martedì, marzo 31, 2009

La svezia e' reale



non lo avrei mai detto.
io non so quanto questa ragazza sia famosa a stoccolma e gotenburgo(cit.), di sicuro il progetto a nome "the knife" con il fratello ha riscosso anche nel continente europeo buoni numeri ed attenzioni.
detto questo, il primo disco solista anome fever ray e' bello. un electro-pop molto scuro e denso, che ricorda dei depeche mode sotto codeina aggirarsi per "the village"-si, il film. qui potete ascoltare tutto l'album.
la cosa che pero' mi fa un sacco piacere è che in tour per la svezia si porta come support act svarte greiner(di cui e' appena uscito il nuovo album "kappe" su type) e the idealist, che è come vedere... come vedere... come vedere... no rinuncio perche' in italia abbiamo molti sperimentatori bravissimi, mancano pero' quelli che fanno pop diverso ed intelligente oltreche' internazionale, ottenendo successo.

peccato


Mogwai - Mogwai Fear Satan from La Blogotheque on Vimeo.

venerdì, marzo 27, 2009

"Tutto congiura affinchè pure in Italia, come in Grecia e in Francia, si arrivi alla protesta violenta, se non addirittura alla caccia al manager. Liquidare il problema, come fanno quasi tutti i giornali di oggi, come “rabbia populista”, vuol dire però una cosa sola: fare i furbi, sperando che la bufera finisca presto per ricominciare tutto come prima."


gli idlewild han fatto almeno un gran disco "100 broken windows" che suonava come una versione inglese dei rem più incazzata, vista anche la produzione di bob weston(si pive, quello degli shellac)


ps la scena del video con roddy in bicicletta rimane una grande fonte di ispirazione...non il come ed il perchè

giovedì, marzo 26, 2009

Sapete cos’è il buonismo? È avere i peggiori esseri umani prodotti da questo paese del cazzo a 10 cm, farli letteralmente sedere su un trono e chiedere loro squittendo ammirazione “Come ci si sente ad essere il n. 1, Briatore?” Vaffanculo! Davvero vuoi sapere questo Chiambretti? È questo il massimo che ti viene in mente quando incontri la reincarnazione di Patrick Bateman? Credo che l’esalazione del puzzo di pelle brianzola rosolata nelle docce UV e dall’essenza “Cavalli Pour Homme” impedirebbe pure a me di porre qualsiasi domanda, ma non credo sia lo stesso tuo problema.

Siamo un paese talmente viscido e conformista, che il tirapiedi di tutti è l’agghiacciante simbolo del dissenso, della trasgressività e dell’andare contro lo status quo.

Condannati per sempre ad avere il coraggio di prendercela solo con quelli più piccoli di lui.



un disco senza tempo. glen johnson non poteva fare diversamente. debutta con un lavoro solista e la cosa fa ridere. apparte gli altri progetti e collaborazioni, i più(sempre davvero troppo pochi) conoscono glen per la sua creatura Piano Magic. un gruppo che ha scritto ottime canzoni ed album ancor migliori nel complesso. ne ho scritto più volte in passato e vedrò di non ripetermi. glen è una di quelle poche persone con cui mi è capitato di collaborare e che regolarmente sento per scambiare qualche opinione od un semplice saluto. "low birth weight" vecchio album dei piano magic e' di diritto tra i miei album da isola deserta, cosi ostinatamente inglese il contenuto delle musiche. questo nuovo lavoro solista ricorda la scrittura che sta tra il disco appena citato, il seguente "artist rifles"(nelle melodie) ed alcune cose dei singoli dove si trafficava ancora con certa elettronica.
fino a qualche giorno fa ero sinceramente deluso dalle uscite partorite in questi primi mesi del 2009. "details not recorded" marcia in direzione contraria. quella giusta.

martedì, marzo 24, 2009

i say yes

“aumentare gli investimenti pubblici in beni collettivi come le fonti di energia rinnovabile, politiche formative per l’intero ciclo di vita e il miglioramento radicale dei sistemi sanitari”.

lunedì, marzo 23, 2009

buon appetito

martedì, marzo 17, 2009



un festivalino di ex-post-rocker, molto tognino style. bello!

lunedì, marzo 16, 2009

freakout!

il mondo gira...a volte come dovrebbe

"Però non dimentica i problemi creati dalla scelta di Veltroni di rompere l'Unione. E rivela che lo stesso giorno in cui l'allora segretario annunciò che il Pd sarebbe andato da solo alle elezioni, "io non ebbi bisogno di pensare, perché si affacciò Mastella nel mio ufficio a palazzo Chigi e disse 'se volete far fuori me, sono io che faccio fuori voi'." Prodi in tv. punto e accapo

sabato, marzo 14, 2009


Machinefabriek live at [F]luister from Renier Eclectro on Vimeo.

martedì, marzo 10, 2009




ascoltate questa canzone. liz harris che vola sempre più in alto

grouper- rising height

e le parole di glen johnson qui

lunedì, marzo 09, 2009

generazione democratica



sabato, marzo 07, 2009


The Vinyl Factory Manufacture from thevinylfactory on Vimeo.

giovedì, marzo 05, 2009


inaugurazione alle ore 18, concerto serale con labrary tapes alle ore 21.30

martedì, marzo 03, 2009

un articolo spassoso su barba e baffi come atto di resistenza

"You commie, homo-loving sons of guns"

questa è la frase di sean penn

un pezzo degli explosion in the sky come commento musicale a xfactor

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]