martedì, marzo 30, 2010

m'importa na sega nord

reduce?bella gente d'appennino? fedele alla linea?
più che altro direi gran paraculo che sta sempre dalla parte dei vincitori... uno dei tanti vassalli e valvassori del padrone di turno
leggete qui

lunedì, marzo 29, 2010

1+1= ultima tornata elettorale



giovedì, marzo 25, 2010


martedì, marzo 23, 2010


lunedì, marzo 22, 2010


giovedì, marzo 18, 2010




un viaggio per kreuzberg nel 1979. molto bello.

martedì, marzo 16, 2010

viva hate




domenica, marzo 14, 2010


venerdì, marzo 12, 2010

Sabato 13 marzo 2010

MAX COLLINI / JUKKA REVERBERI (Offlaga Disco Pax / Giardini di Mirò) + GIANCARLO FRIGIERI (Julie's Haircut / Joe Leaman)


live @ NEVERLANDINVERNO.
Castello Colleoni, Solza BG
Piazza Bartolomeo Colleoni
ore 22.00
INGRESSO GRATUITO.

giovedì, marzo 11, 2010


mercoledì, marzo 10, 2010

"Stiamo ascoltando tutte le canzoni. Sono circa una trentina e per noi è un risultato sorprendente. Nel cd che mandiamo in stampa inseriremo i contributi degli artisti che abbiamo invitato più alcuni pezzi che vengono dalla rete (4-5 brani scelti a seconda dello spazio disponibile nel cd e della coerenza complessiva del progetto). Faremo una cartella zip con tutto promuovendo il progetto sempre e comunque nella sua interezza.
Un ultima doverosa nota: grazie ragazzi, grazie a chi s'è messo davanti ad un microfono, grazie a chi ce le ha cantante e ce l'ha pure ha suonate. Siamo orgogliosi."



e più ascolto alcune cover, più sono orgoglioso di aver partecipato alla scrittura di quei pezzi.


domenica, marzo 07, 2010



nel 1995 mi sono diplomato ed ho comperato questo cd. un'altro che se ne va.

giovedì, marzo 04, 2010

è finalmente
dispoibile il cddi his clancyness. prendetelo prima che diventi oggetto da collezione



His Clancyness : Dream Tune by secretfurryhole


martedì, marzo 02, 2010


lunedì, marzo 01, 2010

educazione sentimentale

"Things I can think about while thinking about something else, as opposed to songwriting, where you have to focus really hard on what you're doing. That's not the only reason people make inferior music when they're older, but it's probably a factor. Your ambition and confidence change. It's not right to say any music I make now is not going to be as good as music I made when I was younger, but it's probably not going to be as intense." stephen malkmus intervistato dal mitico chuck klosterman

non sono il fan numero uno dei pavement. anzi, dio me ne scampi dall'essere parte di quella ghenga di fanatics che mi hanno allontanato dal culto della band di stockton.
nel 1994 comprai croocked rain, crooked rain durante una gita modenese presso l'arghh!, glorioso negozio di dischi punk ed affini oltrechè luogo di ritrovo per molti kids emiliani.
la sera, dopo cena, misi il disco sul piatto(al tempo l'impianto era ancora nella sala- ascoltavo i dischi sempre con le cuffie mentre i miei pochi metri, una libreria ed un divano avanti a me guardavano la tv- spesso mi addormentavo ascoltando i dischi dopo la scuola ed al risveglio il grido di battaglia era "eehhhhohhhhh bastardo bianconero!") e la reazione al primo ascolto fu del tipo: wow!!! le chitarre di elevate me later erano assolutamente spettacolari. roba da brividi, quelli seri. cut your hair ed il suo pop perfetto in qualità superstereo davano la giusta carica per affrontare la corriera per reggio delle 7 e 12. gold soundz e range life? le giuste ballad per lenire il dolore di un minorenne che vedeva la sua nazione consegnarsi per la prima volta all'amico di ghino di tacco( a se devo dirla tutta, ai tempi range life mi sembrava perfetta per essere cantata in italiano da de gregori- che bomba sarebbe stata).
qualche anno dopo andai a rimini a vedere i pavement dal vivo. ricordo una bella serata in cui gli highlight furono ovviamente aver pomiciato con una ragazza(che poi diventò la prima fidanzata fuori sede), aver fatto arrabbiare una simil ex morosina a cui avevo dato un passaggio(sulla macchina di un amico) ed essere salutati con un colpo di bacchetta della batteria da malkmus che usciva dal bagno(l'odore era insostenibile- per gli amanti del gossip- la fidanzata che lo aspettava fuori da lacrimuccia).
con gli anni imparai ad amare slanted and enchanted, ma con wowee zowee finì la storia d'amore in modo netto.
in questi ultimi mesi il nome dei pavement è tornato ad essere argomento di discussione in vista del tour reunion che toccherà l'italia in maggio. io cari pavement non sarò della partita. il biglietto mi sembra caro per voi che eravate " i fall della nostra generazione". ho avuto la fortuna di vedervi nel momento in cui per me era importante e naturale farlo, vi ringrazio per quello che mi avete dato. che e' molto
fosse anche solo per quel verso che fa
"...and you're the kind of girl i like
becouse you're empty and i'm empty..."


it's a mania


This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]