sabato, maggio 31, 2008


giovedì, maggio 29, 2008

"Avvertiamo con particolare gioia i segnali di un clima nuovo, piu' fiducioso e piu' costruttivo." il Papa

da verona a roma passando per ponticelli è tutto un fremito di buoni sentimenti e voglia di discutere assieme.
wow, che papa sto papa

venerdì, maggio 23, 2008

uma rellas

hey,
per i prossimi giorni mi occupero' del blog di tomm.
UMANUVEM, mp3 e polaroid (uno dei miei blog preferiti)
beato lui che se la spassa a new york


fate ciao con la manina

mercoledì, maggio 21, 2008

Non si vive di soli Fuck Buttons (cit.)



di soli Fuck Buttons non si vive ma il loro concerto al Magnolia è stato bello. così come l'album del resto.
il rischio, spesso capita nelle musiche elettriniche, e' quello di riportare i suoni del disco paro paro nel live senza aggiungere nulla di più.
il duo britannico non e' che si sforzi di andare oltre, ma la potenza del suono, in certi punti un vero e proprio wall of soud e il minimalismo di elementi ritmici e melodici riescono a fare presa. un concerto intenso in termini di suoni e precisione sonora. tutto suonato tra tastierine, gameboy, un timpano, un microfono fisher price e un computer (ma pure un paio di synth notevoli-pero' piccoli e ben nascosti). pensate a questi strumenti utilizzati nel riproporre l'approccio dinamico di"it's a long way from home"(brano in apertura del primo album) dei mogwai.
un buon gruppo, dal vivo ancora piu' potente che su disco. uan faccia diversa dell'elettronica. per fortuna. forse l'elettronica più vicina al rock(indipendente/alternativo) che io abbia mai sentito.

non si vive di soli fuck buttons, lo sappiamo benissimo dato che i gusti musicali non non sono basati su una dieta rigida. l'attitudine invece la preferiamo rigorosa.


nota finale. plauso per il magnolia- qualità dell'impianto di livello europeo e grande proposta musicale. bravi. capita di raro dalle nostre parti con club di quella dimensione.



(pessima la qualita' audio)

martedì, maggio 20, 2008

Thumbs Up e lode!



lo si faccia vedere nelle scuole al posto dell'ora di religione

lunedì, maggio 19, 2008

Metapop


venerdì, maggio 09, 2008

grafica elettorale




uno dei migliori commenti post elettorali.
disegnato o illustrato da blu


(della serie le matite pensanti italiane sono una delle speranze nascoste del paese)

lunedì, maggio 05, 2008

Certezza

La questione "neofascista" e "neonazista" si aggira tra di noi da parecchio tempo. tutte le volte che se ne parlava qualcuno faceva spallucce...non era argomento moderno, vecchie contrapposizioni che non interessavano più a nessuno, basta con sto antifascismo che ha stancato, che tanto son tutti uguali quelli neri e quelli dei centri sociali...

Insomma di cazzate ne abbiamo sentite tante anche li. forse anche noi sinistri figuri inadatti alla politica di oggi non ci siamo attrezzati per comprendere e allarmare i nostri amici su fenomeni preoccupanti come la ripresa in forze e numeri di teppa nera in giro per lo stivale. ma non abbiamo mai smesso di sottovalutare il fenomeno. chi spaventato ed abbiamo cercato di ricordarlo a molti.
purtroppo non siamo riusciti a prevenire i fatti degli ultimi anni e le nostre chiacchere non hanno salvato nessuno dai pestaggi. perche' l'episodio di verona e' doloroso per tutti. la cosa grave è che si tratta l'ultimo in una lunga e triste serie di violenze nere. saranno giovani annoiati e tutta la sociologia spiccia che volete, ma si vestono da fascisti parlano da fascisti si muovono da fascisti hanno la faccia da fascisti pensano da fascisti colpiscono in squadraccie come da sempre fanno i fascisti.(di norma e' cosi, a verona invece tutto e' ancora più devastante, perchè la banda e' fatta da ragazzetti)
prendono come riferimento estetico ed ideale quel mondo li. le cose non succedono mai per caso.

detto questo che possiamo fare noi?
io continuero' a parlare di politica nel modo in cui ne sono capace, quindi anche nell'ambito dei musicofili.
l'espressione delle proprie idee e la veicolazione della cultura sono da sempre un ottimo antidoto contro questo male nero.

e per finire, mi piacerebbe che si iniziasse a discutere di sicurezza gia' dall'episodio di verona. condanne esemplari per gli autori, e certezza ferrea della pena.
mica vorremmo trattarli meglio perche' non sono rumeni vero?

(il presidente della camera, tal fini, ha già dimostrato la maturità della destra al governo, complimenti!)

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]