martedì, gennaio 26, 2010


domenica, gennaio 24, 2010



sabato, gennaio 23, 2010

una notizia dolorosa. l'amico max bonini, storico gestore del covo ci ha lasciato.



faccio mio il ricordo di Amedeo Bruni, che ha trovato le parole giuste e necessarie:

Max e’ morto.
Una notizia che lascia come una botta contro il muro, vero dolore fisico, oltre al dispiacere che taglia a meta’ il cuore.
Quando scompare improvvisamente un coetano con cui hai in qualche modo interagito, parlato, visto concerti insieme, lavorato in radio e soprattutto condiviso per tanti anni la ‘Grande Passione della
Musica’, con le sue meraviglie e nefandezze, e’ come se morisse un pezzo di se stessi.
Subito, quasi per sfuggire alla obbligatoria accettazione della realta’, iniziano a girare spontaneamente nella memoria decine di ricordi e ti sembra di sentire Max ancora parlare davanti ad un microfono o al bar del Covo, con la sigaretta in mano, con la sua ironia graffiante e la ‘Grande Passione’ di sempre.
Ora, ogni volta che entrero’ al Covo, mi sembrera’ che manchi ‘qualcosa’.
Veramente, grazie di tutto, Max.


venerdì, gennaio 22, 2010



photoginico.blogspot.com


giovedì, gennaio 21, 2010



le musiche originali saranno ad opera di geoff barrow(portished) per non sbagliare.

mercoledì, gennaio 20, 2010

There Is Love In You by Four Tet


martedì, gennaio 19, 2010


il tour de "il fuoco" è chiuso. 10 date fatte. tanta gente interessata,con affetto, a questo nostro giro per i club italiani. gente attenta ad un gruppo alle prese con la sonorizzazione di una pellicola del 1916. gente che poi ha resistito ad una seconda ora di musica tra pezzi vecchi e nuovi(tre e tre). spesso ci hanno chiesto di suonare ancora.
l'unico rammarico è quello di esser arrivati alla prima data, a padova, impreparati e disorganizzati con idee confuse, ma ci è servito per cambiare radicalmente l'impostazione della scaetta e della gestione del palco per la seconda parte dello spettacolo. quindi agli oltre 400 paganti di padova: siamo noi a dovervi ringraziare per la pazienza e le osservazioni che ci avete fatto.
prima di alcune date ho dormito male, le aspettative di alcune serate sono state difficili da gestire, con strani calcoli sulle presenze che già nei giorni precedenti si facevano strada tra i miei pensieri, altre attese non facevano digerire la pizza. altre volte il clima da gita ci ha accompagnato in ogni attimo della giornata. questo a dire di una ritrovatissima forma.
ed insomma, la cosa più bella è stata ritrovare vecchi fan e nuove leve sotto il palco, come a dire che si siamo invecchiati, ma lo abbiamo fatto bene e che tutto sommato quaggiù qualcuno ancora ci ama.
il minuto precedente la fine del tour abbiamo messo al lavoro i nostri amici, collaboratori e le nostre teste per proporre qualcosa di nuovo nei prossimi mesi.
aspettateci dai. ed aiutateci.

lunedì, gennaio 18, 2010


Vogliamo pubblicare un album col vostro aiuto, mi spiego, il disco di
cui stiamo parlando conterrà delle cover del nostro repertorio
registrate da amici, musicisti e varie persone a cui abbiamo proposto
di reinterpretare un pezzo. E' in preparazione ed uscirà la prossima
primavera. Ci piacerebbe inserire, oltre a questi contributi, qualche
pezzo proveniente da gruppi senza contratto, quelli che ancora non
hanno fatto tour, dischi e magari sono alla terza prova tutti insieme.
Va bene una qualsiasi rivisitazione di un nostro pezzo, fatelo come vi
pare, non ci sono regole o indicazioni particolari, registratelo e
spedite un mp3 all'indirizzo giardinidimiro@gmail.com entro il 28
febbraio 2010. Quelle che ci piacciono di più le inseriamo nel disco
che sarà venduto ai nostri prossimi concerti. A presto! GDM

mercoledì, gennaio 13, 2010


martedì, gennaio 12, 2010


domenica, gennaio 10, 2010



dopo aver recuperato i demos and outtakes di souvlaki ora metto le mani su quelli del periodo pygmalion. parlo degli slowdive. un gruppo fondamentale nei miei ascolti e per la maturazione del mio gusto chitarristico.
la loro qualità melodica e sonica al pari passo con una ricerca musicale, che li accompagnati ad ogni uscita portandoli da un'approccio sognante e vagamente dark passando per un pop dalla rumorosità avvolgnete fino ad arrivare ad astrazioni ambient ed elettroncihe, li colloca tra le band indipendenti più importanti degli anni 90.

l'affare rosarno è una foto dell'italia nel 2010 alle prese con lo sport nazionale: dalle al più debole.

venerdì, gennaio 08, 2010


giovedì, gennaio 07, 2010


essere italiani e cantare in inglese non fa passare alla storia. è così, pian paino ci si fa una ragione pure di questa triste circostanza.
ma oggi non parliamo di questo. anzi un pochino si.
il silenzio come sempre in italia ammorba alcune cose interesanti, fino a che qualche rivista straniera non ci da l'imbeccata ed allora tutti li ad accodarsi.
da queste parti usiamo seguire le riviste straniere perchè stranieri sono molti degli ascolti che preferiamo. ma allo stesso tempo bruciamo dalla voglia di scoprire e supportare, promuovere le beltà locali.

con secret furry hole, la piccola microlabel che condivido con tommaso, abbiamo deciso di metterci in cammino quando abbiamo trovato l'amico jonathan clancy con un pugno di canzoni che andavano a formarlo come solista. ne abbiamo realizzato una cassetta. bella. ascoltata un sacco di volte. nel frattempo his clancyness si è dedicato molto alle sue canzoni, publicandole su alcuni blog stranieri. cose spesso per disperati della musica come noi, ma anche qualche posto virtuale dove i numeri sono da capogiro-ovvero centinaia di migliaia di esseri umani che ogni giorni vanno in pellegrinaggio digitale su quelle pagine perleggere di musica- come the fader, pitchfork.
di canzoni en ha fatte girare tante. roba che quasi quasi ci salta fuori il primo album del duemila e dieci. un album virtuale si intende, un album deciso da noi ascoltatori- e non so se è giusto- ma le canzoni sono frutto di una testa e di un modo di fare che dovreste almeno almeno considerare. gli applausi li farete dopo l'ascolto.

his clancyness - Mistify the Ocean
His Clancyness - Piece Of Cake
His Clancyness – Misinterpret My Words
His Clancyness- So Bored (Wavves cover)
His Clancyness – Ottawa Backfired Soon
His Clancyness - Vampire Summer
His Clancyness - Just Like Monday
His Clancyness - Nothing And Nowhere To Go
His Clancyness - Memories Are Made of This

lunedì, gennaio 04, 2010

ecco qui una mia canzone del 2006 realizzata con andrea/populous per una compilation francese. scaricatela

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]