mercoledì, dicembre 06, 2006

L'ecce(zione)

sabato scorso-dopo il live ai musei, e dopo una festa(poi ci son tornato)- ho accompagnato in stazione un amico. un bel treno notturno per lecce lo avrebbe cullato nella notte. da reggio a lecce, 10 orette scivolando sul fianco adriatico dell'italia.
l'amico in questione e' andrea mangia, a.k.a Populous. un ragazzo che ci e' caro a noi giardini di mirò. da tanto tempo. abbiamo ascoltato i suoi lavori, abbiamo collaborato(nuccini!, pillow, io ed andrea firmiamo un brano su una compila francese-e' una ballata folk nel caso vi interessasse) ed abbiamo pure fatto un piccolo tour assieme quando pop aprì le date dei giardini per l'uscita di punk not diet!
e' di questi giorni l'uscita di un suo splendido 7" pollici per i tipi di morr music.
voi potreste anche non credermi. perche' io ho sempre detto che pop mi garba e forse questo mio giudizio e' sempre stato condizionato da rispetto ed amicizia che difficilmente mi ha legato cosi ad un altro amico che vien da lontano.
questa volta vorrei mettere da parte l'amicizia. e quindi vi parlo da scoltatore. uno che la musica la ama. e ne ha ascoltata tanta. il nuovo viniletto di andrea in arte populous tocca finalmente le corde giuste in senso assoluto: si scrocia contro quel palona che porta il nome di pop. melodie zuccherine e tastiere avvolgenti.
qui i colori black ed i beat hio hop se ne vanno... lo dico... affanculo...
l'ambientazione non è troppo lontana dagli ultimi broadcast analogici, con melodie quasi ala mary chain(solo la melodia)...anzi certe ballad dei primal scream.
breathes the best e' una gran pop song. degna delle vostre orecchie e del vostro tempo. adesso, dopo questo grande passo, saro' molto piu' esigente con andrea. da lui pretendoro' pop e solo pop. tutto il resto lo prendero' come puro esercizio.

andrea lo sappiamo tutti e due: ci si misura con la pop music. tutto il resto e'(sano e gradevole) divertimento. la mia e' una minaccia!

ps nel 7" in questione c'e' anche il suo mixaggio alla nostra versione di "blood red bird" di smog... ovviamente spacca!

Commenti:
Populous è veramente molto molto bravo. Pawn Shop Close, Bunco, My Winter Vacation e Canoe Canoa sono stati tra i miei pezzi preferiti del 2005.
Pawn Shop Close in assoluto uno dei miei pezzi preferiti dell'estate 2005, uno di quei pezzi cui leghi tanti ricordi.

Probabilmente Queue For Love di Populous è uno di quei pochi dischi decenti pubblicati da Morr negli ultimi 2 anni visto che ormai la loro proposta è piuttosto debole.

Svolta Pop di populous? OK, ma il suo glitch hop è comunque veramente fatto bene!
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]