.

sabato, giugno 27, 2009



quest'uomo e' fuori. un misto di analisi politica da bar celata sotto il nome di Riformismo. leggetevelo qui

venerdì, giugno 26, 2009

power trio!








lunedì, giugno 22, 2009


Il nuovo disco dei giardini di mirò è pronto. L’abbiamo in mano. Contiene le musiche composte per la pellicola “Il fuoco” ma non è solo un lavoro di sonorizzazione, è il nostro disco nuovo. Entra a tutti gli effetti nella nostra discografia insieme ai titoli precedenti, “Rise and Fall”, “Punk not Diet”, “Dividing Opinions” ed ora “il Fuoco”. Ci sono diversi motivi che spingono una band a pubblicare. Tra questi, la consapevolezza di avere raggiunto una nuova fase, un nuovo suono, una nuova alchimia di questi elementi.
Il primo passo verso un disco può essere vario. C’è chi parte da un viaggio, un incontro, una collaborazione, nel nostro caso tutto è iniziato da un film. Questa sonorizzazione, più o meno inconsapevolmente, è riuscita a tirar fuori qualcosa che va ben oltre al lavoro fatto per il museo del cinema nell’ottobre del 2006. Oggi, giugno 2009 il fuoco è un disco, ovvero tutt’altra storia.
Ci sentiamo di dire che i giardini non hanno mai pubblicato per fare concerti, promuovere un tour o smuovere le acque. Abbiamo pubblicato quando è stato necessario farlo. Chi ci segue lo sa. I nostri dischi sono sempre diversi perchè fondamentalmente rappresentano le nostre ere geologiche. Difficilmente due dischi nostri si assomigliano.
Il disco esce per Unhip, etichetta bolognese che da anni promuove musica di qualità. Conslusa l’esperienza con Homesleep è stato naturale approdare all’etichetta di Giovanni Gandolfi: condividiamo l’approccio alla musica fatto di concretezza e sostanza ma sopratutto tanta passione.
Il cd ha un packaging notevole, curato da Francesco Forti e contenente un ampio booklet con diverse foto fatte da Matteo Serri durante “la prima” al Cinema Massimo di Torino. Insomma, abbiamo cercato di fare le cose nella maniera piu curata possibile per offrirvi il nostro meglio.
Il disco sarà presentato a Carpi il 27 giugno prossimo, in occasione del concerto in piazzale Re Astolfo.



sabato, giugno 20, 2009

signor utilizzatore finale


saluti da campo imperatore

venerdì, giugno 19, 2009

UTILIZZATORE FINALE

mercoledì, giugno 17, 2009



ci sono anche io qua sopra.

martedì, giugno 16, 2009


lunedì, giugno 15, 2009

Nuovo disco

La Vampa by corradonuccini



titolo: Il Fuoco
autore: Girdini di Mirò
etichetta: Unhip Records
data di uscita: ai concerti ora, nei negozi dopo l'estate.



togliere l'audio del video e far partire in contemporanea un qualsiasi pezzo dei sonic youth primi anni 90. effetto macchina del tempo.

martedì, giugno 09, 2009




domani bastion suonano, improvvisano, rumoreggiano al miodi.blogspot.com

lunedì, giugno 08, 2009

commenti elettorali in diretta.

lunedì, giugno 01, 2009

celo!


This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]